Cose da re e regine
di felsah

23/07/14, ore 14:42

Inutile dire che ho apprezzato questo capitolo dall’inizio alla fine, ma è meglio dirlo lo stesso: non si sa mai!
…E così Elsa ha usato i suoi poteri, e farò finta di non amare Hans e di non aver sofferto come un cane per il suo cuoricino.
“Perché non vedo nessun atto di vero amore qui intorno”.
Sei crudele! E Anna lo ha sentito proprio come me, e la adoro in questa fanfiction, perché non è la ragazza sciocchina del film: è una donna, una donna che ha sofferto e ha degli ideali molto forti.
La scena in cui si riappacifica con Elsa non potevi descriverla meglio: la rabbia, certo, quella ci deve essere da parte di Anna, perché Elsa, anche se in buona fede, è stata egoista a lasciarla da sola ad affrontare il mondo – e Hans –. Ma poi c’è quel pianto liberatorio di entrambe, e il perdono, che non poteva non arrivare. Brava, davvero brava!
Il finale. Sai cosa penso? Che le guardie reali sono troppo fedeli a un re per disubbidirgli così, da un giorno all’altro. Forse guardare Game of Thrones mi ha dato alla testa, ma penso che se Anna è svenuta, la colpa sia solo di Hans.
(Poi magari Henrik è un deficiente e Anna stava solo dormendo)
Staremo a vedere.

Complimenti ancora!

Harley

23/07/14, ore 11:11

Sono contenta che si siano risolte le cose tra le due sorelle, anche se ci sono ancora moltissimi punti oscuri e interrogativi irrisolti. Sì, vorrei sapere al più presto di chi è figlio Henrik xD Adesso mi cucio la bocca e non parlo più, promesso.
Se non ho capito male, Hans ha ricevuto una sorta di gelido potere dritto o quasi al cuore, come è successo con Anna? Sì, scusa. Avevo detto che non avrei fatto più domande xD
L’incontro tra le due sorelle  mi ha fatto commuovere troppo: sei stata bravissima a gestire tutta la tristezza, l’odio di Elsa, il sentirsi rifiutata per l’ennesima volta di Anna. Anna che la perdonerà sempre e comunque, è la cosa più dolce di tutto il capitolo e credo la rispecchi davvero :) La immagino sempre con questa forza che la aiuta a rialzarsi sempre e a dare incondizionatamente.
Elsa è distrutta emotivamente, ma si riprenderà presto con l’aiuto della sorella e del nipotino. Spero che l’unico suo problema sia sistemare Hans e organizzare la successione… Mi piace il fatto che Henrik erediterà il trono alla sua morte e un po’ l’avevo immaginata questa svolta.
Alla prossima,

21/07/14, ore 15:58

Bello il capitolo.
Però gli altri mi piacevano di più.
Quindi niente Hans e Elsa.
Sono dispiaciuta.
Uffi,va bene.
Aspetterò il prossimo capitolo.
Ciao

21/07/14, ore 14:21

Quanto sono stata felice quando Anna ha fatto arrestare Hans!!!! Mamma mia!!! Il momento delle due sorelle nella stanza dei genitori mi è piaciuto tantissimo, ed è inutile dire che amo Elsa nonostante i mille dubbi e insicurezze che la tormentano <3
Per quanto riguarda il ritardo, direi che ti sei fatta perdonare con questo capitolo :)
Sara

21/07/14, ore 14:12

Ma salve!
Finalmente hai aggiornato!
Menomale che ti ho inserita tra le seguite altrimenti non avrei visto il capitolo.XD
Uhhh colpi di scena a non finire qui!
Finalmente Hans è stato arrestato e Elsa torna al posto che le spetta di diritto!
Anna l'ho semplicemente adorata in questo capitolo: finalmente si fa valere!
Il bambino mi fa un po' pena, ora chi gli spiega che suo padre è in realtà non è suo padre ma un traditore e che probabilmente avrà un "incidente" nelle prigioni che gli costerà la vita? Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Baci
Queen <3

12/07/14, ore 13:22

Permettimi di scrivere una recensione un po’ più seria di quelle precedenti. (Mi immagino di vederti leggere questa frase, diventare tutta rossa e sbottare un era ora!)
Va be’.

