Youth and Romance
di MalessereBlu

22/07/14, ore 01:42

Io...io non ho parole! Non so da dove iniziare! >////< E' una conclusione fantastica per questa tenera storia che ho seguito con AMORE e sono sicura che qualsiasi tua altra ''forma'' di conclusione mi avrebbe pur sempre lasciato quel sorriso emozionato che ho in questo momento! Una delle migliaia di centinaia di cose che mi hanno pienamente soddisfatta è stato il modo in cui hai raccontato la scena ''più delicata''. Non è stata volgare...bensì dolcissima, ed è una cosa da apprezzare! Quei gesti, quelle parole sussurrate, quelle descrizioni e quell'atmosfera perfettamente sviluppata hanno reso quest' ultimo capitolo il degno finale che tutti ci aspettavamo. Ti ricordo che sono IO quella che deve ringraziare te! Non solo per i ringraziamenti stessi e per la tua infinita gentilezza ma anche perché ogni giorno tremavo dalla voglia di venire qui per vedere se era stato aggiunto un nuovo capitolo! BRAVA, BRAVA SUL SERIO! ^^
Purtroppo gli abbracci virtuali non si possono dare...ma un piccolo gesto posso ancora farlo... :3

STORIA AGGIUNTA ALLE PREFERITE.

21/07/14, ore 22:01

Ho il cuore in gola e gli occhi lucidi... So di sembrare una sciocca sentimentale, ma le parole con cui hai descritto l'atto d'amore tra Ezio e Leo sono state meravigliose. Sarà banale, però voglio dirti comunque che sei stata bravissima! *_*
Quello che mi è piaciuto di più è stato il racconto della notte trascorsa a parlare, o immagino, a confidarsi dei due, protetti dal buio e dalle stelle sopra Firenze. L'atmosfera che hai saputo evocare era così reale che mi è parso quasi di vedere le lucciole che si aggiravano festose per il giardino segreto, uniche testimoni di un amore che stava nascendo...
Sono dispiaciuta che la FF sia finita. Spero tanto in un seguito, oppure che tu abbia voglia di cimentarti ancora in storie su AC. Sarei davvero felice di leggerne altre, perchè quelle che hai scritto sono, per me, dei piccoli capolavori! *_*
Un bacio

21/07/14, ore 21:44

Ormai il danno è fatto! Ezio ha poco da scappare di fronte al suo tormento amoroso! Le descrizioni che hai fatto del suo stato d'animo mi hanno coinvolto tantissimo, e lungi da me il trovarle martellanti o fastidiose!
Questi due mi stanno davvero piacendo insieme, ed il bacio rubato di Ezio è stato così emozionante che ho tifato come una matta perchè Leonardo si svegliasse in quel momento! Poi così non è successo, ma sono comunque stata soddisfatta della sua reazione! Così saggia, rassicurante, ma soprattutto amorevole! <3
Ultimo capitolo (sigh)! A dopo!

21/07/14, ore 21:30

Rieccomi! :-))
Posso dire che è un capitolo meraviglioso? Sì? In poche parole, Ezio è sul punto di scoppiare, mentre Leo si rende conto con grande sorpesa che comincia a vedere qualcosa di più nel ragazzo di buona famiglia che ha promesso di istruire. Questo, con le  mie semplici parole, mentre tu l'hai saputo dire con una delicatezza ed una poesia che mi ha lasciato incantata! <3
L'apparizione di Federico nell'ultima scena, poi, ha dato il colpo di grazia al mio cuore: amo Federico, forse (forse) anche più di Ezio.
Non posso resistere. A prestissimo, devo andare a leggere il prosieguo!!!

21/07/14, ore 21:19

Buonasera mia cara! <3
Innanzitutto voglio scusarmi per essere sparita! Il lavoro opprimente e qualche guaio in famiglia mi hanno privato di qualsiasi energia. Ho notato che nel frattempo hai aggiornato più volte la storia, quindi per farmi perdonare ho deciso di lasciarti una recensione ogni volta! Non so se riuscirò oggi o nei prossimi giorni, ma farò il possibile! ^^
Ordunque, Ezio nei panni dello scolaretto è davvero troppo spassoso, ed è ben lontano dal mostro di abilità ed agilità che conosciamo: rotola a terra, inciampando nei suoi piedi, come il più goffo dei ragazzini. E sfortuna (o fortuna?) vuole che ci sia Leonardo nei paraggi, a raccogliere la sua figuraccia. Vabbè! ^^"
Apprezzo il tuo Ezio ma soprattutto sono soddisfatta di Leonardo: direi quasi che la tua storia è la sua rivincita personale! Finalmente non è lui a sciogliersi dietro al tenebroso assassino, ma il contrario! E in questa maniera, ha la possibilità di farci apprezzare la sua mente brillante ed unica! <3
Bene, vado a leggere il prossimo capitolo!
A prestissimo

