Miime
di Arvati77

30/07/14, ore 16:21

Questa è proprio bella! Dovrei fare copia e incolla di tutto il testo per dirti qual'è il pezzo più azzeccato e che preferisco ;)
Complimenti!!!

02/07/14, ore 10:33

"...la vita intera
votasti per sempre
all'eterna Arcadia
ed al suo Capitano"
Che bella, dopo quella su Yama, questa è la migliore.
Complimenti davvero, hai tratteggiato proprio le sue caratteristiche e quelle della sua antica stirpe estinta.
Grazie per questa chicca.
Bax
Tamy

01/07/14, ore 13:09

Hai parlato anche di Miime...bello e profondo ti dico subito che io preferisco la Miime del famoso Cartone Animato dove interagisce molto di più con gli altri e dove il suo personaggio risulta meglio delineato e completo ma probabilmente è stata una scelta voluta che nel film conservasse quest'aria di mistero ed irrealtà..'la mente comprende
il cuore protegge' questo il passo che più mi piace.. anche io la vedo così.. brava Lovespace

28/06/14, ore 15:12

Un'altra bellissima fotografia di un personaggio enigmatico e fascinoso che hai saputo rendere perfettamente attraverso parole e metafore azzeccate.
Brava, compolimenti davvero!

27/06/14, ore 18:21

In questa delicata poesia dedicata a quello che, dopo lo stesso Harlock ,considero il personaggio più bello e originale della serie,sei riuscita a sintetizzare la storia e le caratteristiche della bella aliena.
Il contrasto fra l'aspetto etereo e quasi impalpabile e la concretezza di essere persona, dotata di intelligenza, capacità di amare e volontà, il passato che si perde nel mito e il presente del suo trovarsi a bordo dell'arcadia ,la sua affidabilità nel comprendere e conservare i segreti dei suoi avi prima e ora di H., e soprattutto la capacità di scegliere in modo consapevole quel tipo di vita così diversa, che il caso o il destino le ha messo davanti ,costituiscono, infatti, quegli elementi che rendono il personaggio di Mime così affascinante.

27/06/14, ore 17:34

Wao.. ma davvero che brava che sei!
Bellissima anche questa …mi piace proprio il modo in cui dipingi i personaggi cogliendo i loro aspetti piu’ importanti ed evidenziandoli

“Dai tuoi avi ricordi
dal presente emozioni
la mente comprende
il cuore protegge”

Questa e’ proprio Mime!!!

27/06/14, ore 15:29

E si dopo le altre poesie sui vari personaggi ci voleva proprio quella di Miime.
La trovo una poesia molto profonda e piena di sentimenti, sei stata davvero brava:-)

Spero di leggere presto delle altre poesie scritte da te:-)
Alla prossima
Anubian