Quello che le donne non dicono
di faith84

29/09/15, ore 15:13

E stanotte ho fatto tardi anche x colpa tua,,,,, hahaga, ,, no dai scherzo,,, mica tanto, erano le 3 che finito di leggere,,ma n'è valsa sicuramente la pena, giuro! Quanto è bella questa storia. ?....direi ABOMINEVOLE, ,,,, Hahaga! !,,,..mi son piaciute le riflessioni delle 3 protagoniste, molto di più quando Ranma minaccia shampoo e lei se la prende in quel posto,,, dio come ho goduto,,,, e Dulcis in fundo il ritorno e la scena del bacio sul tetto con Akane , quando le tira giù la cerniera,,,mamma che emozione. Ci tenevo a farti i complimenti. Ok ora vado,,, ciao piccola, un Kiss Roxi♡

16/09/14, ore 09:08

Ragazza tu finisci dritta tra le preferite e subito dopo corro a cercare "Buon compleanno Ranma".
Non mi crederai ma mentre leggevo avevo le lacrime agli occhi e i brividi.
Anch'io ho sempre pensato che le coppie sarebbero state perfette così.
Brava! ^__-

01/08/14, ore 14:37

Ciao Fede!
Scusami per il ritardo imperdonabile e scusami ancora di più se lascerò solo un commentino, ma ci tenevo a farti sapere che ho letto ed apprezzato tantissimo la tua storia, come sempre, del resto!
Chissà perchè ero convinta che le tre ragazze citate nell' intro fossero le sorelle Tendo, è stata una sorpresa leggere delle tre ''fidanzate'' (sia chiaro, qui se ne accetta solo una!) del Nostro. E magari ti ho dato un' idea per un'altra ff.
In tutte le fan fiction (e mi ci metto ovviamente in mezzo), Ryoga sta con Ukyo e Mousse con Shampoo. Il perchè ed il percome non vengono mai spiegati, e tu sei stata bravissima a descrivere l'evoluzione del rapporto tra le due coppie ''di contorno'', hai anche reso plausibile la presa di coraggio dei ragazzi!
Su Akane e Ranma non mi esprimo, ma d'ora in poi dormirò solo con indosso felpe con la zip, chè non si sa mai.
Alla prossima e come sempre bravissima!

10/07/14, ore 17:55

Sono in ritardo, lo so, e mi prostro per chiederti scusaaaa! Ma dovevo assolutamente recensire come si deve (almeno spero eheh) questa tua nuova perla di one-shot. Ovvio che ti sei fatta perdonare del ritardo della tua long (ma ripeto...non avevi nulla da farti perdonare!).
Parto dalla canzone da cui è nata questa tua bella idea. Personalmente la trovo davvero meravigliosa, così vera e per niente banale che è impossibile dire "no, non mi fa né caldo né freddo", anche se non si segue la musica italiana. E poi vogliamo parlare del fatto che è stata scritta da un uomo? Penso che sia il miglior testo che Ruggeri abbia mai scritto in vita sua!
Su queste note ci hai presentato la situazione di 3 ragazze a noi note: tutte così diverse, ma tutte in attesa di una persona...(la stessa? Ma no!)... Con la tua narrazione ci butti dritti dritti nella malinconia, nella tristezza e nel totale sconforto delle ragazze, anche se in fondo in fondo c'è sempre il lumicino della speranza! Infatti, proprio quando tutte e tre iniziano a cedere, chi prendendosela con l'insegna del locale (è la scena che ho adorato di più), chi con quel dannato orologio rotto, chi addirittura medita di prendersela con l'adorata sorella maggiore perché continua a infonderle la speranza, ecco che la situazione si ribalta completamente: la malinconia che fa da filo conduttore di tutta la storia si trasforma immediatamente in un misto di emozioni esplosive. Sorpresa, stupore, incredulità e infine felicità immensa!
In fondo in fondo sapevano che i ragazzi sarebbero tornati e soprattutto Ukyo e Shan-pu sapevano, anche se non volevano ammetterlo neanche a loro stesse, che non era Ranma che aspettavano! Il ritorno di Ryoga da Ukyo è stato il mio preferito, senza nulla togliere alle altre due coppie. Ho adorato Ukyo che va in confusione appena lo vede (diverso dal solito e non solo nell'aspetto, lo intuisce subito) e si propone di accompagnarlo dai Tendo!
E poi anche la cinesina... così orgogliosa e "complicata", cerca di resistere non appena rivede il suo paperotto ma poi in realtà si scioglie in quell'abbraccio. E Mousse appare così diverso e maturato che è pronto a starle accanto anche se non sarà lui ad avere un posto speciale nel suo cuore. Ma forse è proprio questo il punto: solo così la ragazza potrebbe imparare a lasciarsi andare e ad abbattere quelle stupide barriere alzate a causa di quattro leggi cinesi ammuffite! E lui la aspetterà di sicuro!
Forse è proprio questa la "coppia" più complicata da rendere, almeno a mio parere!
E poi il gran finale scoppiettante tra R&A. Finalmente quel testone dopo averla sbirciata per un po' dalla finestra si decide a mostrarsi e fa quello che gli riesce meglio: esprimermi con le azioni, non con le parole XD Altrimenti avrebbero finito col prendersi a pugni ahahah!
Bella la citazione al famoso tetto di Ele :P Eh sì e chi se lo scorda XD
Mi piace anche il fatto che tu abbia deciso di lasciare in secondo piano il motivo della lontananza dei ragazzi. Io ho immaginato un viaggetto alle sorgenti maledette per tornare normali, dato che è un classico, ma... non era su questo che puntavi :D
Un altro capolavoro meravigliosoo! Non so più in che lingua farti i complimenti :P penso che mi farò dare lezioni di russo dalla nostra adorata neolaureata, così arricchisco il repertorio eheheh :P
Scherzi a parte...complimenti, sul serio! Appena posso ti rispondo anche di là, ora devo scappare, sigh! Un abbraccio!

