Come sogni tra le dita
di Venenum

18/07/14, ore 22:08

Ci sono delle cose di cui non si può fare a meno di sentirne la mancanza. Sarà che alle tue storie mi ci sono affezionata - al tuo Draco e alla tua Hermione -, sarà che prima di conoscere la persona dietro le storie, ho conosciuta la bell'anima che scriveva le prime Dramione che divoravo, appena iscritta su Efp.
Sai benissimo che adoro qualunque cosa tu scriva, però mi piace questa nuova sfaccettatura, te lo dissi già a suo tempo. Hai imparato ad essere più diretta, esprimere ciò che vuoi dire senza troppi ghirigori.
Mi piace, perché è quasi viscerale il modo in cui conosci i tuoi personaggi, senza mai appartenerti, Sono loro, punto e basta. Sei l'artefice di un mondo tuo,ma che non ti appartiene, ti lasci guidare da loro, perché sai che quella è la strada migliore. Perché ti fidi di loro.
Sei un  perfetto burattinaio.
Mi piace pensare che quando scrivi di loro, grazie a te, torno indietro di sei anni, ed è di nuovo casa.
La prima ship, il primo fandom, la prima one shot letta.
Bentornata a casa, Des.

P.S  E SE TE LO STAI CHIEDENDO, STO PIANGENDO.

14/07/14, ore 21:53

Non ho parole.
Era un po' che non ti leggevo e devo dire che ci sono rimasta. Sei migliorata moltissimo. Meno metafore, okay, ma adesso riesci a centrare subito il punto, pochi giri di parole, sintassi perfetta e sempre le stesse emozioni.
Mi sono anche commossa (e non perché 'sto periodo ho la lacrima facile) perché con il tuo finale conciso sei riuscita a rendere esattamente l'idea del tipo di amore fra i due. Invisibile e indissolubile.
Sono davvero orgogliosa, sei diventata davvero brava e leggere qualcosa di tuo è come tornare indietro nel tempo. Grazie.

14/07/14, ore 20:53

Trovo questa storia molto ben costruita e fantasiosa nei limiti...intendo lontana dalla storia principale ma comunque verosimile e questo genere mi piace molto.
Un racconto scorrevole e che punta molto, a parer mio, sulle emozioni, che è una cosa molto spesso difficile e qui è davvero ben usata, senza trascurare troppo la descrizione più fisica delle cose, anche se solitamente nel racconto è piuttosto generale, ma comunque sufficiente.
Di note potrei inserire di rendere certe parti più chiare, infatti alcuni punti li ho dovuti rileggere un paio di volte prima di capire bene il contesto...comunque in generale davvero fatta bene e con cura, io poi adoro Draco ed Hermione assieme e questa idea di "amanti del passato" mi piace.

14/07/14, ore 20:12

Ti odio.
Non solo mi hai costretta a betare una storia con Ron e Hermione sposati, ma me l'hai anche fatta piacere. Non meriti la mia pietà e ti ucciderò tutte le metafore nella prossima.
Sei bravissima. Sei cresciuta da morire e sono tanto orgogliosa di te.
Menzione d'onore per il finale, asciutto, delicato e doloroso come un taglio di bisturi.

14/07/14, ore 01:45

Tesoro bello, caro e preziosissimo. Forse non ti ricordi nemmeno chi sono, non ti biasimerei, ma io ricordo benissimo te - e la musica che le tue parole, tutte le volte, sembrano sprigionare. Inizialmente non volevo recensire, solo limitarmi a mettere la storia fra le preferite, come faccio sempre, perché sono stanca e mi si incrociano quasi gli occhi mentre ti scrivo. Poi sono giunta alla fine e... non ho potuto (voluto?) astenermi. Dire che mi erano mancate le tue storie sarebbe un eufemismo; giusto l'altro giorno sono andata a frugare la tua pagina e ho notato, con estremo disappunto, che eri ferma da un po'. La cosa mi ha oltremodo amareggiata, perché metti una tale dedizione e così tanto amore (o almeno è ciò che io percepisco) quando scrivi di questi due che è veramente un peccato imperdonabile questo tuo silenzio - che poi, tu credi nelle coincidenze? -, un silenzio che pare tale e quale a quello di Draco. E che due volte, con intensità spaventosa, mi ha straziato il cuore. Sarà che è veramente un brutto periodo, che sono emotivamente instabile o chissà che altro. Avrei pianto fino a domani mattina, ne avessi avuto la forza. Perché anche se non scrivi poesia è esattamente ciò che mi trasmetti ogni volta e quindi grazie, Venenum, per essere tornata. E bentornata con tutto il cuore.
Ti abbraccio forte,
egoica

p.s.: non mi sono sperticata in analisi approfondite del tuo stile/lessico perché sai già da te, suppongo, quanto tu sia esageratamente brava con le parole.

13/07/14, ore 22:40

Ciao! Davvero una bella storia... Scorrevole, scritta correttamente. Mi piace che sia come sospesa nel vuoto, e nonostante questo si intuisce il filo che conduce ogni cosa. Sono abbastanza scossa da quest'idea dell'amore in silenzio... Forse è più per il mio stato d'animo che per la storie in sé, ma ho pianto quasi tutto il tempo! La recensione è breve, ma davvero mi è piaciuta molto. Ti avevo 'scoperto' con "Oggi son solo veleno" ed ero rimasta malissimo perché avevi scritto solo un capitolo, come se l'avessi fatto solo per il concorso! Spero che mi farai sapere per quella storia! Baci, Mich