Pretty fly for a white fly
di Touma

08/09/08, ore 12:24

Scusami per il ritardo, ma questa fic deve essere recensita

Scusami per il ritardo, ma questa fic deve essere recensita. C’è un obbligo, ecco ù.ù.

Devo dire/ammettere/constatare che il tuo stile mi piace da morire. Trovo che Shikamaru sia perfettamente IC e che tu l’abbia dimostrato al meglio permeando la storia di un’ironia sottile e cinica, che tanto gli si addice. Mi hai fatto schiattare dalle risate: il No. Dio, no. Mi ero appena seduto. Neanche sdraiato, seduto. Mi ha quasi fatta ribaltare sulla sedia, giuro! Poi la fic è fresca, piacevole, senza mancare d’essere profonda: che Temari abbia la presunzione di essere forti per entrambi, che si senta in grado di sostenere la relazione da sola...beh, purtroppo è la malattia di fin troppi rapporti, e in quanto tale è assolutamente realistico. Per il resto ti posso dire che mi hai mandata in visibilio con quel “Ciao bionda” che ho trovato (e io stessa non so spiegarmi il perché) assolutamente adorabile. E da lì torna Shikamaru, romantico ma non troppo, ironico e piccato col suo voler risparmiarsi la seccatura di spiegare le cose due volte, a due ragazze diverse. Prima di chiudere questa recensione che rischia di diventare più lunga della fic (spero tu non me ne voglia) voglio dirti che ho trovato azzeccatissimo e semplicemente adorabile il parallelo con le Mosche Bianche, nonché assolutamente centrata la canzone degli Snow Patrol, che anche io trovo perfetta per questi due! Basta, non  ti tedio più, ma…complimenti, davvero!

02/09/08, ore 17:45

Stupendaaaa!!! Mi hai fatto temere un pò all'inizio ma poi tutto si è risolto per il meglio! Il personaggio di Shika mi è sembrato IC e mi è piaciuto molto.. Ino è LA Mosca Bianca per eccellenza!! Quanto l'adoro.. Mentre Temari non la sopporto proprio, la odio, non ci posso fare niente! Vabbè ma a una Mosca Bianca sfegatata come me è impossibile farsi piacere quella!! W Ino!! e W lo ShikaIno! Ancora complimenti! baci Giulia!

02/09/08, ore 16:15

E' favolosa! Mi è piaciuta tantissimo! Me la sarò riletta non so quante volte di seguito, l'ho semplicemente adorata!
Il modo in cui hai descritto i personaggi è perfetto! Direi che hai mantenuto l'IC in pieno! E la trama è bellissima.. e un finale coi fiocchi!
Complimentissimi!!
Kiu

31/08/08, ore 01:27

Forse il caldo di questi giorni ti ha dato alla testa.
Io mi sono fermata a questo punto della Fic, giuro, e ho detto: non è che forse non gli piaci, eh? Quello è impossibile?xD Oddio, mi hai fatto parlare con lo schermo, tanto avevo voglia di prenderla a botte!xD
Una vera e propria moscaccia rompiscatole! è.é Ma, come al solito, la Fic mi è piaciuta taaaanto: diciamo soprattutto il pezzo in cui Shikamaru spiega ad Ino che stima solamente Temari e non se la vuole sposare. Tanto per chiarire, l'ho amata da morire come scena, soprattutto il bacio di fronte a loro e...bè, secondo me TenTen stava dalla parte di Ino. ù_ù
Ah, sappi una cosa, mi hai fatto quasi temere in una ShikaTema. ò____ò Ad un certo punto mi son detta: non è che questo è lo spin off di cui mi parlava, vero? Però tutto è andato bene ed io sono contenta. ù_ù
Complimenti sinceri. Ino è proprio una bella mosca bianca e...io direi anni, non minuti. ^.-