Inside king's mind
di misslegolas86

25/09/14, ore 14:48

Visto che non ti conosco e tu non conosci me mi presento, io sono Hikaru.
Inizio col dirti che hai reso perfettamente la delusione che sicuramente Thorin ha provato nel momento in cui non é riuscito ad aprire la porta, mettendo anche quel senso di colpa verso i suoi compagni nani che non può far tornare a casa.
Davvero complimenti specie, oltre che per il contenuto, per il tuo stile di scrittura che é molto scorrevole e chiaro.
Hika<3

23/07/14, ore 15:11

Carissma Misslegolas! :D
Che meraviglia trovare una tua nuova storia (a più capitoli, per di più) dedicata al nostro amaoThorin.
Mi trovo perfettamente d'accordo con te nel ritenere che Richard Armitage sia perfetto per interpretare questo affascinante e complesso personaggio e che, nei due splendidi film che abbiamo potuto vedere fin'ora, si sia dimostrato più che all'altezza.
Mi piace che tu abbia avuto l'idea di svelarci, ad ogni capitolo della tua storia, le emozioni, sensazioni e i pensieri del Re dei nani che, proprio per il ruolo che ricopre, egli è tenuto a celare agli altri e a sopprimere.
Già da questo primo e breve capitolo hai saputo analizzare alla perfezione la sua interiorità. Si può cogliere tutta la sua disperazione, la delusione per aver perso l'unica occasione di tornare a Erebor e riprendersi il regno, la frustrazione per i tanti anni di umiliazioni e privazioni sopportati solo grazie alla speranza di poter, un giorno, riconquistare la Montagna Solitaria; speranza che svanisce puntualmente con il calare dell'ultimo raggio di sole.
Un inizio decisamente promettente, mia cara Misslegolas! Tanti complimenti!
Alla prossima! Un bacione! :*
Stria93

P.S. Certo che se non ci fosse stato Bilbo, i nani avrebbero davvero abbandonato l'impresa! Alla fine è lui che li tira sempre fuori dai guai! xD

11/07/14, ore 10:05

Si nota un grande senso di delusione, però qusta delusione sembra non sia rivolta a nessuno. Thorin aveva sperato per anni di raggiungere Erebor quel giorno, il solo pensiero di rivalsa era diventato il suo scpo di vita, e riprendersi la sua Montagna aveva a lungo riempito i suoi sogni.
I sacrifici che lui ed il suo popolo avevano affrontato in quel momento sembravano cadere nel vuoto.

La scena l'ho rivista appena ieri, e sì, Mr, Armitage è molto in simbiosi con il suo personaggio, e scriverci sopra è sempre sinonimo di come i personaggi che interpreta un attore siano davvero entrati dentro. :)
Se non sbaglio, anche Andy Serkis ha scritto per Gollum.

COmunque, i miei complimenti! :D