KaitoKid, Seya tail Vs Shinici Kudo, Alan Asuka- Un solo cuore lo stesso segreto( Prima serie)
di LunariaScrittrice

05/09/15, ore 14:14

Ma Saint Seiya non è il titolo giapponese de "I cavalieri dello zodiaco?" Confenfessione si scrive confessione. Kaitokid si scrive Kaito Kid. Shinici si scrive Shinichi.Gentil uomo si scrive gentiluomo. Cosicche si scrive cosicchè.  L'inizio è carino, spero che anche gli altri siano all'altezza.

03/12/14, ore 20:03

Ciao carina questa storia !!!penso che andrò avanti a leggerla !!

08/11/14, ore 22:07

Ed eccomi qui, ciao.
Allora, prima di tutto voglio rassicurarti che nemmeno io sono scrittrice, perciò non bado ad errori di battitura, o di distrazione. Se ci fossero errori di sintassi e grammatica, certo lo noterei ma te lo direi comunque in separata sede.
Parto con il presupposto che hai creato un crossover davvero molto originale, mischiando tre anime molto conosciuti e altrettanto interessanti.
Abbiamo Conan che rincorre il ladro gentiluomo e i classici Seiya con il suo amato amico che la rincorre ovunque senza sapere che in realtà è Lisa. Vado a leggere il prossimo capitolo per vedere come hai strutturato la trama. Alla prossima ciao

23/10/14, ore 14:44

Eccomi qui a recensire! Per prima cosa, l'idea della storia è davvero molto originale, ci vuole una gran mente per progettare questi crossover! La storia, o almeno questo primo capitolo, è interessante e scorrevole da leggere, tranne qualche piccola imprecisione ma nulla di importante. Complimenti

29/09/14, ore 02:45

molto bella e...insolita XD mi piace come scrivi e mi piace soprattutto la tua fantasia per creare questi crossover!!! continua così!
ps:come fai a mettere le immagini in mezzo alla storia? mi piace un casino com'è venuto il tutto!doppiamente brava!!! un bacio Kira_chan

05/09/14, ore 20:24

Hey!
Eccomi qui a recensire, mi sono buttata su questa perchè su altri anime proprio non mi sembrava il caso; Detective Conan è l'unico che seguivo fino ad un certo punto e quindi l'unico che conosco meglio rispetto altri anime.
Un'altra cosa che ho poco apprezzato è il fatto di inserire immagini ad ogni paragrafo, sinceramente non mi gusta molto, ma anche queste sono scelte dell'autore e sinceramente non posso fare null'altro! E se a te va bene così, anche a me va benissimo. Come ho detto, non sono di certo qui per criticare, io do solamente consigli, poi sta a te metterli in pratica.
In più hai omesso per tutto il testo delle virgole importanti e ne hai aggiunte di altre che non ne servivano; ti indico una sola frase, poi dopo sta a te rivedere o correggerle: Il ragazzo, s'impiglia per la maglia su un' antenna di un grattacielo, dato che qui il discorso non deve sostenere un altro, trovo inutile la virgola prima di un verbo.

Il detective poliziotto « Oh, no! Prendetela! » Ordina il giovane, mentre tutti corrono al suo inseguimento!  - Se vuoi scrivere in questo modo, dovresti mettere dopo il discorso diretto una frase che continui e che abbia un filo logico con la prima frase prima del discorso diretto.
Ciò lo seppe attraverso una sua confidente del quale lei aveva ascoltato la confenfessione di un signore andato a confessarsi in chiesa signore spiegandole in dettagli che quella pietra era sua ma che le era stata estorta con l'inganno. - Questa frase proprio non la capisco. Confenfessione è sbagliato, è confessione mentre non capisco proprio andato a confessarsi in chiesa signore spiegandole penso che tu abbia saltato qualcosa.
« Ahahaha... prendetemi adulti dei miei stivali! »  - Dato che dopo hai scritto Ride trovo inutile l'Ahahah.
« Levati!! » - Togli un punto esclamativo, altrimenti rovina l'estetica della storia. Ovviamente è a tua scelta, se ti piace così puoi tenerlo, è solo un consiglio!
il ragazzo diciassettenne come lei urla « Mai! Io ti catturerò!» Si trovano entrambi sospesi in aria grazie ad una miriade di palloncini di ogni colore. - So che non è mio dovere indicare le virgole perchè è soggettivo, ma tra lei e urla ci vuole, altrimenti il discorso va sì liscio, ma diventa anche pesante da leggere e faticoso da capire a prima vista. In più manca la maiuscola all'inizio in il.
Lei blu cielo sereno scuro, lui verde scuro mistico.  -
Dato che prima c'è un punto e virgola, per coerenza, è meglio che scrivi anche Lui in maiuscolo e non solo Lei, o altrimenti entrambi in minuscolo.
« Ahahaha, troppo lento! »  - Anche qui, trovo molto fastidiosa la risata, che può essere differentemente scritta con un "Ride".
finché non sente un passo verso di lui così istintivamente afferra la sagoma nnunciando vittorioso - In nnunciando manca una a.
Shinichi inervosito, straccia il biglietto, lo mette in tasca, corre verso di lui mentre lo vede sfrecciare col suo deltaplano bianco confondendosi con la luna piena stessa. - in inervosito manca una n.

