Solchi nell'anima
di Alexander_Supertramp

07/04/15, ore 17:29

Okay, questa OS è decisamente strappalacrime ^.^
Ammetto che non ricordavo di questa bellissima magia, del petalo di giglio che diventa poi un piccolo ed allegro pesciolino.
Leggere la tua storia è stato molto piacevole, credo che tu sia riuscito a dosare la tenerezza in maniera perfetta e, nonostante sia presente il ricordo di qualcosa di triste (ossia la morte di Lily), la parte in cui Lumacorno trova la boccia sula tavolo della sua scrivania è stata quella che mi ha colpito di più. Ti spiego: benché l'originale arriva in seguito con la tua idea del professore che, a sua volta, fa dono di questa magia alla piccola Lily Luna, la maniera in cui ha descritto quella parte iniziale mi ha davvero intenerita!
Nel complesso, bellissima storia, ripeto! Molto dolce, originale, tenera, commovente... bravo :)

22/01/15, ore 21:17

Personalmente avevo totalmente rimosso la scena del film a cui fai riferimento (be', in realtà ancora non mi è tornata in mente, ma sono dettagli!), quindi a maggior ragione mi sono assai goduta quest'idea insolita e davvero godibile.
Ho apprezzato molto la dolcezza della magia in sé; l'idea di Lily (madre) che ringrazia Lumacorno, con cui deve aver avuto un rapporto splendido, anche se immagino lui fosse un o'soffocante; l'utilizzo delle lettere; il finale, che è stato una sorpresa perché dopo la parte su Lily al primo anno credevo che la OS fosse conclusa. Insomma, un po' tutto!

Le uniche due cose che non ho del tutto apprezzato sono stati il sentore di Lumacorno che fosse successo qualcosa (mi sarebbe piaciuto di più se avesse visto direttamente l'assenza di Francis) ed il fatto che abbia chiamato Lily jr "piccola mia", che detto da un professore a dir la verità un po' mi inquieta (avrei preferito ad esempio un "mia cara"). Piccoli dettagli in una One Shot esaustiva, originale, ben scritta e godibile. :)

08/07/14, ore 10:02

Salve! Ho letto questa storia con molto entusiasmo eppure adesso ho i brividi e sono in lacrime, sinceramente non pensavo proprio che avrei davvero trovato una storia così bella questa mattina oltre le altre che ho recensito. Sinceramente non sono sicura di aver le parole giuste per scrivere qua una mia recensione, ma penso che se me ne andassi senza aver scritto nulla per dirti quando mi sia davvero piaciuta questa storia me ne pentirei per sempre e non sto per niente scherzando.
Quando ho letto e visto il film proprio su questo momento credo di aver pianto davvero e, quella volta, non mi sono proprio fermata. Ci sono rimasta davvero male e vederlo riscritto con maggiori particolari mi ha proprio tolto il respiro: non ero pronta ad affrontarlo una seconda volta con un bel sorriso fingendo di essere forte.
Comunque ora parliamo della storia, che mi sembra la cosa più importante. Quanto mi è piaciuta? Molto. All'inizio credevo ci sarebbe solamente stato Lumacorno con la primi Lily, ma aver aggiunto anche la nipote mi ha lasciato completamente distrutta. Parlando sinceramente credo che Lumacorno sia il mio professore preferito e non riesco a dire quanto abbia adorato la storia.
La parte che mi ha distrutto completamente è stata sicuramente l'ultima dove Horance muore dopo tutto quello che ha fatto nella sua vita. La storia è triste, ma sapere che nonostante tutto ha potuto rincontrare la sua Lily mi ha fatto sorridere. Complimenti, aggiungo la storia alle preferite.
Sia ❤

06/07/14, ore 21:09

Wow, questa FF mi è piaciuta tantissimo, soprattutto la parte in cui il petalo di giglio si trasforma in un pesciolino. Mi sono anche piaciute le parti in cui sia ''il vecchio Luma" che Lily Luna scoprono che il pesciolino non c'è più e quindi capiscono che la persona che ha fatto loro questo regalo è morta. Anc'io sono una fan di HP e dico che il regista del sesto film ha fatto centro! La parte del pesciolino raccontata da Lumacorno è bellissima e poi ci sono Harry e Hagrid che dicendo a loro volta "puff'' rendono il tutto più drammatico...
Di solito è la Rowling che ha le idee migliori ma questa volta quella parte del film è stata straordinaria! Non pensi anche tu? Ciao!
Conn