Espiazione
di Goran the Ancient

22/11/14, ore 20:58

Alternativa e molto graziosa l'idea del doppio finale, ed anche la partenza, cioè lo sviluppo della sete di vendetta di Lucian nei confronti di Tresh.
Un po' troppo frettoloso e leggermente confuso, tuttavia, lo sviluppo della parte centrale della storia (il rendèz-vous, sostanzialmente): forse, con un po' di pazienza e qualche parola in più, la storia nel suo complesso sarebbe stata maggiormente equilibrata. Avrei anche sviluppato maggiormente il "finale" di Tresh, approfondondendo il discorso sulla sua eternità.

05/11/14, ore 12:07

Ciao Goran. Dopo aver finito di leggere Chromatic saga ecco che mi imbatto in questa storia. Ho semplicemente adorato le descrizioni del paesaggio lugubre, tanto quanto quanto l'analisi psicologica dei due protagonisti. Potremmo forse affermare che tutti e due hanno un lieto fine? Certamente apprezzo il fatto che nessuno dei due è completamente buono o completamente cattivo, io le storie che fanno queste distinzioni nette davvero non le posso soffrire! Mi congratulo per il capitolo. A presto. Tressa.

30/07/14, ore 16:30

Salve!
Girovagando sul mio fandom preferito del momento ho trovato la tua storia, che devo dire mi ha lasciata piacevolmente sorpresa!
Adoro le Isole Ombra e adoro Lucian, trovo il primo uno grande luogo pieno di champ fantastici - vedi Karthus ed Elise, i miei preferiti in assoluto - ed un Lore molto bello, anche se dovrebbe essere più ampliato dalla RIOT dal mio punto di vista; mentre il secondo è un campione fantastico: adoro la sua storia, il suo kit, il suo voice acting e tutto il resto (anche se con lui non mi trovo molto bene in-game, preferisco fare l'ADC con la pazza dalle treccine blu preferita di tutti o la cacciatrice di taglie Sarah Fortune).
Ma ora passiamo alla FanFiction: che dire, descrivi molto bene! Ho aprezzato tantissimo il paragrafo iniziale sulle Shadow Isles e il modo in cui hai diviso i finali è una genialata assurda! I personaggi sono molto IC, Thresh tra tutti. L'accenno al Lore di Elise? Genialata anche quella.
Se proprio devo trovare una pecca è il fatto che ti soffermato un po' troppo sulla descrizione in alcuni punti, dove potresti aver messo anche qualche parola in meno. Ma alla fine sono io che sono pigra a leggere, lel.
Complimentoni per la Fic! Promettimi che scriverai altro su League of Legends, pls. ;3;
Alla prossima! ^^

(Recensione modificata il 30/07/2014 - 09:17 pm)

03/07/14, ore 01:28

Magistrale la descrizione delle isole ombra all'inizio: livelli di registro che hai fatto un po' calare successivamente. Non che la seconda parte sia indecente, intendiamoci...è solo che a me è saltato all'occhio, tutto qui.
Il periodo che hai usato per descrivere il carcere è fin troppo articolato per i miei gusti, sembrava di leggere il testo della fiera dell'Est xD
Il tema della vendetta di Lucian fornisce molti spunti e hai saputo sicuramente trarre qualcosa di più che unicamente il suo punto di vista in questa storia, sebbene non sia del tutto convinto della "generosità" di Thresh.
Molto carina, punto in più per il riferimento al background di Elise.
P.S. Perché hai deciso di scrivere i nomi dell'arma di Thresh in tutte le lingue tranne che in italiano? xD