Questo capitolo è pieno di avvenimenti che scombussolano tutta la storia, e l’ho adorato davvero tanto.
Elsa si chiese se l’unico ad avergli mai dato una punizione o una sonora strigliata fosse stato Hans. O forse nemmeno lui.
Insomma, questa ultima affermazione cosa vuol dire? Che in fondo Hans è così buono che non riesce a sgridare il “suo” bambino oppure che non gli importa niente di lui? Credo che sia la prima, ma semplicemente perché non vuole attirarsi le antipatie del suo erede, e di sua moglie. Insomma, dopo tutti quegli anni dovrebbe essere giunti a qualche compromesso… Sopportazione reciproca…
Che tristezza.

La scena fra Anna e Elsa è stata una pugnalata dritta al cuore. Come dicevo poco fa nella recensione precedente, anche se in un primo momento la reazione di Anna mi è sembrata assurda (cioè, non riconoscere la propria sorella è grave!), questa scena mi ha fatto riflettere su questa tua scelta, che ci ha fatto capire appieno l’umanità di questa distrazione.
Scopriamo in seguito che Elsa non è stata l’unica a soffrire in tutti quegli anni, anzi, probabilmente Anna è quella che ha sofferto di più. Insomma, ha dovuto guardarsi perdere tutto – l’amore, la famiglia, i suoi sogni – a causa di Hans. Oh, certo, con gli anni devono essere giunti a un compromesso di sopportazione, ma lei non lo ama, ed è sola.
E poi si ritrova questa sconosciuta che è uguale alla sorella perduta, e allora una piccola, debole scintilla di speranza si accende nel suo cuore, ma lei la sopprime all’istante, perché sa che non è vero, non può essere vero, anche se lo vorrebbe, e allora non vede con lucidità ciò che è ovvio.
Quindi approvo in pieno questa scena!

E poi c’è Hans, e Elsa, e quella scena l’hai resa così sensuale che da brava sostenitrice della Helsa, l’ho apprezzata tantissimo. E poi a me piace anche la versione di loro mentre tentano di uccidersi a vicenda. Mente macabra la mia, lo so. xD
Hai scritto che Elsa non usa i suoi poteri, per adesso, e spero che si dia una mossa, perché Hans mi sembra particolarmente intenzionato ad ucciderla!

Comunque, brava, davvero brava! Attendo il prossimo capitolo con fervore! *-*

11/07/14, ore 18:55

Ecco che inizia l'azione!
La prima frase è un preludio al finale della storia? Aiuto!
No, senti, lo so che in questa storia bisogna odiarlo Hans, ma io non ce la faccio. Non del tutto.

La bizzarra vettura dell'inizio mi ha fatto pensare alla slitta della Strega Bianca di Narnia *-*

All'inizio mi sono stupita del fatto che sia solo Hans a riconoscere Elsa, e non anche Anna. Ma tutti quegli anni, specialmente quegli ultimi giorni hanno portato il cervellino bacato (♥) di Hans alla paranoia, e quindi ha visto subito l'incarnazione dei suoi incubi non appena l'ha guardata negli occhi. Mentre Anna, per quanto le voglia ancora un bene dell'anima, ormai è rassegnata (motivo che riprenderà nel prossimo capitolo).

La scena in cui Hans entra nella stanza e parla con Elsa è semplicemente perfetta! *-*
Poi la guardo con sguardo da fangirl accanita della Helsa, quindi mi entusiasmo più di quanto non dovrei fare. E non avevo ancora letto il capitolo 4!!

11/07/14, ore 18:44

...Ed ecco che arrivano i primi problemi (come se non ci fossero stati già prima)...

Il bambino inizia a dubitare di Elsa e le sputa in faccia quello che lei già sa, cioè che è una codarda. Ma è davvero cattiva? Più di Hans? È ovvio che Henrik straveda per il suo papà, e lei ha sbagliato a dargli contro in quel modo. Dopotutto, è lei a essere la sconosciuta.

Povera cucciola.

