Amnesia
di Lallywhite_Lady Norris

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 [Prossimo]
20/07/14, ore 10:17

Ottima idea! :D

Non è facile imboccare la strada dell'AU, perciò complimenti!
Per lo stile, sempre impecccabile; per la tensione (utilissima in questi frangenti) e tanto altro.
INizialmente ho pensato a qualcosa come la cancellazione della memoria, poi ho capito che stavo naodando da tutt'altra parte. ^-^'
Questa storia mi intriga. Ci sono un sacco di interrogativi, soprattutto in questo secondo capitolo.
Chi è il tipo che deva farla pagare ai due giovani e a Soun?
Ho il sentore che sia proprio "lui" la causa della morte di Akane, e che ad un certo punto, nonso come, qualcosa gli sia sfuggita di mano.
Sto divagando! xD Vedremo!

Parlando di lei, chissà come deve sentirsi smarrita! D:
Tutti questi anni "rubati", il matrimonio di Ranma con una donna che non fosse lei, proprio quando sembrava stessero andando molto d'accordo: tutto questo deve averla ferita in modo irreversibile. Ed è proprio per questo che pronuncia una parola che solitamente non è da lei: Vendetta.

Io ti consiglierei di mettere l'OOC: Ranma non si sposerebbe a cuor leggero con quacun'altra, a parer mio, come anche per il fatto che Akane è molto più... soft. Ovviamente fa' pure quello che vuoi.

Comunque, molto brava!! :D

19/07/14, ore 15:28

Eccomi Lally cara! Che bello vedere pubblicato anche questo capitolo così sofferto, è sempre un’emozione, sappilo :D
Qui i misteri iniziano a infittirsi e ci presenti i mandanti di ciò che è accaduto alla povera Akane...bè, presentare non è il termine esatto dato che non sappiamo ancora chi siano eheh :P Quel che è certo è che qualcuno vuol vendicarsi di Soun e anche di Ranma e Akane, ma per adesso il punto interrogativo, oltre a chi possa essere stato è: cosa è successo ad Akane?
La stessa domanda che si fanno tutti i protagonisti della vicenda e soprattutto un ragazzo con il codino che cerca di spiegare ad Akane cosa sia successo quella famosa sera. Ma lei è incredula, com'è ovvio che sia: come può credere alle sue parole se lei non è morta ed è lì davanti a lui?
Inoltre, non rendendosi conto che sono passati 3 anni, si infuria con lui perché si sente giustamente tradita dal fatto che si sia sposato con un’altra! Però lei ancora non sa tutto quello che ha passato lui (e non solo lui). Infatti Ranma si trattiene dal risponderle a tono e cerca di avere un tono più conciliante, mettendosi nei panni della ragazza... per lei dev'essere sicuramente un incubo tutta questa situazione!
Non era per niente facile esprimere bene le sensazioni di tutti, dato che si tratta di qualcosa di piuttosto forte ma tu hai fatto un lavoro eccellente: una persona che torna in vita e che in realtà non è mai morta è uno choc tremendo ed è ovvio che tutti si sentano più che spiazzati, in particolare Soun, oltre a Ranma.
Mi è piaciuta molto la parte in cui un più maturo Genma consola il suo amico di sempre, ancora una volta distrutto dal dolore ma stavolta sollevato perché potrà riabbracciare l'adorata figlia, anche se sa benissimo che niente sarà più come prima!
E poi il tormento di Ranma e la rabbia e l’incredulità di Akane a cui sono stati tolti tre anni di vita, sono palesi e descritti benissimo! Soprattutto quest’ultima quando giura vendetta su chiunque sia stato a ridurla in quelle condizioni. La sua frustrazione è davvero palpabile in ogni parola, quindi..complimentissimi come sempre :D
Adesso, dopo l'atterraggio di quell'aereo, le vite di tutti verranno scombussolate un'altra volta e io non vedo l'ora di scoprire di più (prometto di non farti più i questionari ahahah) perché questa storia è troppo troppo intrigante e sono sicura che ci regalerà tantissime emozioni man mano che andrai avanti. Un bacione e il solito abbraccio poliposo, smack!

19/07/14, ore 14:16

Finalmente fino a settembre sono libera dagli esami e quindi posso leggere con calma!! Ma che storie mi scrivi, wow!! Tutto un altro genere! Caprone di un Ranma che va a sposarsi con un'altra dopo poco... non ho parole! Voglio proprio vedere che succede!! Un bacio!

