Marshmellows & Chocolate
di Kia85

28/08/14, ore 14:25

Ok, so di essere in ritardo, ma non potevo non recensire una storia così bella. E' davvero molto dolce, in tutti i sensi, e non credo che possa essere migliorata in qualche modo: è perfetta! Complimenti perchè è dolce, adorabile, tenera e (secondo me) anche un po' divertente. Adoro l'idea di John amaro e dolce come un cioccolatino e Paul che lo paragona amorevolmente ad esso. Sei davvero bravissima e adoro il tuo stile :) Buona giornata!

07/07/14, ore 16:06

Ciao di nuovo,
ieri sono stata cosi tanto impegnata da perdermi questa storia,chiedo venia c.c
Ok, forse sarebbe più appropriato definirla come uno zuccherino, per rimanere in tema.
Il complimento più sentito va sicuramente all' originalità. E' una delle tue doti più spiccate, dopotutto. Non hai visto questa data come l' evento storico in sè, ma piuttosto come ciò che ha significato e che poi ha comportato. Appena ho letto di Jane mi si è storto il naso. E adesso cosa c'entra questa qui con John e Paul? Ho pensato.
Ma dopo aver letto tutta la tua storia non posso non vederla come la chiave, il pretesto per introdurre del sano slash tra Paul e John. La freddezza dell' attrice è come se mettesse maggior risalto alla dolcezza dei due, che, appena la vedono andar via, tornano ad essere i soliti innamorati.
E la domanda di John...sono scoppiata a ridere. E' proprio una cosa da John, non c'è che dire.

Complimenti ancora per la storia, davvero adorabile.

P.S  Adesso la smetto di ricoprirti di recensioni, promesso :')

Paperback_writer

06/07/14, ore 18:28

Carissima Kia :)
Scusami per il ritardo ma mi sono appena connessa e vedendo il link della tua nuova pubblicazione sulla pagina facebook, ovviamente non ho potuto non passare per una recensione.
Beh che dire, hai fatto un lavoro impeccabile come sempre e sopratutto questa volta ci hai offerto un fluff, che come hai detto tu stessa, più fluff non se ne può. Credo che sia proprio l'ideale per celebrare l'anniversario di John e Paul e mi ha entusiasmato e intenerito al punto, che mi è venuta voglia di mangiare una pralina di cioccolato io stessa.
Allora, inizio prima con un'analisi della trama e poi passiamo a soffermarci sui diversi punti che mi hanno colpito, beh è abbastanza scontato dire che ne sono tanti, perchè ogni tuo lavoro non fa altro che colpirmi sempre di più. Prima di iniziare, so già che questa recensione non sarà all'altezza del tuo lavoro sicuramente, ma voglio provarci e così eccoci qui.
John e Paul sono a casa Asher a provare come al solito, e Jane per farlo staccare e riposare, porta loro del tè con le mashmellow e del cioccolato.
Paul fa ricadere il discorso sui dolce e paragona la sua ragazza ad una mashmellow per via che la sua dolcezza dura poco giusto quando questo dolce, Jane indignata e perplessa chiede allora a cosa si possa paragonare John e ovviamente la sua risposta la spiazza ancora di più.
Paul paragona John al cioccolato, che in un primo momento può sembrare amaro ma che se poi si assapora bene, si arriva al suo gusto più dolce.
Ti giuro che a questo punto il mio cuore ha perso qualche battito, è davvero dolce ed è la cosa più bella e più fluff che abbia mai letto.
Con queste semplici parole hai perfettamente descritto la vera possibilità di John e sopratutto la scena e il modo in cui Paul lo dice sono semplicemente perfetti.
Ovviamente quando la ragazza va via, John rimane affascinato dalla sua risposta e gli chiede che dolce preferisca tra i due.
A questo punto quando Paul deve scegliere, sono riuscita completamente ad immaginarmi la scena ed è stata una cosa bellissima. Cioè sono poche le volte in cui le storie che leggo riescono a farmi quest'effetto, ma le tue, mia cara Kia, ci sono sempre riuscite in quest'intendo.
Paul dopo un momento di esitazione, sceglie il cioccolato concludendo con qualcosa che è stata la ciliegina sulla torta, il finale perfetto; perché in fondo il cioccolato piace praticamente a tutti.
Come sempre, sei stata bravissima e ti sei riconfermata, almeno secondo il mio modesto parere che sono sicura è condiviso da tutti; l più brava scrittrice di fluff di sempre. Cioè è davvero incredibile, hai un talento sconfinato e riesci sempre a rendere ogni tuo lavoro un capolavoro, è sorprendente.
Personalmente adoro quando si parla di argomenti come i dolci o che comunque toccano la gastronomia, non saprei il vero motivo di questa passione, ma posso sperare di pensare che sia perché John e Paul sono talmente dolci che paragonati ai dolci diventano una combinazione vincente e formidabile.
Non potevi scrivere davvero qualcosa di più fantastico e attinente di questo per l'anniversario di John e Paul, sono sicura che ne sarebbero fieri loro stessi.
Ho letto la tua prima rossa che hai scritto l'anno scorso e non ricordo se l'ho recensita: so solo che anche quella era davvero straordinaria e mi ha colpito al punto che la ricordo sempre con affetto.
E bene dopo un anno, sei stata capace di riconfermare tale bravura in forma ancora più grande. Vanne sempre fiera perché è un grande capolavoro.
L'ho adorata in ogni singola virgola e parola, complimentissimi.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo della long e anche di questa storia che ci hai accennato per il compleanno di Ringo, sono molto curiosa. :)