L'incontro tra Anna e Gerda è interessante, soprattutto se riletto dopo aver letto il capitolo 4...
LUI non lo farebbe mai. Quindi lei, bene o male, credeva in Hans!

Be', complimenti per il capitolo!

11/07/14, ore 18:36

Eccomi qui a recensire, come da me promesso!

Allora, ti avevo già accennato il mio entusiasmo nei confronti di questa storia, e cercherò di spiegare perché ritengo che meriti una mega-bandierina verde.

Ormai ho letto tutti i 4 capitoli, però ricordo che quando lessi questo, ho pensato che fosse davvero un bel modo per iniziare la storia.

Hai uno stile pulito, elegante e scorrevole, e, oltre a non aver notato errori di battitura, non ho trovato neanche erroracci di grammatica, e questo alza la qualità del tuo lavoro.

L'idea di una Elsa "esiliata" da Hans mi piace molto, e quel povero bambino mi sta troppo simpatico! :D

Corro a recensire il prossimo capitolo! ^_^

Complimenti anche per l'immagine!

10/07/14, ore 14:21

Ahahahah, complimenti! Sei riuscita a fregarmi!! Ti giuro che ero convintissima fosse Anna, perché hai ripreso le sue stesse parole… O così mi è sembrato xD
Ed ecco che hai svelato l’arcano del matrimonio di Hans e Anna… Be’, me l’aspettavo non si trattasse di amore. E hai dato una motivazione davvero plausibile e che calza a pennello con l’ambientazione di Frozen e il personaggio di Hans :) Okay, questa storia passerà dritta dritta nelle preferite!!
Anna, Anna… Di chi sarà figlio Henrik? Una vocina mi sta suggerendo Kristoff e in effetti non abbiamo ancora visto né lui né Sven… Sono troppo curiosa, ma non mi dire nulla che non vedo l’ora di scoprirlo ;) Comunque, sei liberissima di ignorare le mie ipotesi, non voglio spingerti a spoilerarmi capitoli. Purtroppo, come ti sarai accorta, mi piace commentare un po’ tutto e sproloquiare sulla qualunque xD
Avevi ragione per la scena Hans e Elsa! Davvero, davvero, intensa come piace a me :3 Non è che ci scappa una Helsa? xD Anche se dalle premesse non si direbbe… Comunque, mi piace troppo questo Hans cattivo, è davvero un puro concentrato di cattiveria e malvagità. Mi ha fregata, perché nel capitolo precedente mi aveva dato un’impressione diversa nei confronti di Henrik; ma alla fine si è comportato come ha fatto con Anna: sorrisi e moine per mascherare la vendetta. A questo punto mi stupisco come mai abbia lasciato in vita moglie e figlio… Credo che per il momento gli servano, una volta che non sarà più così farà la sua mossa. Che dire? Sono proprio una povera ingenua!
Stavolta Hans non ha voluto tenere la bocca chiusa e ha rivelato l’identità di Elsa… Be’, ora vedremo cosa succederà!! Non vedo l’ora :D E se l’ha rivelato, non può che avere un motivo dietro… Avrà un piano? Tempo per pensarci ne ha avuto, da quando l’ha scoperta a dopo la cena… Uhm… Va bene, la smetto di rimuginarci su, tanto lo scoprirò continuando a seguirti ;)

Calime

P.S.: Scusa la modifica, ma mi sono dimenticata di dirti che mi piace come sottolinei il titolo della fanfic riportandolo nel testo :) Me n'ero accorta già nel capitolo precedente, ma mi sono dimenticata di riportarlo nella recensione...
(Recensione modificata il 10/07/2014 - 02:25 pm)

10/07/14, ore 00:38

OMMIODDIO! Tu non puoi lasciare una scena in così in sospeso!
Sei malvagia!
Ma apparte questa tua cattiveria gratuita di lasciarmi sulla spine il capitolo è bellissimo come sempre!
Ma povera Anna! Lei ancora soffre tantissimo e ora che scopre che sua sorrella è viva se la ritrova intenta a sgozzarsi con Hans...ci saranno sgozzamenti vero? VERO?!
Ok scusa: è che muoio letteralmente dalla voglia di vedere Hans morto in un lago di sangue...
Ma apparte questo per caso noto degli accenni di Helsa o è solo il mio lato fangirl che mi gioca brutti scherzi?
No perché io odio Hans ma AMO la coppia helsa... si lo so sono strana :v
Aspetto con MOLTA,MOLTISSIMA ansia il prossimo capitolo.
Baci
Queen <3

