The vow - Il voto
di h o r o

11/07/14, ore 18:51

Ciao!!!
Complimenti mi è piaciuta moltissimo questa storia e il tuo stile è pulito e piacevole! Devo ammettere che, pur amando l'aspetto romantico dell'interpretazione Disney della storia di Pocahontas, sono sempre stata affascinata anche da quell'insulso odio dei colonizzatori nei confronti dei "selvaggi", che siano gli indiani nordamericani o i popoli del centro America...la storia vera è stata questa, per quanto orribile, e credo che tu abbia reso benissimo il punto di vista di Pocahontas e del suo popolo, che si vede rubare...tutto...
Non so se condivido pienamente un finale così vendicativo per la pacifica Pocahontas...non mi fraintendere!! Trovo ci stia bene in una storia così e non ci avrei visto qualcosa di diverso, solo che nella mia mente ho un'immagine della giovane lontana dalla violenza e dall'odio...tuttavia ciò che ha passato e che ha visto potrebbe sicuramente se non certamente averla cambiata in modo radicale!!

Mi è piaciuto tantissimo che tu abbia inserito la figura di Nakoma che, pur essendo un personaggio secondario, da bambina adoravo e trovavo così dolce...
Ho visto giusto notando un accenno filosofico riguardo l'acqua del fiume che non sarà mai la stessa in cui ci immergiamo perchè lei è cambiata e lo siamo anche noi? Ehhhh, Eraclito e il suo Panta Rei!! ;-) Se era voluto trovo sia geniale!! ;)

Spero di rileggerti presto
Un abbraccio
GipsySoul
(Recensione modificata il 11/07/2014 - 06:56 pm)

11/07/14, ore 18:29

Eccomi qui, come promesso!
Che dire..come sai, mi è davvero piaciuta e i flashback che ora hai inserito rendono ancora più vivido il tutto. Rende particolarmente bene l'odio provato da Pocahontas (terminato di leggere ho avuto come l'impulso di urlare "figlio di..buona donna!" ad una foto di un giornale) e le sue senzazioni, a mio parere specialmente quelle legate all'incontro con il giovane guerriero.
Ho ammirato la figura di Nakoma, che ho trovato perfettamebte IC nell'essere così..madre con quel bambino.
Che altro dire..non ho trovato errori di grammatica e di sintassi e mi è piaciuta.
Brava :) (e grazie per avermi citata, che dolce <3)
Baci
Nox