10/07/14, ore 15:06

Cara Faith, davvero mi hai sorpresa... Una storia così commovente... così lontana dalle risate che ci hai regalato solo pochi giorni fa.
Tre punti di vista, così intrisi di malinconia, dubbio, dolore.
Tre modi diversi di andare avanti e di inveire contro il tempo che passa.
Tre donne che aspettano i loro uomini, maturando nel tempo l'autocoscienza dei loro veri sentimenti, quelli che resistono alle intemperie, quelli che restano all'osso della durezza delle prove della vita, quelli veri.
Tre ragazze che diventano donne, come tre Penelope, che tessono, attendono, scoraggiano i pretendenti e sanno che saranno lì per sempre ad aspettare il loro Ulisse.
Non ci spieghi molto del perchè e per come, ma ci fai attraversare l'animo delle tre ragazze di Nerima con grazia e sensibilità.
Mi sono commossa soprattutto per la coppia Ukyo-Ryoga. Sarà che li adoro, ma ho trovato così delicato il loro incontro, quel modo a metà tra l'imbranato e il passionale con cui sono arrivati entrambi alla stessa dolcissima conclusione. Ma mi ha fatto piacere anche vedere Shan Pu piangere tra le braccia di Mousse... E ho tremato al ritrovarsi di Ranma e Akane: stanza, tetto, passione più matura, un amore che trova finalmente la sua strada, senza tante spiegazioni, fraintendimenti o smancerie. Semplicemente loro: un uomo, una donna, Ranma e Akane... e il loro tetto. ;-) Grazie davvero per questa perla! ;-))

09/07/14, ore 20:30

Bella bella bella!!!! Non ce altro da dire su questa storia.... Bravissima a presto!

09/07/14, ore 14:13

quello che le donne non dicono <3
wow.. tu ce l'hai descritto alla meraviglia!
titolo azzeccatissimo (tratto da una canzone che adoro!! tra l'altro scritta da un uomo!) per una storia che ci racconta davvero tutto quello che le donne non dicono.
le tre ragazze sono ancora li, nella loro vita di tutti i giorni e non mollano. continuano a fare quello che hanno sempre fatto ma la testa è sempre li.. dove sono i 3 ragazzi??
all'inizio pensavo che tutte e tre aspettassero ranma e magari era anche così.. ma la lenta consapevolezza dei loro sentimenti lìhai descritta benissimo.
ukyio pulisce il locale e si domanda dove si è cacciato l'eterno disperso, shampoo maledice mousse per non avergli sistemato l'orologio e akane continua la sua vita con il cuore in frantumi.
il ritorno dei ragazzi è stato molto bello. ic alla grande per ukyio e ryoga.. io li shippo tantissimo! e anch'io me l'immagino impacciatissimi! davvero dolce il loro momento.
per shampoo e mousse magari dopo quell'abbraccio qualcosa potrà cambiare.. ma chissà? brava a non specificare troppo.. quei due per me sono un eterno punto interrogativo.
ranma e akane poi... li ho adorati. la descrizione del codinato bagnato dalla pioggia, più maschile e con un accenno di barba mi ha fatto sbavare.. sappilo!!!! troppo bello!!!
i loro occhi dicono tutto.. senza bisogno di parlare.. così si carica akane e senza dirle nulla la bacia. consapevole dei propri sentimenti che la lontananza ha aiutato a venire fuori.
bravissima! davvero!!! hai evidenziato alla grande il pensiero di queste tre piccole donne... mi è piaicuto come hai impostato tutta la storia.. tutto! ho adorato tutto *.*
spero di riuscire a scriverti anche sull'altra tua bellissima opera!! sono sempre di corsa mannaggia..
e spero anche scriverai qualche altra piccola perla.. non è facile scrivere one shot, tu però ci riesci alla grande!!!
un bacione
alla prossima

