Recensioni per
Changes
di TurningSun

Questa storia ha ottenuto 5 recensioni.
Positive : 5
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
02/08/14, ore 14:16
Cap. 1:

Quarta classificata al contest Di semidei, mitologia e amore

Grammatica e stile 8/10
In generale il testo è pulito, ma ci sono alcuni punti in cui sembra incepparsi. "Erano successe così tante cose dall’ultima volta che aveva toccato quel letto che le sembrava incredibile che fosse passato solamente un giorno": riscriverei il periodo per renderlo più fluido, qualcosa come "Erano successe così tante cose dall’ultima volta che aveva toccato quel letto: le sembrava incredibile che fosse passato solamente un giorno". Anche più avanti ripeti il verbo "affrontare": "Proprio come aveva affrontato Ercole dopo essere tornati dalla loro missione per passare le Colonne. Jason aveva impugnato il gladio e aveva affrontato...". Inoltre ci sono alcune scelte lessicali che secondo me stonano; come "accaduti...cambiamenti" (sarebbe meglio avvenuti) e "si allontanarono per riprendere aria" (aria mi dà l'idea che stiano soffocando in senso negativo, che non sia piacevole; sostituirei con fiato).
IC 9/10
Mi complimento per come hai reso Piper. All'apparenza può sembrare un personaggio facile, semplice da trattare e quindi può essere sottovalutata; invece bisogna stare attenti, almeno a mio avviso, a come si mescolano i diversi aspetti del suo carattere. Piper è indubbiamente forte e non è una persona che si arrende facilmente, ma allo stesso tempo può essere insicura e piena di dubbi. Quante volte nel libro l'abbiamo vista riflettere sul suo ruolo o sulla sua relazione? È una persona che mostra le sue emozioni e cerca il contatto fisico. Tutti aspetti che tu hai preso in considerazione, realizzando un buon ritratto della nostra semidea. Nei suoi pensieri, nel suo modo agire ho riconosciuto la Piper del libro. Inoltre mi sono piaciuti alcuni riferimenti al suo aspetto, come la treccia ma soprattutto la piuma, e alcune sue riflessioni e in particolar modo quelle del flash back. Jason d'altronde rispetto a lei mi è parso un po' meno caratterizzato, qualcosa in lui non mi ha convinta totalmente ma non in modo così grave da intaccare in modo pesante questa valutazione.
Attinenza categoria/Originalità/Gradimento personale 11/15
Ho apprezzato questa storia, un missing moment che al suo interno contiene un flash back. Così assistiamo a due momenti della vita di Argo II: la sua creazione e il successivo utilizzo. Siccome questa dualità di momenti mi è davvero piaciuta avrei preferito che tu l'avessi approfondita e invece l'hai solo accennata, il che è davvero un peccato. Sarebbero bastati qualche dettaglio in più per rendere la nave più partecipe, renderla uno sfondo concreto in cui i protagionisti si muovono ed evolvono. Questo aspetto insieme a Jason penalizza un po' il risultato finale. La storia è buona, le basi ci sono e Piper è davvero IC, ma secondo me avresti potuto lavorarci un po' di più. Ci sono alcuni punti, infatti, in cui il testo mi è sembrato un po' banale e superficiale (parlo delle riflessioni iniziali sui cambiamenti: l'imput c'è ma avresti potuto dedicarci qualche riga in più), altri invece mi hanno davvero convinto (vedi il flash back e Jason che pone la domanda, un quesito davvero interessante).
Totale:28/35

Recensore Veterano
27/07/14, ore 11:36
Cap. 1:

Recensione premio contest "Why Rick Riordan wants to kill me?" (1/4)

Ok, sono in ritardo mostruoso, ma avevo detto che sarei passato e ... boh xD io passo u-u
Di Jasper se ne leggono poche, ma trovo che tu abbia espresso al meglio il valore di questa coppia che, purtroppo, è presa poco in considerazione assieme alla Frazel ewe
Oddio, devo dire che io preferisco shippare la Jeyna (JasonxReyna) visto che mi sembra una coppia molto più ... coppia xD
Non so se mi spiego èé
Il punto, però, è che ho apprezzato la tua Jasper, sebbene io non sia uno shippatore incallito di questa ship :) Mi piace come hai caratterizzato i personaggi e mi piace il tuo stile, ormai lo sai :3
Vado a spulciare il tuo profilo per le altre 3 recensioni ;)
Alla prossima (fra poco xD)

King

Recensore Veterano
14/07/14, ore 23:42
Cap. 1:

Inizio col dirti che scrivi benissimo *__* complimenti <3 Poi...io amo la Jasper <3 finalmente qualcuno che scrive su di loro <3 ( Devo trovare ancora qualcuno che scriva sull'amicizia tra Leo e Pip <3).

Purtroppo di Jasper ce ne sono davvero poche ù.ù.

Comunque spero che scriverai ancora <3 :) Un bacione e alla prossima ^^

Recensore Junior
14/07/14, ore 18:52
Cap. 1:

Amo la Jasper (in realtà amo Jason, ma è un dettaglio!) e credo che questa one-shot rispecchi perfettamente questa coppia. Sei una brava scrittrice. Continua così. Baci, Priscilla.

Nuovo recensore
14/07/14, ore 15:30
Cap. 1:

Di immortales!
Ma quanto sono teneri Jason e Piper? Te lo dico io: troppo, troppo, troppo.
Questa ff è fantasticaaaaa!!! Lalalalalala...
Ok vedo di calmarmi e di smetterla di fare la fangirl sovreccitata(anche se io sono una fangirl sovreccitata...soprattutto quando entra in gioco la Jasper o la Percabeth)
Adoro questa storia non solo per l'infinita dolcezza di questa coppia, ma anche perché si nota un cambiamento non da poco nel comportamento di Jason:si abitua al Campo Mezzosangue e si mostra disposto a passare in secondo piano per una buona sola causa...
Quindi ho solo altre tre paroline da dirti: complimenti, complimenti e ancora complimenti!
Baci Perugina, -Crooks