19/07/14, ore 09:54

Buongiorno, mia cara!!!
Mi sveglio e cosa trovo? Il tuo aggiornamento...wow! Non vedevo l'ora, lo sai? :D
L'ho letto tutto d'un fiato! Allora, dopo quel capitolo iniziale che ci ha spiazzate con la notizia della presunta morte di Akane e del fatto che il codinato si sia sposato nel frattempo con un'altra, in questo secondo aggiornamento introduci subito un punto fondamentale:
esiste qualcuno che ce l'ha con Soun e soprattutto con Ranma e Akane, o che comunque tramite loro cerca la propria vendetta. Ma non solo. Questo qualcuno parla di un'operazione “rosso”, suppongo quindi un'operazione “Akane”, che ha inizio non appena questa si risveglia a Sapporo.
Ranma l'ha raggiunta e con suo immenso stupore si ritrova davanti al suo primo amore, a colei che credeva morta da tre anni e che invece è lì, che implora tremante una spiegazione.
Apparentemente Akane non ricorda nulla, ma in questo capitolo ci regali nuovi ed inquietanti dettagli su come, secondo Ranma e gli altri, siano andate le cose.
La testa fracassata di Akane è un'immagine che mi ha stretto lo stomaco, te lo giuro. Ho cercato di immaginare la reazione e il dolore di Ranma e con le tue parole ci sono riuscita perfettamente.
Ma insomma, chi trama nell'ombra contro di loro? Chi ha fatto tutto questo? E soprattutto, la misteriosa mogliettina di Ranma che si rigira la fede nervosa e preoccupata, è innocente o c'entra qualcosa?
Certo è che conosce Akane e sa quale speciale rapporto c'è fra lei e Ranma, altrimenti non sarebbe tanto in ansia, ora che l'ex fidanzata del codinato è tornata misteriosamente in vita.
Insomma questo inizio un po' alla Kill Bill mi stuzzica e piace da morire Lally! ;)
Bravissima, un secondo capitolo sempre più avvincente e che mi incuriosisce tantissimo!
Spero di leggere presto anche il prossimo!! Tanti baci e complimenti come sempre e a dopo! :)

15/07/14, ore 17:30

Ciao Lally! Ci sono eh! Scusa il ritardo. Ma veniamo alla storia. Beh devo dire che mi hai spiazzato! Questa atmosfera da spy story è decisamente inedita e mi incuriosisce parecchio. Abbiamo una agenzia investigativa di grande fama e agenti forti e capaci. E quegli agenti sono proprio i nostri amici di Nerima! E oltre alla sorpresa c'è anche un mistero! Akane, anche lei super agente (indipendent women delle Destiny's Child sarebbe una colonna sonora perfetta! ), si risveglia senza avere memoria di cosa le sia successo! E supershock... tutti la credevano morta da 5 anni e addirittura Ranma, il SUO Ranma, è sposato! Ci lasci con il dubbio di chi sia la ragazza convolata a nozze con il codinato. E inoltre... i due riusciranno a soffocare i reciproci sentimenti ora che si sono ritrovati? Sappi che ti seguirò fedelmente! Bentornata Lally! Ti stavamo aspettando! :)

14/07/14, ore 13:36

Ciao tesorinaaaaaaa!!! Io rimango senza internet per via del traslogo e tu mi pubblichi una nuova storia??? Mannaggiaaaaa!!! Quasi quasi nemmeno la vedevo!!! Innanzitutto scusami se saro molto breve, ma io odio commentare dal cel!!! Poi che dirti...come al solito scrivi benissimo ,il capitolo é fluido e ricco di emozioni...mi hai tenuta incollata al display per tutto il tempo! Ades .non vedo l ora di leggere il seguito...chissa che fine aveva fatto akane...ma soprattutto con chi cavolo si é sposato ranmaaaaa???? Sono rimasta di stucco quando l ho letto!!! Mi piace anche l ambientazione piu moderna e tecnologica! Spero di leggere presto il seguito! Un bacio tesoro ti abbraccio forte!!!

13/07/14, ore 17:08

Cia bella!!! Devo dire che l'inizio di questa tua storia mi ha tenuta incollata!!! Che ansia, che emozione!!... L'ambientazione è quella che conosciamo con qualche risvolto thriller-tecnologico in più (vedi il ruolo di Soun o quello di Mousse). E poi davvero non mi aspettavo questo inizio da serial americano (o francese: mi ricorda l'inizio di una serie in cui un pullman di bambini cade in un burrone e alcuni anni dopo rispuntano, vivi e come se per loro il tempo non fosse passato!). E poi... Ranma sposato?! Ma stiamo scherzando?! E con chi poi?! Non una delle tre pretendenti, ti pregoooo!| T_T Ma mi consola il fatto che al solo sentire il nome di Akane è scattato!!! Quei due si appartengono, attraverso il tempo e lo spazio, a dispetto di tutto!... ;-) Sono davvero curiosa di sapere come andrà avanti, a cominciare dal ruolo che darai agli altri! Sono molto curiosa, anche perchè è un'atmosfera così carica di angoscia, che normalmente la rifuggirei... ma vissuta dai nostri personaggi la storia diventa una calamita irresistibile !!!  Ti abbraccio forte e grazie davvero!
PS. Meravigliosa la fanart di Anto... A dir poco divina... Lei sa che la apprezzo molto, ma rimango sempre di sasso quando vedo come sa ogni volta cogliere soprattutto le mille sfumature dello sguardo di Ranma... Qui è così profondo, sofferto, comunicativo... Una degna rappresentazione di quel momento così intenso!!!

