Non Ti Odio
di fri

01/09/08, ore 16:49

Allora, per essere la tua prima fanfict seria, non è così male, visto che non ho trovato errori di punteggiatura o altro.
La trama, però, mi dispiace dirlo non è affatto originale: ne ho lette fin troppe in cui succedono le stesse identiche cose.
Sanzo, poi, passa da un estremo all'altro: prima spara a Goku senza mostrarsi dispiaciuto (almeno in un primo momento), poi -dopo la dichiarazione- diventa fin troppo zuccheroso.
Evita, poi, di mettere i nomi dei personaggi davanti al discorso diretto: è una fanfict, non un testo teatrale! (Ho visto che in questa sezione lo fanno in molti, ma sarebbe meglio perdere quest'abitudine).
Ho notato che usi questo metodo anche quando il personaggio rimane in silenzio, come nella frase: "GOKU:- ……….- niente, non rispondeva, lo sguardo vuoto perso in chissà quali pensieri". Avresti potuto scrivere direttamente qualcosa come "Goku non rispose, lo sguardo perso in chissà quali pensieri"; in questo modo la fanfict diventa non solo più scorrevole, ma potresti cogliere l'occasione per aggiungere altri dettagli per farla apparire più drammatica/comica/o qualunque altro genere, come aggiungendo il tono di voce, o l'espressione del viso, o i gesti delle mani, e così viva che sottolinerebbero efficacemente lo stato d'animo del personaggio.
Spero non rimarrai delusa dalla mia recensione, ma ho cercato di essere sincera; sono certa che migliorerai con il tempo e l'esercizio, verdai!
Alla prossima!^^