09/07/14, ore 21:37

Ciao :)
A parte il bellissimo rapporto con il nipote, il mio amore per Elsa sta aumentando sempre di più!!! Poi oddio quando parla con Anna mi si è spezzato il cuore :') Comunque il "caro" Hans ha messo le carte in tavola e ora Anna sa che quella è la sorella. Aspetto con taaanta ansia il prossimo capitolo!
Brava!!!!
Sara

09/07/14, ore 21:19

Siiii,è arrivato anche quest'altro capitolo.
Lo amo,la amo troppo troppo questa storia.
Non riesco a non amarla,e a non amare te.
Ti troverò e ti sposerò. (non prenderla sul serio)
Amo Hans che fa il malvagio {sono ripetitiva lo so},vorrei sapere però,perchè Elsa quando alla fine lui hai stretto la presa prima che Anna [La tonta] facesse il suo ingresso in sala non ha. reagito?
Detto questo ti saluto.
Aspetto presto il possimo

09/07/14, ore 12:01

Mi sono completamente immanorata di questa fic *.* Hai avuto un'idea geniale, intrecciare Frozen con l'originale Regina delle Nevi, ti adoro per questo <3 E poi adoro come hai reso il personaggio di Elsa, la rende più Regina delle Nevi :3 Il piccolo Henrik lo adoro (Casualmente ha lo stesso nome di un personaggio del libro che sto scrivendo, e questo me lo fa adorare ancora di più!) mi sono immaginata la scena di lui con Elsa nel palazzo di ghiaccio benissimo! Attendo il seguito** Baci, Kary<3

06/07/14, ore 09:14

Ooohh, un po’ di azione! :3
Allora, la cara Elsa cerca di conquistarsi la fiducia e le promesse del nipotino... Ahi, ahi, ho paura che non andrà a finire bene, ma sono sicura che non gli farà del male. Quello che le interessa è Hans, si vede da tutti i dubbi e i tentennamenti che ha anche in presenza di Anna. Non ce l’ha con lei e penso che, potendo, l’avrebbe tenuta fuori dalla vendetta. Ma queste sono tutte supposizioni, vedremo come andrà avanti e soprattutto come andrà a finire :)
Non credo neppure che Elsa abbia rivelato le sue vere intenzioni alla vecchia Gerda… Fino ad ora ho capito che vuole vedere scorrere il sangue di Hans sulla neve e riappropriarsi di trono e titolo. Adesso sono curiosa di sapere davvero tutto tutto quello che è successo: Hans che convince tutti della sua presunta morte, Elsa che non si fa viva per tutti questi anni, perché Hans e Anna si sono sposati… Sì, insomma, le domande senza risposta sono ancora un bel po’, ma sono sicura che a mano a mano ci darai le risposte. E poi, così c’è più gusto: piano piano tutti i tasselli troveranno il loro posto :)
Mi è davvero piaciuta l’incontro tra le due sorelle. La sorpresa e, in un certo senso, la felicità di rivedere Anna provata da Elsa. E Anna, non ho proprio idea di cosa farà una volta scoperta la verità.
Sei riuscita anche a mantenere l’ambiguità di Hans: malvagio doppiogiochista che sembra comunque tenere al figlio… Poi, lui ed Elsa emanano un sacco di angst!! xD Quindi per la scena del guardaroba sono andata letteralmente in brodo di giuggiole *-*
E… ta-da-dan! Chiudi il capitolo con l’arrivo di Anna!! Ma… ma grazie! xD Ora voglio sapere se li scopre, anche se sono più propensa per il no… Non vedo l’ora di scoprirlo e di saperne di più!
E, niente, non so se ti fa piacere ricevere queste recensioni più o meno lunghette ma mi piace divulgarmi :) Soprattutto quando una storia mi prende, come in questo caso.