12/07/14, ore 10:28

Ciao tesoro come stai? Appenaho letto il tuo nome mi sono fiondata a leggere. Caspita come inizio direi che è davvero travolgente. Da quanto ho capito quindi Akane è stata tre anni in coma per strada. Ora a causa tua mi frullano un sacco di domande in testa. Quella fantomatica sera di cui lei parla cosa le è successo?com'è arrivata a Sapporo?
E il nostro codinato ci ha messo due anni e mezzo per riprendersi Oh mio Dio perché l'hai fatto sposare? cattiva non poteva essere solo fidanzato? E chi è lei? Spero vivamente ne Ukyo ne Shampoo.
E le sorelle Tendo dove sono? Sznno che Akane sta tornando?
Scusami se ti hoo riempito di domande. Comunque sei bravissima come sempre piazzo la tua storia tra le seguite e le preferite. Un bacione Ti voglio bene
Questa storia della

12/07/14, ore 10:08

Ahhhhhh che inizio al cardiopalma!! Ansia! Mamma mia mi hai tenuto incollata allo schermo tutto il tempo del capitolo. E' tutto così strano ma intrigante, non vedo l'ora che la storia si snodi un pochino in più e che ci faccia capire come quando e perchè Akane è sparita. Povero Ranma non immagino nemmeno il subbuglio che sta provando. Comunque davvero brava. Ben scritta e fluida. Attendo aggiornamenti. Buona giornata. Karmy

11/07/14, ore 23:21

Sappi signora bella che ti sto scrivendo col cellulare perché non resisto......mentre passeggio! Quindi perdona eventuali errori.
Lally io sono stra-presa dalla tua storia<3
Sono curiosa marcia mamma che ansia....
Tutti credevano che Akane fosse morta e lui, sì mister fossette super figo Saotome si è risposato
NOooooò scusa l'accento ma Pierre contesta hahaha
Spero che non sia Shan pu.....È Ukyo vero? Che con la scusa che l'ha aiutato con qualche seduta lo ha incastrato! Grrrrr chiunque sia la odio! E lui cacchio si risposa.....convivere no? Ok perdona lo sfogo XD
Ma ora mi chiedo.....dov'è Ryoga e ci sarà anche il mio Shin vero?
Ok sto delirando mia dolcissima scrittrice!
Confido nel tuo animo romantico.....happy ending
Intanto mi godo il viaggio settimanale che mi regalerai!
Sappi che ti adoro e vai dritta tra le preferite!
Se non posti ogni settimana salgo su da te eh!
BRAVISSIMA!
Poi parlerò con Anto per dirle quanto è brava ma comunque lo faccio anche qui pubblicamente.
Quel disegno.....quello sguardo dice tutto!
Anto sei DIVIN!
A presto balde donzelle
Smack Pia

