Cose da re e regine
di felsah

11/08/14, ore 17:49

Molto bella e originale l'idea di Elsa che viene in qualche modo cacciata da Hans, secondo me. L'ho appena iniziata a leggere, ma già mi ispira molto.
In più è scritta veramente benissimo, scorrevole e con un lessico a parer mio abbastanza raffinato.
Aggiunta tra i preferiti.

11/07/14, ore 18:36

Eccomi qui a recensire, come da me promesso!

Allora, ti avevo già accennato il mio entusiasmo nei confronti di questa storia, e cercherò di spiegare perché ritengo che meriti una mega-bandierina verde.

Ormai ho letto tutti i 4 capitoli, però ricordo che quando lessi questo, ho pensato che fosse davvero un bel modo per iniziare la storia.

Hai uno stile pulito, elegante e scorrevole, e, oltre a non aver notato errori di battitura, non ho trovato neanche erroracci di grammatica, e questo alza la qualità del tuo lavoro.

L'idea di una Elsa "esiliata" da Hans mi piace molto, e quel povero bambino mi sta troppo simpatico! :D

Corro a recensire il prossimo capitolo! ^_^

Complimenti anche per l'immagine!

Harl

01/07/14, ore 16:14

Ciao :)
Hai avuto una fantastica idea e la scrittura è semplice e lineare. Brava :)
Anche a me piange il cuore se penso a Elsa in versione cattiva perché, come te, adoro il personaggio creato dalla Disney, però se tutto questo porterà alla pace tra lei e Anna, allora ben venga!
Aggiungo la storia alle seguite e aspetto con ansia il prossimo capitolo :)
Sara

30/06/14, ore 20:57

Oddio, è l’idea più intrigante e geniale che abbia mai letto!! Complimenti! :D
Questo primo capitolo mi ha messo una curiosità che non hai idea! Elsa al confine tra male e bene, divisa tra il desiderio di vendetta e l’amore per la sorella; Anna preoccupata per il figlio e Hans doppiogiochista, già solo questo mi fa amare questa storia. Insomma, hai introdotto i vari personaggi e il contesto senza però approfondire sul perché e come, quindi davvero non vedo l’ora di leggere i prossimi capitoli!
Bravissima nella caratterizzazione e della sottile atmosfera di angoscia che pervade il capitolo. Mi piace questa fusione tra Frozen e la fiaba originale, perché li amo entrambi :)
Dritta tra le seguite e al prossimo capitolo! ;)

Calime

30/06/14, ore 16:31

WOW ma tu sei veramente un genio!
Da dove viene fuori questa meraviglia? Super originale e intrigante, proprio come piace a me.
Appena ho letto la trama mi sono subito buttata a leggere, e ho fatto bene a fidarmi del mio istinto a quanto vedo. Elsa cattiva è una figata, pazzesca! Adoro il suo personaggio in Frozen, che a dirla tutta è molto più complesso -tipo lotta tra giusto e sbagliato- ma quello della cattiva originale mi piace ancora di più.
Anzi, ti dico la verità, Elsa come cattiva, senza alcuna motivazione, ma con un vero cuore di ghiaccio rende molto meglio. Però hai fatto bene a fare un mix tra le due, perchè anch'io amo troppo quella del film.
Quindi, visto che il suo cuore proprio di ghiaccio non è perchè ama ancora tanto Anna, mi chiedo cosa succederà. L'idea del bambino è geniale. Perciò sì, la stroriella mi piace. Mica si era capito? xb
Alla prossima allora :)
Besos
Lizzie

30/06/14, ore 16:14

La storia è interessantissima, molto originale. L'idea di Elsa che rapisce il figlio di Anna e Hans per riprendersi il trono mi piace anche se non ho capito se lei è arrabbiata anche con Anna oppure no...? Ma vabbè! Non ho visto errori di ortografia e scrivi in modo molto scorrevole. Ora ti saluto e attendo impaziente il prossimo capitolo.^.^ Baci Queen

30/06/14, ore 16:02

Caio, ciao e ciao. Sono Ludovica e sono in bordo di giuggiole per questa storia. Davvero la amo. Non riesco a scrivere nemmeno una riga da quanto mi ha emozionata. Bella, bellissima, se un fottuto genio.
Ma ora calma. Prendiamo un profondo respiro.
Non amo scrivere recensioni sullo stile "bella, aggiorna", quindi cercherò di dilungarmi un pochettino (credimi, è difficile, perché l'unica cosa che ho voglia di fare al momento è leggere il prossimo capitolo).
Il titolo (che ho letto solo ora) è... uhm... particolare, ma non che me ne freghi più di tanto del nome di una storia.
Quindi, passiamo oltre. Letta la descrizione e le prime righe del testo credevo fosse una rivisitazione del film più fedele alla storia originale. Insomma, tipo Elsa rapisce un bambino e qualcuno lo va a salvare. Devo dire che l'idea non mi dispiaceva, quantomeno era qualcosa di nuovo. Invece quel che ho letto è molto, molto meglio.
Davvero, la trama è geniale. Elsa sul suo trono mi garba assai, sinceramente riesco a immaginarmela molto meglio come regina delle nevi, in una sconfinata solitudine, che come regina-fabbricante-di-piste-per-pattinare di Arendelle.
Sorgono molto dubbi, che alimentano la curiosità e rendono questo primo capitolo - o prologo non so - maledettamente intrigante.
I personaggi si comportano come avrei immaginato facessero, Anna con i suoi piagnistei, Hans con la sua doppia faccia (sono proprio curiosa di scoprire perché l'abbia mantenuta così a lungo! Per assicurarsi altri eredi forse?) e Elsa con il suo eterno amore per la sorella, che rischia di frenare la sua legittima frena di conquista.
Ok, Anna che scappa nella notte non saprei bene come definirla. Frignona com'è mi sarei aspettata una scenata ad Hans, con relativa morte della coniuge (e grande applauso da parte del pubblico). Insomma, per me anche con una scena così ovvia non riuscirebbe a capire qualcosa delle intenzioni del marito, tonta com'è. Però mi sembra una cosa importante ai fini della trama quindi non mi permetto di criticare.
Il ragazzino da che parte sarà? In tutta sincerità dubito Hans possa essere stato un buon padre nella situazione di falsità in cui vive. Henrik ha chiamatò Elsa maestà, quindi riconosce la legittimità della donna sul trono?
La storia mi è piaciuta moltissimo già da questo capitolo, spero non la abbandonerai e invece la proseguirai al meglio.

Quando pubblichi la tua Helsa fammi un fischio se è originale come questa.

Ludo