08/07/14, ore 01:56

Waaaa faith! mio dio ho gli occhi a cuoricino!!! A parte che amo la canzone che hai scelto..e il binomio con la storia è semplicemente meraviglioso! Ho sentito la tristezza, la malinconia, la rabbia e la sorpresa nel ritrovare i loro tre testoni! Come Ukyo Shampoo ed Akane siamo tutte dolcemente complicate..Ma che mondo sarebbe senza di noi? Esattamente come la nutella!
Gioia, questa shottina va senza minimo dubbio nelle preferite..e poi vogliamo parlare di quel tetto? aaah quante ne ha viste xD
Bravissima tesoro! baci baci Anto

07/07/14, ore 20:39

E finalmente eccomi anche quiXD
La canzone la adoro forse perché mi rispecchia in toto..."dolcemente complicate"
La tristezza e l introspezione delle tre donzelle la fa da padrona ma poi...
Portaci delle rose e Ryoga è il primo aaahhhhhh
Trovarci stanche....e Mousse risponde all appello
Dolcemente complicate e Ranma ritorna dalla sua bella!
Ho gradito il tetto e soprattutto Akane che chiede cosa Ranma ha sotto i suoi vestiti siiiiiiii finalmente il bacio!
Tesoro grazie! Sono come sempre sconclusionata
Ma consapevole che tu sei magistralmente brava!
Baci Pia

07/07/14, ore 19:25

Ciao cara!!! Eccomi eccomi, purtroppo il lavoro è ricominciato e non ce l'ho fatta a scriverti prima :) Però questa storia me la sono letta praticamente subito ieri notte in un momento di provvidenziale insonnia. Partiamo dal fatto che hai citato e ti sei lasciata ispirare da una canzone per me personalmente meravigliosa? Hai fatto bene! Hai avuto un'idea davvero fantastica, Faith! Anche se leggendo la tua introduzione devo ammettere che lì per lì ho temuto il peggio! Per fortuna ho preso un granchio tremendo e comunque tu ci rassicuri subito in merito. I tre fustacchioni di Nerima sono partiti per un motivo abbastanza chiaro, ma non tornano subito e tu non ci dici mai il perché, un particolare che devo dire mi è piaciuto molto; evidentemente non era quello il punto della questione e tu saggiamente non lo hai approfondito. La trama infatti prende corpo intorno alle tre protagoniste femminili e si nutre esclusivamente dei loro tristi pensieri e dei loro momenti di sconforto e solitudine. Piccoli attimi e mille particolari (l'orologio rotto, l'insegna che non si stacca, le lacrime, le battute...) rendono perfettamente l'idea di quel senso di vuoto e amarezza che a volte penso proprio essere una prerogativa esclusiva dell'essere donne, una sensazione che un uomo, selvaggia bellezza e cuore sincero o meno, non potrà mai capire fino in fondo. Un storia pensata per le donne e che com'è giusto che sia, ci regala il suo lieto fine con il ritorno di Ryoga, Mousse e Ranma nelle rispettive case, e dalle ragazze che a lungo li hanno pensati, sognati ed aspettati. L'incontro che più mi ha fatto sognare? Forse ti sorprenderò. Quello di Ukyo e Ryoga, il più insperato, il più intrigante e dolce, a mio parere è ovvio ;) In tutti e tre i casi però, sei riuscita a farci emozionare incredibilmente, sciogliendo uno dopo l'altro quei tre nodi di tensione e trepidante attesa, che con tanta maestria eri riuscita ad allacciare nel corso della narrazione, in un crescendo di aspettative ed immagini ad effetto che ci ha fatto correre con gli occhi lungo lo schermo, bramando non uno ma ben tre finali diversi in cui tutto torna al suo posto e finalmente possiamo sorridere anche noi.
Bravissima! Ormai non so più come dirtelo, ma davvero, sei sempre una garanzia Faith e le tue one shot poi... sempre sempre sempre spettacolari! :D
(Recensione modificata il 07/07/2014 - 07:26 pm)
(Recensione modificata il 07/07/2014 - 07:34 pm)

