Sognando ad occhi aperti

Arcadia il suo nome
amato nel cuore
da chi come noi
sa ancora sognare.

Bello questo pezzo :) Chi sa ancora sognare... e già, purtroppo lo ricordano in pochi...E grazie per aver dedicato a tutte noi questo tuo piccolo pensiero!
A presto, ciao ciao.
(Recensione modificata il 30/07/2014 - 04:19 pm)

10/07/14, ore 10:22

Arcadia il suo nome
amato nel cuore
da chi come noi
sa ancora sognare."

Ecco, questo è quello che faccio ogni sera prima di andare a letto da più di 35 anni...
Hai colto bene i sentimenti di chi ama il capitano e lo aspetta da sembre.
Grazie, ci hai regalato una piccola chicca preziosa.
L'ho messa subito tra le preferite, è una delle migliori che hai fatto.
Bax
Tamy

09/07/14, ore 14:32

Ma brava, grazie per aver dedicato questo tuo bel componimento a tutte le fan del capitano, anche perchè noi siamo la vera fonte della sua immortalità, altro che Dark matter!!!! A presto!

08/07/14, ore 22:16

Grazie di questo dono dedicato a tutti noi, che abbiamo evidentemente conservato ben viva la fantasia e la capacità di sognare dei bambini! Mi ha riportato indietro ai miei giochi preferiti di tanti tanti anni fa... che ogni tanto adesso rifaccio con i miei nipotini!
(Non sono molto ferrata in poesia, ma mi sembra i versi abbiamo un bel ritmo, dinamici come le scene "piratesche" che descrivono).

08/07/14, ore 22:02

Beh... davvero senza parole!
Sei bravissima... e questa tua ultima poesia è proprio proprio bella
La volevo quotare tutta perchè non c'è riga che non mi piaccia...e .. grazie per aver pensato a noi che con i nostri sogni sul Capitano e tutta la sua ciurma continuiamo a volare in un mare di stelle...
E pazienza se qualcuno non ci capisce.. ci perdono loro!!!

07/07/14, ore 23:03

Simpatica e molto carina l'idea di dedicare  a tutte noi una poesia, noi che ancora sappiamo sognare perhé come diceva il grande Shakespeare : Siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i sogni ...  e sognare migliora le nostre vite! Quindi facci sognare Capitano un'avventura insieme a te!
Grazie :)

07/07/14, ore 11:18

'da chi come noi sa ancora sognare' GIUSTO questi siamo noi.. lettori o autori.. persone che hanno conservato nel cuore, spesso a scapito dell'età che avanza, la luce argentea del sogno. Che non si vergognano di andare in giro con le magliette di Harlock o con teschietti al collo o al polso. E a chi a volte sorride io rispondo con le parole di un Peter Pan 'Volerò sulle ali del vento nel cielo infinito ,resterò per sempre bambino questo il destino che incontrerò!' Love..lovespace.

07/07/14, ore 10:27

Sei stata veramente gentile a voler dedicare una poesia a tutti i membri del fandom e come sempre l hai fatto con la tua solita bravura.....mentre la leggevo mi sono rivista a scrutare il cielo in cerca di meraviglie nascoste, di astri lontani e, perché no, anche di qualche astronave di passaggio....!!!! Grazie per le bellissime parole che hai utilizzato per ciascuno di noi....e sempre i miei più grandi complimenti!!!!