I'm a bastard {and you're a lady}
di PervincaViola

01/09/20, ore 18:53

Hey ciao ;)!! scusa se scrivo solo ora nel 2020 quando la storia è di molto tempo fa ma sono nuova su efp perciò mi sono messa a spulciare le fanfiction con il tag di got... e ho trovato una tua storia. l'ho letta e cavolo, me ne sono innamorata! Diamine, sei veramente brava a scrivere complimenti! Spero che posterai presto qualche nuovo contenuto su game of thrones essendo la mia serie preferita!
Un abbraccio
Elia xD

27/09/17, ore 23:09

Beautiful.
Ecco com'è.
L'ho trovata tenera ma divertente. Dentro di se la storia racchiudeva sia la Ship che un momento intimo tra amici, un momento in cui Arya si è aperta a Gendry mostrandosi più dolce.
Mi è piaciuta la disposizione del testo, con il rientro della prima riga a capo (?). Sofisticato e professionale a mio parere.
Ma dov'è Hot Pie? Cioè, è un missing moment e anche io la scriverei così, ma dov'è il cuoco? XD
ANZI, MEGLIO COSÌ, ARYA E GENDRY SOLI SOLETTI. Hihihi
Kiss kiss

30/12/14, ore 11:15

Ciao Vi.
Adoro Arya perciò non potevo esimermi da leggere questa. In più il suo rapporto con Gendry è molto bello, sono affiatati e, da quello che ho notato nella serie, c'è dell'affetto. Se si tratti di più di affetto fraterno (in fin dei conti Gendry potrebbe ricordarle un poco Jon) credo che possa nascere qualcosa.
Inoltre scrivi benissimo ed è stato un piacere leggere la tua storia.
A presto
Fink

02/11/14, ore 16:47

Ehi!
Allora, in realtà non ho molto da dire ma mi sembra sempre brutto leggere senza lasciare un commento, seppur breve.
La storia mi è piaciuta un sacco: un po' perché shippo parecchio Gendry e Arya, un po' perché la situazione si inserisce perfettamente nella storia (basandosi sulla serie TV, perché i libri li sto ancora leggendo).
Arya l'ho trovata molto IC. Ed è scritta benissimo. Insomma mi è piaciuta molto.
Sara

21/07/14, ore 16:09

Scusa il ritardo ma ho avuto qualche problemino con internet e non ho potuto recensire.
Mi piace moltissimo questa storia! Guardo anche io GoT e per fortuna ho già visto questa puntata. Non ho mai shippato Gendry e Arya ma in questa fanfiction sono così carini che sono diventati una mia otp ^-^
La tua scrittura mi piace: è semplice e fluida.
Ciao alla prossima
Lily

21/07/14, ore 15:50

Ciao :) Sono qui per lo scambio recensioni sul gruppo di Facebook. Allora, premetto che la mia ignoranza su questo fandom è totale! Quindi perdonami se giudicherò la storia solo dal lato grammaticale o del testo in se e perdona soprattutto il mio imperdonabile ritardo! Ma okey, ora passiamo alla storia :). Mi è piaciuta, davvero, nonostante non conosca i precedenti di questa coppia, ma è davvero scritta perfettamente. I dialoghi sono curati, il testo anche e non ci sono errori grammaticali. Mi piace come hai descritto il rapporto che la protagonista ha con il fratello, davvero molto tenero ^^. Complimenti, Rain.

07/07/14, ore 11:59

Ciao! Intanto tranquilla, la recensione è positiva perché la storia è carina, curata e anch'io adoro la coppia, ma ho visto un brutto erroraccio che proprio non mi è piaciuto (ma solo io sembro averlo notato, quindi forse è colpa mia che sono troppo attaccata ai dettagli): Ago non è di acciaio di Valyria, è una spada comune, infatti la fa forgiare Jon da Mikken, l'armaiolo di Grande Inverno. Le spade di Valyria sono vecchie di almeno 400 anni, e una delle ultime è Ghiaccio: Ago invece è una spada nuova, appunto. Non so se nella serie tv viene detta o mostrata la differenza (seguo la serie solo per scrivere sul fandom, e solo quando capita, preferisco i libri), comunque ti assicuro che Ago nei libri è una spada comune. Per il resto, complimenti: la grammatica è curata, i dialoghi anche, la storia mi è piaciuta. Credo che Arya e Gendry siano proprio loro. Ancora complimenti!

06/07/14, ore 22:47

La penso esattamente come te! Ci sono pochissime storie su questa coppia ( che tra l'altro è una delle mie preferite) e loro si meritano di più! Io li amo alla follia e sono contenta che tu abbia scritto di loro! In più lo hai fatto molto bene, mi sono perfino commossa quando Arya ricorda Grande Inverno, e in particolare quando ricorda Jon, bellissimo anche quando difende i bastardi! Vorrei tranquillizzarti su una cosa: Non sei andata affatto OOC, anzi, ho trovato i personaggi di Arya e Gendry molto verosimili, rispettano i loro caratteri! quindi ancora complimenti! spero scriverai altre storie su questa coppia!!
Baci, Pix

06/07/14, ore 18:13

Vì! Ecco la Gendrya (?) che stavo tanto aspettando! Ma quanto sono carini questi due? Quanto? >.<
Mi piace che il motore della conversazione sia il fatto che Arya non è una lady, lo trovo molto azzeccato. D'altronde lei non fa altro che ripeterlo ogni volta glielo si fa notare, e comunque non ha tutti i torti, sarà anche una lady di nascita, ma caratterialmente è proprio l'opposto. E ci piace così!
Credo invece che sia perfetto il fatto che lei avverta la parola "bastardo" come insulto, proprio perché è così che Gendry e Jon la vedono, come un qualcosa di ignobile, un disonore, anche se la colpa non è loro ovviamente. E la cosa bella è che ad Arya di questo non gliene importa assolutamente nulla, Jon è Jon e Gendry è Gendry, che siano dei bastardi non fa differenza.
Adoro la presa in giro finale, con quel tocco di dolcezza nel tono di voce che fa arrossire Arya! <3 Questi due DEVONO stare insieme, hai capito Martin?
Mi è piaciuta molto, davvero! Spero ne scriverai altre su loro due, perché riesci a muoverli molto bene! :) (E inoltre mi hai fatto ripartire la ship >.<)
A presto allora,
Vero

06/07/14, ore 16:15

Ciao! Hai ragione, si vedono poche ff su questa coppia e col passare del tempo sembra che ci si sia dimenticati di quanto fossero dolci!
M'è davvero piaciuto questo tuo lavoro e sinceramente non vedo Arya così OOC, anzi. Hai analizzato in modo conciso ciò che la rende la Stark "ribelle", sempre con la risposta pronta, ma hai anche sottolineato come sia pur sempre una bambina, in imbarazzo davanti a un ragazzo e ai ricordi dell'affetto dei genitori. Il tutto con uno stile molto buono, semplice, che si adatta perfettamente a ciò che vuoi raccontare: è stato un piacere arrivare a fondo pagina.
Sono così proiettato verso il futuro e il passato, le teorie, i misteri e i viaggi mentali di ASOIAF che tendo a dimenticare quanto di carino ci fosse in queste scenette. Grazie per avermelo piacevolmente ricordato!