Dodici lettere
di Sokew86

19/03/15, ore 12:19

Già dal tono di questa seconda lettera si nota la distanza enorme che c'è tra i fratelli maggiori e i minori. Se le parole di Andreas erano calde, comprensive e affettuose, questo principe della bellezza dà addirittura del voi al fratello maggiore, e gli si rivolge con una formalità che fa pensare a due estranei. Poche righe che ci svelano veramente un mondo di rapporti familiari.
Mi piace la figura di Caterina, principessa ribelle e un po' maschiaccio: chissà, forse potrebbe essere lei la "luce nell'oscurità" di Hans, colei che può redimerlo o salvarlo in qualche modo?
Nei giorni scorsi, al cinema, ho avuto occasione di vedere il nuovo cortometraggio "Frozen Fever", ambientato dopo il film (è il corto della Disney che precede il nuovo film di Cenerentola): in sé il corto non è nulla di speciale, si vede che è stato fatto soprattutto per far riapparire davanti al pubblico personaggi a cui tutti si sono ormai affezionati. Però la cosa che mi ha incuriosito è stato vedere in un breve clip uno squarcio del destino di Hans: il nostro principe preferito riappare alle Isole del Sud impegnato in lavori di fatica tipo spalare letame XD Ne ho dedotto che la punizione scelta dai fratelli sia stata qualcosa tipo lavori forzati XD Chissà se faranno mai un sequel e avrà l'occasione di redimersi... sarò stucchevole ma io un po' ci spero ^^

21/07/14, ore 18:58

Hey, sai mi piace tanto la tua fanfiction. E' ben scritta e...
Al diavolo la formalità sei molto brava, hai stile. So che il capitolo precedente non l'ho recensito ma... pigriziatime.
Continua la storia... ti prego, ti prego, ti prego... ho già messo la storia tra le preferite... voglio vedere il continuo... sono felicissima. Anche tu fissata con Hans (il più figo delle Isole del sud) vero? Hahahahahahah...no... comunque sono contenta, ti prego continua.

H13

17/07/14, ore 15:38

Sono d'accordo con te: una persona può simulare i sentimenti ma fino ad un certo punto.
Hans è stato piuttosto bravo a farlo ma alla fine ha gettato via la maschera. Dal tuo racconto emergono molte cose curiose e interessanti, come, ad esempio, la rivalità tra fratelli. Dunque, non solo Hans è quello "venuto su male" ma c'è dell'invidia e gelosia anche tra i "fratelloni buoni".
Questa Caterina è davvero molto dolce, mi spiacerebbe se soffrisse per colpa dello "zio" o per decisioni non proprio positive.
Leggerò ancora.

16/07/14, ore 18:39

Eccomi!

Per caso hai campbiato l'introduzione?! La cambi ogni volta?

Comuqnue, posso immaginarmi Alfaeus con la fisionomia del principe Eric (della Sirenetta)? *-*
Anche io adesso sono curiosa di sapere per quale Eccomi!

Per caso hai campbiato l'introduzione?! La cambi ogni volta?

Anche io adesso sono curiosa di sapere per quale motivo ha sposato quella donna... E poi, purtroppo ha ragione su Hans e nel proporre la pena più dura, ma cacchio, è suo fratello! >.<

Dato che sto recensendo mentre leggo, ti faccio subito notare questa mancanza del "fosse", oppure "nonostante l'ossessione", potevi scrivere! :P

Nonostante ossessionato

Alta annotazione: si scrive "capelli castano chiaro" :D

nonostante che il re la  spesso sgridasse

andrebbe scritto "nonostante il re la sgridasse spesso": elimina il che! :D

(non ti preoccupare, mi sta piacendo molto questo capitolo! :P)

Mi piace Caterina: crescere in mezzo agli uomini le ha forgiato il carattere combattivo, un po' come è stato per Ginny Weasley. Ho adorato davvero tanto il fatto che abbia risposto al padre che per lei Hans è come un fratello... Che tenera! :') Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa Hans di tutto ciò, anzi, probabilmente lo sa dato che non ha fatto un colpo di stato per lei...

Il ricordo di Caterina mi sta facendo sciogliere. Insomma, che teneri! ...E mi associo all'idea secondo la quale Hans e il contatto fisico non vanno molto d'accordo ( parte quando stà con Elsa xD).

Sai, mi sono resa conto dell'altro motivo per cui non ho scritto qualcosa su Hans e i suoi fratelli. Non ho nè pazienza nè voglia di inventarmi 12 nomi e 12 storie diverse, quindi continua pure perché apprezzo anche questo aspetto della storia. Non è campata per aria, e si vede che dietro ci sta un bel lavoro.

Rinnovo i miei comlimenti!

Alla prossima! :D