AoG - 1 - La Contessa di Genseldur [da revisionare]
di Ghost Writer TNCS

28/03/17, ore 15:48

Ciao Ghost!
Mi mancavano i tuoi aggiornamenti, così ho deciso di leggere qualcos'altro di tuo :D Tra le tante possibilità che erano offerte dal tuo profilo, ho decretato di cominciare da questa storia (mi perdonerai se non ho cominciato "dal principio", e cioè dalla One-Shot, ma preferisco le storie a più capitoli, se posso scegliere!). Che dire? Questo prologo mi ispira, il personaggio sembra abbastanza "forte" e interessante. Mi piace nel particolare come tratteggi i personaggi femminili, spesso qui su Efp noto che gli autori uomini non ci riescono e preferiscono lasciare sullo sfondo le donne preferendo protagonisti uomini. Questo mi sta anche bene, ma a te devo fare i complimenti!
Non vedo l'ora di sapere cosa lo zio di Hélene voglia da lei e che genere di lavoro le avrebbe procurato.
Metto la storia tra le seguite: a domani con il prossimo capitolo! ;)
_morgengabe

16/08/14, ore 16:08

Recensione per il contest "Angeli e dmeoni vanno sempre a braccetto"

Anche io ho paertecipato al contest di Dragone97 e sono stata molto incuriosita dalla tua storia. Scusa la recensione breve, ma c'è veramente poco da dire! Come sempre bello stile e bello i personaggi, specialmente l'idea di trasformare un'assassina in una guardia del corpo! Trovo tu abbia descritto molto bene questo personaggio, dandogli innumerevoli sfaccettature.
Il finale mi ha lasciato veramente con il fiato sospeso e, lo confesso, l'ho letto più volte per gustarmelo al meglio!
Davvero bravo, complimenti!

27/07/14, ore 16:33

L'idea di un assassino che si ritrova a fare da guardia del corpo è carina e sono curiosa di scoprire come svilupperai questa idea.
Nel prologo nomini un golem-maggiordomo, ed è un'idea simpatica e originale, ma non lo descrivi in nessun modo e non sono proprio riuscita a immaginarmelo. Anche solo un paio di aggettivi, così per capire se è un golem di pietra, della natura o tecnologico possono risultare utilissimi a capire come lo hai immaginato tu e a dare un ulteriore indizio sul tipo di ambientazione che hai scelto e come personale opinione ti consiglio di aggiungerli.
C'è anche una frase che non mi ha convinto, ed è: "chissà quanto doveva essere costato..."
Non ha senso metterla a seguito della frase precedente, secondo me, perché è più un pensiero del cocchiere che una parte della narrazione, quindi forse è più corretto metterla a capo come una frase a sé stante.
Nelle prime righe del primo capitolo tendi a dare spiegazioni per ogni gesto o decisione che la protagonista prende e secondo me non è necessario. Dire che era diretta al bagno per una doccia, quando l'occhio le cadde sulla poltrona dello studio, è più diretto e non necessita motivazioni.
C'è un refuso: invece di "allenato" hai scritto "allento", quando descrivi lo zio.
La seconda parte l'ho apprezzata molto di più ed è filata via come l'olio. Da brava e piccola nerd quale sono, ammetto che hai guadagnato 1000 punti quando ho letto di una "lama celata" xD

Vado a leggere gli altri capitoli perchè la storia m'incuriosisce molto e questo tono ironico che hai dato alla storia mi piace molto!
(Recensione modificata il 27/07/2014 - 05:11 pm)