Ricordi e tormenti
di Kiikyo

11/07/14, ore 23:00

Hai fatto bene a "buttarti"! Prima di tutto, perché scrivi bene. Poi perché, in modo semplice e pulito, sei riuscita a raccontare uno scorcio di vita "quotidiana" del capitano, al di fuori del suo ruolo diciamo pubblico, nella sua intimità domestica e familiare, per quello che gli può consentire la sua esistenza randagia e particolare. Non amo particolarmente questa coppia (ma non ho pregiudizi di alcun genere!), ma ho trovato comunque molto tenero e profondo il loro rapporto. Lei è la luce della sua vita, e questo la rende ancora più preziosa ai suoi occhi.
Ora che hai rotto il ghiaccio, aspettiamo altre opere!

11/07/14, ore 15:29

Hai fatto bene a condividere con noi questo lavoro.
Io, personalmente, trovo molto bello e suggestivo il modo in cui hai descritto i pensieri di Mime ,di fronte alla vetrata che mostra tutto l'universo, il ricordo della vita di prima ,malinconico ma senza rimpianto, come un qualcosa che doveva finire per portarla dove è ora ,in quella stanza che condivide con l'uomo che ama ,dietro quella porta dove loro due ,a dispetto di tutto e di tutti, possono finalmente essere la cosa più semplice e più grande: un uomo e una donna che si amano, che si capiscono e si appoggiano l'uno all'altra.
Solo Mime è testimone dell' H. più segreto, solo a lei,infatti ,lui riesce a rivelare tutti quei sentimenti che tiene gelosamente celati nel suo cuore , forse perché lei ha condiviso con lui quasi tutti i momenti più drammatici della sua vita, o più probabilmente, perché lei è l'unica che da un dettaglio riesce a ricostruire tutto il suo pensiero, meglio di quanto saprebbe fare lui stesso .
Un saluto-che estendo a dea Bastet e Targaryen. Spero a presto

11/07/14, ore 15:28

Eccoti! ;-) Molto romantica questa storia, ma quello che mi ha colpito di più è la descrizione, lenta, accurata e dolcissima, di ogni gesto e di ogni parola (detta e non detta). Anche adottare il punto di vista di Meeme mi è sembrata una scelta convincente. I suoi sentimenti, la stanchezza di Harlock e il suo lasciarsi andare solo per poco tra le braccia di lei sono stati descritti benissimo. Te la sei cavata egregiamente! Aspetto la prossima allora :-).

11/07/14, ore 14:16

Grazie Kiikyo per la dedica, sei stata molto dolce come lo è il tuo piccolo scorcio nell'intimità della cabina del capitano. I pensieri delicati della tua Meeme sono davvero molto romantici e fa piacere immaginare la scena e le emozioni che provano.
Spero che tu possa continuare a divertirti scrivendo di loro, mettendo da parte dubbi ed esitazioni. A presto!

11/07/14, ore 13:48

Molto molto emozionante. Nel tuo breve racconto hai racchiuso l'essenza di due intere esistenze, legate l'una all'altra da un sentimento che è insieme amore, fiducia, lealtà, e molto di più. Complimenti! E la frase finale: "Per sempre tua, come la libertà che hai nel cuore"... Perfetta!
Marta

11/07/14, ore 09:27

Ciao, Kiikyo. Hai scritto una fiction molto dolce, con una Meeme molto umana e un Harlock molto innamorato nonostante i tormenti della vita. Decisamente romantica la frase posta a fine capitolo, quasi un voto di dedizione assoluta.
Sono contenta che tu abbia deciso di pubblicare e ti ringrazio per la dedica. Sei stata davvero gentilissima. Poiché Harlock e Meeme rappresentano anche la mia coppia preferita mi fa sempre piacere leggere di loro e confido che scriverai ancora. Ora che hai rotto il ghiaccio il cammino è in discesa! :-)

10/07/14, ore 20:40

Bellissimo, mi hai commosso...dato che Harlock e Miime sono la mia coppia preferita , mi roitrovo perfettamente nel pensarcli proprio così, come li hai descritti.
Complimenti!