A domani allora,
Un bacione:
Chiara

06/07/14, ore 17:38

E come facevo a non passare per rinnovare i miei complimenti?
Proprio dolce come il cioccolato, la tua os, in cui hai inserito un terzo incomodo. Ma per fortuna Jane ha lasciato spazio all'amore di John e Paul, nel finale. Ho apprezzato molto il paragone che hai fatto fra l'amore di John e Paule il ccioccolato, che Paul apprezza più del marshmellow (l'amore di Jane). Un modo efficace per presentare un amore diverso su cui, come sai, mi piace fantasticare.
Grazie mille per avermi citata!
Complimenti, Chiaretta :*
Un bacio grande grande
Giu

06/07/14, ore 16:15

Ma ciao :D
Ma questa meraviglia qui? *.* E’ dolcissima e anche bellissima :3 La scena è davvero adorabile, così come tutta la storia
John, Paul e Jane sono nella mansarda di quest’ultima quando Paul associa Jane ad un marshmallow, carina e dolce, quando vuole :P
Poi, sempre Paul, associa John ad un cioccolatino, perché, diciamocelo, il cioccolato può avere un sapore amarognolo all’inizio, ma poi non puoi proprio più farne a meno, così come John. Testimone io ahahah :D
Jane pensa che quello che stanno facendo sia solo un discorso senza senso, ma John non sembra pensarla allo stesso modo. Incuriosito, chiede a Paul cosa preferisce tra i marshmallows e i cioccolatini. La risposta non mi sembra tanto difficile, inoltre credo di concordare anche io con Paul. I marshmallows sono buoni, questo non posso metterlo in dubbio, ma il cioccolato nessuno lo batte. Così come nessuno batte John e Paul insieme :)
Credo che tu abbia fatto veramente una storia molto bella per questa occasione, dolce e divertente, perché si sa, l’umorismo non può mancare quando si parla di John e Paul. Mi sono piaciuti davvero tanto anche i paragoni che hai fatto, devo ammettere che non avevo mai pensato ad una visione così “dolce” della vita :P  Complimenti, come sempre ;)
A domani quindi, un bacio :*

06/07/14, ore 15:22

Beh... devo dire che è molto dolce. Davvero. Mi piace come descrivi il rapporto di John e Paul. E' davvero molto dolce.
Complimenti.
Un bacio:
Evola

06/07/14, ore 15:19

Ah io adoro il tuo fluff :3
I paragoni con il cibo poi, sono i miei preferiti :D rendono bene l'idea. E non c'é mai possibilità di sbagliare :)
Infatti, grazie a questi dolcetti, e al modo impeccabile in cui tu descrivi il loro modo di essere, delinei alla perfezione le caratteristiche dei personaggi :)
Abbiamo Jane, con un marshmallow. Dolce per pochi secondi...
E poi John, con il cioccolato, da sempre, uno dei miei preferiti...
Amaro all'inizio, ma poi così avvolgente che crea dipendenza :D
Non ci sono paragoni più azzeccati! Complimentissimi.
E be' il finale non me lo sarei aspettato...
La domanda di John mi ha colto di sorpresa. E qui é un po' come se avessi voluto marcare il lato amaro di Jane, quello un po' superficiale. Come se ci volessi dire (almeno per ME) che John arriva ma Jane no...
E be', anche se tenti di darci un po' di suspence sulla fine, senza rivelare subito quale dolcetto abbia preso Paul, era ovvio che avrebbe scelto "il cioccolato"... Ma come dici tu, nel fluff, un minimo di scontato ci deve essere, é parte del fluff stesso, la bravura sta nel "nascondere" la scontatezza del gesto. Direi che ci sei riuscita, si viene talmente risucchiati dalla dolcezza della storia, che non ci si fa troppo caso ;)
A presto carissima! Non vedo l'ora di posare gli occhi sul tuo omaggio per Ringo e.e

06/07/14, ore 15:17

Ma ciao, dolcezza :D Eh sì, questa volta è ancora di più il caso di dirlo.. Sei una dolcezza :D Non avrei mai pensato a qualcosa di diversi dal fluff per questo giorno, sentivo con tutto il cuore che sarebbe andata così per te :D E hai fatto più che bene, perché anche se "riutilizzata", l'idea è molto bella :D Davvero, si addice benissimo alla situazione e soprattutto a loro due :3 Ce li vedo, intenti a mangiare con Jane ma, in realtà, a pensare a qualcosa di molto più "privato" :3 Poi personalmente capisco Paul, perché adoro il cioccolato, ma detesto i marshmallows, sono troppo gommosi e ti impastano >.< Ma dunque, se dovessi dire qual è il momento migliore della storia, direi sicuramente che è quello iniziale, in cui Jane rimane perplessa davanti all'affermazione di Paul. Ecco, il mio odio per Jane si è trasferito in quella scena, oltre a quello di John che per me è sempre in agguato :D So che la odia almeno quanto me, so che è stato molto felice nel sentire quelle parole da Paul, non solo per la descrizione che ha fatto di lui, ma anche perché è stato ritenuto migliore di Jane :D E non c'è cosa più bella *-* Bene, la flash mi è piaciuta davvero :) È stata decisamente zuccherosa, ma sto imparando a sopportare :D E a proposito di dolcezza.. Ci sentiamo domani per il compleanno del mio zuccherino *-* Tesoro :') Occhei, la smetto, altrimenti rischio di riempire di cuoricini tutta la recensione :D A prestissimo, cara :D