11/07/14, ore 23:14

Lally cara!! Ecco, è arrivata la prof pallosa ehehhe (te l'ho già detto, ma come comeeee fai a sopportarmi, dimmelo!), ma stavolta tolte queste noiose vesti, eccomi qui a recensire, finalmente, come si deve :D
Innanzitutto non ti nascondo che mi sono emozionata quando ho visto la storia pubblicata *_* e anche se te l'ho già detto tante volte, è questo il posto giusto per esprimere meglio il proprio parere: questa tua nuova, grandiosa idea mi ha presa subito, fin dalle prime righe! La lettura (e rilettura, sempre piacevole!) di questo primo capitolo mi ha catapultato immediatamente a Sapporo e in quell'anonimo capannone dove subito mi sono sentita partecipe dello smarrimento di Akane che mi ha fatto tanta tenerezza :( Eh sì, in questo incipit inizi già a seminare e ci presenti la Soun Investigations facendoci fare un passo indietro nel passato attraverso i ricordi di Akane. La vittoria al torneo di arti marziali, il suo Ranma che finalmente le dice chiaramente cosa prova per lei, l'agenzia, il dojo da gestire, le amicizie rinsaldate con gran parte degli abitanti di Nerima... fino alla famosa sera in cui aspettava Ranma per cena. Poi il buio, ma questo lei non può saperlo, è sicura che sia passato solo un giorno, invece.. quando telefona in agenzia e sente suo padre e Mousse (normalissimo per lei, sconvolgente per loro), non sa che cosa ci sia dietro l'angolo, non sa che quel capannone in cui le dicono di attendere l'arrivo di qualcuno che vada a prenderla, sarà testimone di una rivelazione scioccante! Quando vede arrivare il suo Ranma lei gli si butta fiduciosa tra le braccia, finalmente sollevata e invece...ecco lo choc, lui porta un anello al dito! E così sbatte il muso contro la dura realtà: lei in realtà è morta e Ranma si è sposato con un'altra! Ma com'è possibile? Ecco, poi non dirmi che ti faccio troppe domande ahahah! Come può un umile lettore non incuriorsi di fronte a tutto questo? Sei semplicemente bra-vis-si-ma (no, non stavo facendo la divisione in sillabe da brava prof, scandivo la parola per sottolineare la tua bravura XD )!
E poi i sentimenti contrastanti di Ranma sono la ciliegina sulla torta: il suo tormento su quell'aereo, l'incredulità di quanto ha appena sentito da Mousse e, poi, all'opposto, spera che non sia davvero lei, quasi a non voler più vedersi sconvolgere l'esistenza, proprio ora che da pochi mesi aveva rimesso insieme i pezzi della sua vita.
Infine, Soun, sconvolto anche lui di risentire la sua bambina adorata al tel, tanto che decide di non partire con Ranma e di attenderla lì.
Insomma, come sai, io già adoro questa storia e colgo l'occasione per ringraziarti di avermi nominata e sono io che mi sento onorata di poter betaleggere questa meraviglia! E anche di poter buttare giù qualcosina di "grafico" eheheheh (a proposito, mi ero dimenticata di dirtelo, anche a me la mise con tuta blu e casacca bianca è sempre piaciuta da morire *__* ).
Ok, mi fermo qui (presa dall'entusiasmo potrei continuare a parlare ancora ma poi mi devi tirare un martellone di Akane in testa per farmi tacere!).
Un bacione e ci sentiamo di là!! Smackkk!

11/07/14, ore 21:44

Ma ciao Lally!!!! Mi connetto giusto giusto per risponderti di là e cosa trovo? Il primo capitolo della tua nuova avventura già pubblicato!! Ma io ti adoro! :D Parlavi di stalker...? Ehm ehm, vabbè io sono al settimo cielo comunque, sappilo! Me lo sono letto subito, tutto d'un fiato, e ora ti recensisco a caldo! Te lo devo dire subito subito: mi piace!
No, non basta...
Mi piace tantissimo e mi intriga da morire questo primo capitolo, Lally, non sai quanto!
È costruito molto bene e fai capire quanto basta senza entrare troppo nel dettaglio. Akane che misteriosamente si risveglia ad Hokkaido e si rende “operativa”. Per lei è passato solo un giorno, ma per qualcun altro invece...
E poi Soun e la sua agenzia di investigazioni costituiscono una realtà parallela interessante e che può riservarci molte sorprese! Ma mai quanto Ranma, intendiamoci. E no, signori! Il nostro codinato appena ha sentito che la sua bella è in pericolo e si è risvegliata chissà dove, è corso in suo aiuto. Ma già da lì qualcosa mi suonava strano. Chi è la bella “gelataia” con cui Ranma sta parlando? Che vuole da lui? Aaaaa....temo di aver capito. E anche Akane, nel momento in cui lui la raggiunge in quel capannone di Hokkaido, capisce fin troppo bene. La fede al dito di lui non può ingannarla, e del resto nemmeno lui ci ha fatto troppo caso, tanto era preso a correre da lei. La realtà è che Ranma si è sposato sei mesi prima e che lei è….morta da tre anni? Ok, ora sono curiosa marcia!! Devo assolutamente sapere che diamine è successo qui! Inutile dirti che la storia si legge benissimo e che già mi ha preso tanto tanto tanto! Bravissima, davvero una trama coinvolgente e ben studiata, ma essendo una tua storia, come poteva essere altrimenti? Dalla mia regina delle scene d'azione poi...so già che questa storia farà scintille! Rating rosso eh? Ahahaha! Questo non fa che rendermi ancora più rompi scatole! E comincio subito!! Spero pubblicherai presto presto presto il seguito :D In ogni caso è già nelle preferite ;) Infiniti complimenti anche alla nostra mitica Spirit! La fanart mi piace tantissimo e Ranma con la casacca bianca è....uh, cos'è, cara mia! Ahahah! ;) Bacissimo tesoro, grazie per questa graditissima sorpresa e a tra poco che ci sentiamo di là! :D <3

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 [Prossimo]