Che barba, che noia!
di innominetuo

06/01/22, ore 16:00

Ohhhh ma che dolce la micetta ,mi sa che pure lei ha una cotta per il senza coda con un occhio solo,che quando la tiene tra le braccia le braccia sente il suo buon odore.
Una bella genialat anche questa.

23/05/18, ore 12:59

Woah, che bella! La vita sull'Arcadia ma dal punto di vista del gattino. Bella l'idea del termine "senza coda". Mi piace molto. Un'idea simpatica, diversa e molto briosa. Mi piace molto come scrivi e come descrivi le situazioni.

21/10/16, ore 15:29

Ma come mai dopo mesi che gironzolo su sto fandom, mi ero persa questa chicca deliziosa? Complimenti per l'idea, e per come l'hai saputa rendere. I "senza coda" sono mitici, come concetto "gattesco". Io da bambina non li amavo, perchè un gatto mi si era rivoltato contro e mi aveva graffiato. Io ho sempre amato di più i cani e i cavalli, ma negli ultimi anni ne ho conosciuti alcuni (di gatti) che mi hanno fatto assolutamente ricredere. Hai visto mai che magari un giorno...Mii mi piacerebbe sicuramente. Anzi...vorrei ESSERE Mii, che si fa coccolare dal Senza Coda Grande! Anche in Endless Odissey, che io ho visto solo di recente, c'è una scena, all'inizio nel bar, in cui Harlock le dà una grattatina affettuosa. Il che è tutto dire, visto quanto è cupo e tenebroso lui, in quella serie...
Comunque, ancora complimenti, anche se il tuo è un lavoro di due anni fa, non ho potuto fare a meno di lasciarti un piccolo commento, per quel che vale. Grazie per questa piccola storia dolce e divertente!

21/07/14, ore 12:09

Molto simpatico e originale l'idea di descrivere personaggi e luoghi dell'Arcadia, sotto gli occhi del vivace e simpatico gattino del dottor Zero.
Vorrei solo chiederti una cosa (se non ti dispiace) che mi metteva in dubbio: ma il senza coda preferito dal gattino è Yuki o Harlock?( se l'hai detto nel testo è sfuggito alla mia mente malata, ma avevo questo dubbio che mi volevo togliermi :-).
anubian

14/07/14, ore 19:14

"Meno male che ora è entrato in stanza il senza-coda grande, quello che mi guarda con un occhio solo. Mi piace quando mi prende in braccio con le sue mani gentili..."
Capolavoro, tesoro! Bellissima ed originale. Anche Miu ha capito chi è lo gnoccolone assoluto... sarà anche gatta, ma mica è cieca!
Complimenti davvero.
Bax
Tamy

14/07/14, ore 08:26

Veramente simpatica e originale questa tua descrizione di una giornata sull'Arcadia, raccontata da un punto di vista indubbiamente inedito! Complimenti per la fantasia!! Alla prossima
Marta

14/07/14, ore 07:34

Ah Ah Ah, questa storia è veramente grandiosa! Vedere l'Arcadia e il suo equipaggio dal punto di vista di Mii (si chiama così la gatta?) è stata un'idea geniale e spassosissima. E tutti i personaggi visti con gli occhi della micetta sono veramente belli, sei riuscita a descriverli perfettamente soltanto attraverso il loro rapporto con la gattina. Mi hai fatto morire quando manifesta le sue intenzioni di farsi le unghie sul trono!! Ah ah... e Harlock glielo lascerebbe pure fare! "I senza coda impazziti come topini meccanici" è un'altra perla. Bravissima, la metto di corsa fra le preferite :-).

P.S. Come avrai capito dal mio avatar, io adoro i gatti e penso che tu abbia espresso perfettamente i pensieri felini della micia!
(Recensione modificata il 14/07/2014 - 07:38 am)

13/07/14, ore 22:03

Ma che carina questa fic sui nostri personaggi preferiti visti dalla micetta, in effetti lei coglie proprio tutti i punti forti che li caratterizzano, Yuki, Meeme, Zero, Yattaran e il capitano, il "senza coda grande" che è il suo preferito perchè quando la prende in braccio la fa sentire così in alto. Bè ma perchè lui E' speciale in tutto! Bellissima e tenera maaaaa ... ora mi raccomando: la parola va all' "uccello del capitano" ... quello che svolazza, ovviamente!!! HI HI HI!!!! Baciotti!!!

13/07/14, ore 14:04

Nooo, un'altra femmina a caccia delle attenzioni del Capitano! E con più successo delle altre, a quanto pare! Per forza, è un batuffolo di pelo, quindi al di sopra di ogni sospetto! Non so però quanto lui gradirà i graffi sui propri oggetti preferiti!
In effetti l'Arcadia non deve essere propro il posto ideale, visto che i gatti amano stare tranquilli e fare le loro cose in santa pace!
Davvero originale e divertente questa storia!

12/07/14, ore 22:05

Ma quanto è carina questa storia! Nessuno prima d'ora aveva mai scritto dal punto di vista di Mi! Ci credo che si senta un po' confusa quando i senza-coda (adoro questa definizione) corrono e si agitano sul ponte di comando. Bella l'immagine dei gomitoloni di lana che quasi entrano "in casa" e bella l'immagine di lei che si appollaia sulla spalla di Harlock dove si sente al sicuro e molto in alto! Complimenti!

12/07/14, ore 21:50

complimenti bella l idea dell arcadia vista con gli occhi di una hatta . e normale che il suo pre$erito sia harloch in quanto donna quale non lo sarebbe :-) io vorrei essere un po piu simile a lui :-) cmq come sempre sei grande a presto ciao mia cara

12/07/14, ore 21:17

Tu sei un ciclone! :D
Questa fic è carinissima oltre che un'idea davvero originale  e molto bellina.
 "I senza coda" lo trovo geniale!
Brava! Ci voleva un punto di vista "diverso" e paarticolare come quello di questa micia ;) Tra l'altro furbacchina chissà come mai preferisce a tutti "il senza coda" con un occhio solo! :P
Anche io voto per i pensieri di Tori!
Bisous!

12/07/14, ore 18:25

Cara socia, tu non solo sei bravissima, ma sei pure un piccolo genietto!
Questo racconto è una delizia, per me che amo spassionatamente i gatti!
E lo sai che le gatte amano molto i maschi umani? E la gattina del dr.Zero ha fatto la sua scelta, giustissima ovviamente!
Adesso devi scrivere sui pensieri di Tori...

baci