20/07/14, ore 01:20

Scusarsi? There's no need for that! Sono state proprio quelle descrizioni, a tuo parere martellanti, che hanno dato quel tocco di particolarità ai capitoli! Qui l'unica che deve scusarsi è la sottoscritta che non fa altro che volerti lasciare recensioni su recensioni ogni volta ma...ehi, sarei più tormentata dell' Auditore di questa storia se non te ne lasciassi almeno una! Come sempre...ogni capitolo è più bello del precedente! Questa figura di Ezio, così diversa da come di solito la ritroviamo nelle altre Ff, fa tenerezza e vederlo in situazioni particolari, come solo tu sai creare, è un qualcosa di magico! Che dire...come sempre non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo...ma non ti metto nessuna fretta!

Ancora complimenti e grazie per averci dato la possibilità di leggere questi splendidi capitoli! ^^

''Poteva sgattaiolare fuori dalla finestra e cercare una rissa in città, magari Vieri era ancora in giro...''
E qui sono letteralmente morta dal ridere nonostante la serietà della scena: -Oh, Vieri! Tu non manchi mai!- xD

17/07/14, ore 01:11

Okay, bene...non so cos'altro dire! E' FATTA: sei tra le mie autrici preferite...e mi fermo qui! ^^
Avventurandomi in questi capitoli io NON leggo solo frasi, bensì PROVO le emozioni dei personaggi, VEDO ogni loro ben descritta azione, ''VIVO'' nell'ambiente che li circonda: è come se fossi al loro fianco. Hai uno stile unico...non perderlo!
Detto questo, concludo sul serio!
A presto! :3

16/07/14, ore 23:02

Ciao! Eccomi a recensire questa storia *.* non ho resistito al richiamo della foresta (?) :D

Che dire... intanto ti sta venendo bene, non ti preoccupare, fino a qui l'ho trovata veramente dolce e particolare. Come già ti hanno fatto notare, e lo ripeto perché è una cosa che ha colpito anche me, è singolare che tu abbia voluto dare l'idea di Ezio che si innamora per primo di Leonardo e non il contrario (nella mia testolina bacata, con la scena della cassa i ruoli erano esattamente invertiti), e si vede tutta la sua inesperienza dovuta alla giovane età. Mi è piaciuta molto la scena della margherita :D

Attenzione che qui ti è sfuggito un verbo: Tu non un giovane così superficiale come ti piace lasciar credere.

Bene, concludo qui! A presto! <3

Amahy

(Recensione modificata il 16/07/2014 - 11:03 pm)

16/07/14, ore 01:31

Io non ho parole...mi hai fatto sorridere come non mai con ogni singola frase di questo tuo meraviglioso secondo capitolo! Amo il modo in cui usi semplici parole per creare queste piccole opere piene di...di...di un qualcosa che non saprei definire! Perdona la mia ''goffaggine''! ^^'' Ti faccio i miei complimenti e...che dire! Attendo con ansia il terzo capitolo! Grazie per il piccolo momento di felicità! ^^

13/07/14, ore 20:33

Buonasera mia cara! <333
Yup, una nuova FF su Ezio/Leonardo! E promette anche di essere molto pucciosa! Già messa tra le seguite, ovviamente! *_*
Mi è piaciuta molto la descrizione della giornata afosa a Firenze, con i comportamenti dei volatili e delle guardie per tentare di ingannare il caldo! Secondo me anche questi particolari sono importanti per rendere l'idea della situazione, a me le descrizioni nude e crude piacciono molto poco e solo per determinati generi, ehehehe!
Ricordo benissimo quella scena quando ho giocato ad ACII, e riviverla attraverso il tuo racconto è stato dolcissimo! Inoltre, è interessante la piega data all'inizio della relazione tra i due: di solito è Leonardo quello che smania dietro Ezio (per lo più, completamente ignorato), mentre qui sembra essere il contrario! LOL
Sono davvero curiosa di sapere come proseguirà la storia!
A prestissimo