07/07/14, ore 15:04

Una one-shot veramente ben scritta e ben concepita!!
Sinceramente mi sarei immaginata che non appena Akane avesse rivisto Ranma l'avrebbe ricoperto di insulti e colpi per poi buttarsi a piangere disperata tra le sue braccia, o per lo meno...io avrei reagito cosi!! (beh, una scusa in piu' per abbracciarlo!! :P )
In ogni modo, sei stata veramente brava!! E complimenti davvero anche per "Tragicommedia", di cui, infatti, non vedevo l'ora che arrivasse l'aggiornamento!!! Anche per scoprire se Akane cedera' alle lusinghe di Lucifero e come reagira' Ranma quando verra' a scoprire che il padrone di casa ci sta provando con la sua bella!!!
Certo che sei riuscita a creare un trio che e' un vero spasso!!!! Ahahahahah...i dialoghi mi fanno morire!!! XD
Ancora complimentoni e un abbraccio grande e mi raccomando...aggiorna presto!!! Ciaoooooo!! :)

07/07/14, ore 02:13

Bellissima cara Faith. I tre incontri sono stati al dir poco sublimi. Ukyo pazza che inveisce contro l'insegna mi ha fatto morire.

06/07/14, ore 23:25

Ciao!!! La tua shot mi é piaciuta tanto! Bellissima la canzone e bellissima anche la scena finale tra i due testoni! Anche io credo che scemata la rabbia tra i due non c é bisogno di parole, poiche la passione prende il sopravvento! Bella idea davvero..anche se alla fine mi sono chiesta...ma dove cavolo si erano cacciati tutti e tre? Faccia sospettosa....-_-
Scherzi a parte...una bella storia sei riuscita ad esprimere tutto il dolore e la frustazione delle tre ragazze!
Alla prossima un bacio

06/07/14, ore 22:10

Ahhhhh faith ma io ti adorooo!! *______* Ti sei fatta perdonare eccome!! Mamma mia ho trattenuto il respiro fino alla fine. Shottina bellisisma, introspettiva e delicata...ovviamente scritta in maniera divina. Ho sbavato pure sul finale, mamma mia alla descrizione di Ranma e Ryoga sono quasi svenuta.Che dire... davvero bellissima e ho adotato molto tutte le coppie, in caracter nonostante l'audacità del finale. Ma come hai detto tu ci sta e anche alla grande se vogliamo dirla tutta. Bravissima! Va dritta tra le preferite! Baci karmy

06/07/14, ore 21:39

Tesoroooooo!!! Ma che vuoi fare? Vuoi uccidermi? Son commossa, assolutamente e totalmente commossa. Numero uno per la bellezza impressionante di questa storia, sei stata formidabile davvero! C'è tutto, tristezza, rimpianto, amore... È un turbinio di emozioni che ti avvolge e ti trascina con se in una notte di settembre, sotto la pioggia, a piangere con Akane, a imprecare contro lo stupido olologio con Shan pu e a maledire tutto e tutti con Ukyo. Sei stata davvero grande. Ryoga, più Figo che mai, e quel suo essere maledettamente dolce, con le rose in mano e l'ombrello.... Mousse e quella sua frase che mi è valsa milioni di brividi, ed infine Ranma, statua greca nata per essere un capolavoro, bello al limite del'inimmaginabile che fa quello che tutte noi avremmo voluto vedere nel manga! Tutto, tutto così meravigliosamente perfetto (anche il fatto che tu non ci abbia detto perché ci hanno messo così tanto a tornare!) a proposito, Ranma con un po' di barba e i capelli sciolti è da sbavare, davvero!!
E numero due, mi hai fatta commuovere perché me l'hai dedicato.... Grazie mia bellissima Faith è stato un gesto stupendo e l'ho apprezzato da morire! È il mio primo regalo di laurea sai? E vale tantissimo.... Grazie grazie davvero è bellissimo! Basta che sennò piango! Ti mando uno stritolone e vado a risponderti di la..... Grazie ancora è una meraviglia! :)