Fifty-seven years ago.
di Lemontea

07/07/14, ore 11:09

A volte è difficile recensire una storia come questa perchè mi ha fatto veramente emozionare.
Quindi posso solo farti i complimenti e dirti che è una one-shot bellissima, hai colto nel segno nel descrivere i sentimenti di Paul, il suo amore e anche i sensi di colpa nei confronti di John.

Complimenti ancora,
Pam

06/07/14, ore 23:04

Ciao :)
Ho appena finito di leggere la tua storia e così ho pensato che ricevere una recensione ti avrebbe fatto piacere, sopratutto mi sentivo di farla perché mi ha colpito sin dalla prima os rossa che hai scritto e quando inizio a seguire un'autrice, la seguo fino all'ultimo.
Allora, ovviamente come si può ben capire leggendo il testo, il tutto si basa sulla di ricorrenza del l'anniversario di John e Paul e devo dire che hai avuto un bella idea e sopratutto che sei riuscita a renderla bene, nonostante la tematica non fosse delle più facili.
Siamo in aereo e Paul si accinge a recarsi nel luogo dove terrà il suo prossimo concerto, essendo ovviamente una data così importante; l'uomo non può far a meno di tornare con la mente a cinquantasette anni fa, in cui in un giorno d'estate, il suo sguardo incrociò quello di John.
Attraverso un delicato ed emozionante monologo interiore, Paul ci racconta tutte le emozioni che provò nello stringere la mano al suo compagno e come da quella data, ci fu un crescere della loro amicizia ma sopratutto del loro amore.
Paul ha capito subito che John era una persona speciale e che seppur si nascondeva nella sua apparente forza, non era altro che un ragazzo bisognoso d'affetto e di qualcuno disposto a ricambiare. E bene, Paul decide di ricambiare, di dare voce ai suoi stessi sentimenti; ricordando come con la morte di John, la sua vita gli sembrò saltare in uno strapiombo.
Paul adesso vorrebbe solamente ritornare indietro, ritornare a quel giorno di inizi luglio, rivedere John. Ma sa perfettamente che il tempo è andato e che non gli rimane altro che ricordare.
L'idea che hai avuto è stata originale al tempo stesso e molto profonda, e anche se sei alle prime armi, sei riuscita a renderla bene e devi esserne orgogliosa: non pensare assolutamente che sia un lavoro facile, ma tu ci sei riuscita.
Il lessico e le metafore che usi sono davvero molto profonde e mi hanno colpito parecchio. I personaggi e le scene sono descritte nel dettaglio e a me non resta che rinnovarti i miei più sinceri e affettuosi complimenti, continua sempre così mi raccomando che hai grande talento. :)

Alla prossima,
Un bacio:
Chiara

06/07/14, ore 21:00

Purtroppo ho dovuto leggere questa storia MOLTO velocemente, ma da quel che ho letto posso dire che é meravigliosa. Un po' angst però :) Sebbene io non ami il genere di storia "adesso-mi-strappo-i-capelli-per-quanto-sono-triste" ho trovato impossibile sdegnare una ff come questa. Bella, ricca di sentimenti e significato, profonda, che fa riflettere. Hai riconfermato appieno il tuo talento, la tua originalità, a dolcezza... Sono molto fiera di poter seguire il cammino di una scrittrice talentuosa come te fin dall'inizio :) Sono orgogliosa di te, continua così. Se é di quello che ti preoccupi, non é affatto banale. L'idea di ambientarlo prima del concerto di Pittsburg (l'ho scritto giusto, vero?) non mi sarebbe mai venuta in mente :D complimentissimi, continua così, e SCRIVI! Mi raccomando, esercitati! Il tuo stile diventerà davvero impeccabile :) Mi dispiace doverti lasciare, vorrei continuare a elogiare la storia, ma ho poco altro tempo, e si é capito che la adoro no? Prima di diventare ripetitiva, la smetto :3 Spero di poter leggere qualcosa di tuo domani per il compleanno di Ringo!