La nascita di una leggenda
di anubian

Neutre o critiche: -1 (guarda)

09/07/14, ore 22:18

Ciao,molto carina la rua storia, hai raccontato meglio tu che il film quanto e' successo con la Dark Matter....
Bello il rapporto tra Harlock e Miime, che come sai e' la mia coppia preferita!

07/07/14, ore 22:58

Mi è piaciuto come hai raccontato questo missing moment del film. Dimostri una sensebilità d'animo non indifferente,si vede che sei un'anima candida. La tua semplicità arriva dritta al cuore, perché è grandezza di sentimenti. La penso esattamente come te sull'errore più grande fatto da Harlock, anche io credo che la morte di Tochiro gli abbia tolto lucidità e che Meeme lo abbia assecondato un po' avventatamente, ma solo per aiutarlo e a fin di bene.
bellissima la parte in cui dici che lei è luce, il Paradiso e lui buio, l'Inferno.
L'ho messa tra le ricordate, brava! :)
(Recensione modificata il 07/07/2014 - 11:07 pm)

07/07/14, ore 20:38

"Erano molto diversi ma con un passato uguale, lei era una creatura fatta interamente di luce, simile ad un angelo, lui  invece era un essere fatto di  energia oscura, un pirata maledetto, due creature diverse ma che condividevano la stessa nave..."
Bella la loro simbiosi, la loro unione nel bene e nel male, nel passato come nel futuro.
Alla prossima.
Bax
Tamy

07/07/14, ore 16:33

Hai affrontato questa parte della storia con una bella sensibilità e mi sono piaciuti i ritratti che hai fatto di Harlock, Tochiro e Meeme, specialmente l'accostamento finale luce/buio, angelo/demone. È una immagine che ha molta forza. :-)
(Recensione modificata il 07/07/2014 - 11:38 pm)

07/07/14, ore 13:38

Sai fare della semplicità la tua dote migliore .senza cadere nella banalità e nella ovvietà .
Ho apprezzato la grazia e la delicatezza con cui hai raccontato questa storia, che potrei definire una rilettura in chiave interiore degli avvenimenti del film.
Se posso permettermi , vorrei darti un piccolo consiglio: le tue storie sembreranno ancora più belle se eviterai qualche errorino di grammatica(Ps, se ti riferisci a qualcuno o qualcosa di genere femminile ,usa "le " al posto di "gli"). Un pizzico di cura in più e i tuoi lavori saranno ancora più godibili.
Ciao ,un abbraccio e buone vacanze.

07/07/14, ore 11:10

Mi piace come hai delineato gli ultimi momenti di vita di Tochiro ed in parte di Harlock perché certamente una parte di lui è morta quello stesso giorno. Ho sempre pensato che la decisione e l'ordine poi di ammantare la terra di materia oscura fosse stata dettata principalmente dal fatto che Harlock non fosse lucido,anzi devastato causa della morte dell'amico. Un dolore troppo grande col quale convivrà per sempre. E visivamente efficace anche la tua osservazione di Meeme essere di luce ed Harlock uomo del buio. Alla prox.Lovespace