Ingiusta
di Mokochan

10/10/19, ore 19:09

Ti starai chiedendo da dove sbuco? Ebbene, ho trovato a caso la tua flashfic (girovagavo nella lista dei top recensori e ho trovato il link) ma mi è piaciuta tantissimo e mi domando come mai non l’avessi ancora notata.
Quel momento da te descritto è talmente struggente che mi ha fatto piangere il cuore, ma tu l’hai descritto così bene, e con una Mikasa così rassicurante, che non mi resta altro da fare che farti i miei più sinceri complimenti. Ho notato anche che hai scritto altro nel fandom, chissà, magari a breve (impegni permettendo) ripasso da te ;)
A presto dunque e complimenti ancora!

02/11/14, ore 18:10

Che dire... io che non me ne sono assolutamente accorta.
Intendiamoci, questa meravigliosa fic che io ho bellamente ignorato fino a cinque secondi fa. Parecchio idiota da parte mia, non credi?
Ma andiamo avanti e lasciamoci queste inutili e tristi considerazioni.
L'ho letta tutta d'un fiato, così come berrebbe l'acqua un assetato o come un affamato si getterebbe sul pane che si trova davanti. Sto divagando, come al solito, ma con queste metafore volevo chiaramente esprimere la mia immensa gratitudine (?) per te, Mokochan~, che hai creato dai misteriosi meandri della mente di uno scrittore (che solo un altro scrittore può comprendere) questo... capolavoro.
è assolutamente l'unica definizione che potrei darci.
→Ripeto, tutta d'un fiato. Come se non ci fosse un domani. Tutto ciò aiutato dalla punteggiatura essenzialmente corretta e dai profondi traumi (?) psicologici che caratterizzano il personaggio di Armin, appunto, ma anche quello di Mikasa.
→Non ci sono state OOC, stranamente, dato che molte delle fic su Shingeki no Kiojin che leggo hanno i protagonisti un po'... stravolti da quanto sono abituata a vederli.
→Concordo alla perfezione con te per quando riguarda l'attenzione che Mikasa dona ad Armin, finalmente oserei dire. Insomma, dimostra che Mikasa non è solo concentrata su Eren, ma le sta a cuore anche la sorte e la psicologia dell'ultimo membro del trio, quello più debole, fisicamente parlando. Grazie per aver espresso il tuo corretto (secondo il mio punto di vista) parere su questo momento magnifico del manga. Arigatou.

Detto questo, ti saluto perchè credo di non avere altro da dire.
Tua
-Trueheart

08/08/14, ore 23:37

Ecco il giudizio, grazie per aver partecipato! Secondo posto meritatissimo!

♣ Una grammatica perfetta, non ho notato nessuna svista o errore. Lo stile è curato, ogni parola è calibrata e la punteggiatura è un piacere, detta un ritmo preciso alla storia e facilita la lettura. Il linguaggio che hai utilizzato si esprime per immagini e permette di immaginare la scena con cura.

♣ La storia non è originale, ripercorre un passo del manga, di conseguenza la cosa inevitabilmente influenzerà il punteggio.
♣ La caratterizzazione di Armin e di Mikasa è eccezionale. I pensieri che invadono la mente di Armin sono azzeccati e, a mio dire, rispecchiano perfettamente la psicologia del personaggio; l'Armin di cui tu hai scritto è lo stesso che ci presenta il mangaka all'interno dell'opera originale. Nella sua testa si affollano i pensieri e la responsabilità di aver ucciso un uomo ― non un gigante, un uomo ― lo annienta. Mikasa, anche lei, è perfettamente IC, chiusa nella sua scorza e persa nella sua indifferenza, eppure pronta a sostenere l'amico di sempre, il terzo componente di un infelice trio dalla sorte incerta.
♣ La trama è ovviamente credibile, dal momento che il momento da te descritto ripresenta una scena del manga. La credibilità della storia rispetto al manga è quindi completa.
♣ Ho amato questa storia, per quanto banale nella trama, nasconde un'introspezione e una comprensione dei personaggi davvero eccezionale. Ciò che ho apprezzato di più, assieme allo stile, è che tu abbia raccontato con estrema attenzione ciò che secondo te i protagonisti hanno provato. Le sensazioni di Armin avvolgono il lettore e mi hanno rapito. Mi ha fatto piacere che tu abbia scelto di presentare quest'altra storia dopo esserti iscritta, giudicare questa fanfiction è stato un piacere, affatto faticoso. È una lettura che mi ha davvero colpito, una storia nelle mie corde, ricca di macabri dettagli e particolari.

17/07/14, ore 10:01

Ciao! Il capitolo 59 mi è piaciuto molto (come tutti i capitoli) e anch'io ho trovato estremamente interessante il trauma di Armin. Non me l'aspettavo davvero che Armin facesse una cosa del genere, cresce anche lui e le evoluzioni personaggi sono fantastiche :')
Hai avuto una buona idea a sviluppare questo tema, è un tema delicato che giustamente va approfondito! (Ma al nostro Isayama piace lasciare un po' di buchi eh?). Ad ogni modo l'hai espresso bene: sia il dolore di Armin, sia l'imprevista empatia di Mikasa, che può sembrare fredda come Levi ma non lo è.
Infine, scrittura impeccabile :)
Complimenti
(Recensione modificata il 20/07/2014 - 01:02 am)