Ossa Bagnate
di Water_wolf

15/03/15, ore 18:20

Ciao! Mi è piaciuta molto la fic che hai scritto! Sembrava davvero di sentire l'acqua gelida togliere il fiato! Complimenti ancora :)

30/08/14, ore 11:27

Buongiorno! Parto col dire che ti ringrazio tantissimo per aver scritto in questo fandom che sto cominciando ad amare, anche grazie ad Athelstan e Ragnar. :(
Ho amato questa scena, anche se durata pochi secondi, ma tu l'hai migliorata un sacco, davvero!
Solo una cosa, che in realtà è una curiosità: sarà che non mi sono mai imbattuta in un caso come questo mentre scrivevo e postavo su efp, ma le relazioni tra preti/monaci/ecc. con altre persone non possono essere pubblicate? E io che mi aspettavo fic su fic.
Tornando alla storia, mi piace molto come scrivi, i miei complimenti. :)
Baci,
Herniss.
(Recensione modificata il 30/08/2014 - 11:30 am)

16/07/14, ore 21:27

Che piacere vedere qualcun altro che "dopo solo 5 episodi ha già sclerato indecentemente" per Vikings (e non parliamo di GoT...qua la mano, sorella!)...è possibile non voler bene a quella cara stella di Athelstan, in fondo xD?

Andiamo a noi. Per quanto tra Ragnar e il nostro piccolo monaco io veda solo tanta, tantissima amicizia virile, quasi una "fratellanza di sangue" vichinga, o al secolo "bromance", per noialtri, la tua storia mi è piaciuta molto. Vuoi perché è una bella scena, vuoi perché è descritta bene ma pare in un certo senso di tuffarsi nell'acqua gelida con Athelstan per salvare quel vichingo zuccone. Complimenti, e grazie per aver dedicato una ff a questi due!

Spero tu ne scriva altre :)

#Raky

08/07/14, ore 11:15

Ciao:)
Bella, bella e bella...adoro il rapporto che c'è tra Althestan e Ragnar e quando lui si butta per salvarlo ho avuto il batticuore...
Quello che hai scritto, oltre ad essere fatto bene, è esattamente quello che ho pensato io e sono contenta di aver fatto un giro per il fandom e aver trovato questa tua short
Ancora complimenti, a presto _ChaMa_

07/07/14, ore 15:17

Penso proprio che sia la prima vera fanfic slash riguardo Vikings postata su EFP, e mi ha fatto molto piacere leggerla. Io ho seguito le puntate di Vikings ancora agli arbori con le puntate in inglese: ho saputo che la trasmettono su Rai 4 ma non sempre riesco a guardarla, anche a causa dell'orario che è un po' nammerda. La Athelnar è una ship molto popolare nel fandom inglese (ho visto che sei su tumblr e quindi forse l'avrai potuto notare) e con questo non devi sentirti fuori luogo, anche perchè nella seconda stagione ci saranno molte sorprese e vari sviluppi per vari personaggi ad anche per loro due. Tra loro c'è qualcosa? L'hanno detto anche i registi della serie su twitter, quindi è tutto canon =D. Poi sì, si può amare anche col pensiero, così il rapporto tra due persone è ancora più intenso, introspettivo, e può regalare tanti spunti. La fanfic è a raiting verde, sono d'accordo sule note che hai messo: è breve ma non banale perchè è intensa e se avessi continuato a scrivere sarebbe diventata una lettura lenta, cosa che non è. In altre fanfic di Vikings che ho letto, tutte su ao3 e tutte in inglese, il POV più amato è quello di Athelstan. E' una scelta molto efficace perchè è un personaggio che parte dall'esterno per poi avvicinarsi molto piano a Ragnar; non c'è nessun gusto a dare il punto di vista a Lothbrok, dato che il monaco rappresenta quel personaggio di cui è più facile immedesimarsi. E' dai suoi occhi che spesso noi vediamo la storia, ed è il personaggio che forse si sviluppa più velocemente ed è bello scrivere i suoi pensieri che cambiano. " Non lo fa per Lagertha, Bjorn né la sua piccola sorellina e nemmeno perché pensa che Dio gli abbia affidato una missione, con quella famiglia. Lo fa perché, nonostante sia diventato il suo schiavo, abbia ucciso i suoi fratelli, e sia un infedele, ha scoperto che soffrirebbe per la morte di Ragnar Lothbrok". Con questa frase dividi la prima parte, che descrive la situazione oggettivamente, dalla seconda, che con gli avvenimenti si collega ai pensieri del caro Athe, ecco perchè la trovo bella seppur semplice.

Ora spero tu possa perdonarmi per questa recensione lunga ma è così raro trovare fanfic in italiano e scritte bene sui fandom che seguo, e quindi mi sembrava giusto lasciare scritto qualcosa =°.