Bene, detto questo non ho nient'altro da segnalarti, non cose in più da dirti perchè penso si aver detto tutti, anzi, manca una cosa: hai scritto tutto questo molto velocizzato, non ti sto criticando, ci mancherebbe altro, ma non farebbe male scrivere qualche descrizione in più o un'introspezione.
O comunque se non sono introspezioni sono descrizioni. Tutto è molto velocizzato, sia dalla non-presenza di virgole, sia perchè fai svolgere delle azioni tutte insieme. Non che la cosa sia negativa, molte storie lo fanno, ma alternano lento-veloce. Nessuno è uno scrittore nato, ci mancherebbe, nemmeno io, però non sto dicendo che la storia sia brutta, anzi, a me è piaciuta tantissimo, però se fossi in te correggerei le virgole che hai omesso e quelle in più che servono appunto per enfatizzare la storia.
Se proprio non vuoi aggiungere niente, aggiungiamo qualche virgola in più in frasi dove servono per dare concetto!

Love_Somebody

13/08/14, ore 02:35

Ciao ^_^
Questa storia fa parte dello scambio di recensioni.

Sono Nyx Rain EFP

Inizio con il dirti che l’idea di un crossover tra il Detective Conan e Saint Seya a mio parere è geniale! Mi piace molto come idea, e il prologo è davvero un buon inizio.

Apprezzo molto il notevole uso di aggettivi che attribuisci ai personaggi, li caratterizza molto :)

Fino ad ora, trovo che i personaggi rispecchino molto gli originali. Perciò sei stata davvero brava!

Altra cosa che ho apprezzato molto, è l’uso che hai fatto delle immagini ^_^
Inserirle in questo modo nel testo coinvolge il lettore.

Dalla storia, si capisce che sei una ragazza piena di creatività e fantasia e questo tuo talento non va sicuramente sprecato.

L’unica cosa che posso consigliarti per migliorare, è rivedere un po’ la punteggiatura :)
Qualche frase altrimenti risulta contorta, ed è un peccato, perché la storia è proprio bella e promette bene!!!

Se avessi bisogno di qualche consiglio, sono disponibilissima ^_^ Visto che mi piace come storia e credo meriti ancora più apprezzamenti.

Per ora è tutto ^^

Un bacione, Rain

07/08/14, ore 11:30

cavolo...mi dispiace tantissimo, io non lascio mai recensioni negative, ma questa volta mi vedo costretta a farlo. mi auguro vivamente che la prenderai come una critica costruttiva...dai pareri degli altri si può imparare molto.
Dunque, il fatto è che devi assolutamente rivedere la tua grammatica...ci sono così tanti errori che nemmeno posso elencarteli tutti. forse alcuni sono di distrazione, forse hai scritto velocemente senza rileggere bene...
Per esempio, nella primissima frase:
"« Arrenditi Seya, sei in trappola» Annuncia, un giovane ragazzo dai capelli corti ..."
non ci va assolutamente la virgola dopo il verbo. Ma questa è un'inerzia, alla fine, ci sono cose più gravi.
Più giù hai messo i numeri quando Seya conta, ma nei testi è sempre bene scrivere i numeri a parole.
La cosa grave è che ci sono anche un sacco di frasi contorte, tipo: "Divertita è Seya: la ladra dall' l'identità è sconosciuta." Qui intuisco cosa vuoi dire ma la forma è tutta sbagliata.
Ancora, per esempio, c'è questa:
"mentre tiene il suo capello nero a cui ci bacchetta sopra con il suo bastone"
A cui ci bacchetta sopra è sbagliatissimo, semmai "sul quale bacchetta".
Non proseguo, altrimenti sembra che voglia riscriverti tutto...
Davvero, mi dispiace tantissimo, sarò risultata antipatica e severa ma non riesco proprio a leggere in mezzo a tanti errori. Forse hai uno stile ancora acerbo perché sei molto giovane...non so. Magari trovati un beta con esperienza che possa guidarti durante la scrittura. Ti consiglio anche di leggere molto e soprattuto rileggere molte volte prima di pubblicare.

22/07/14, ore 23:41

Ciao cara fan,
come promesso eccomi qui a recensire! :)

Innanzitutto ti devo fare i complimenti per l'originalità che hai avuto nell'affiancare delle immagini alla storia, non è da tutti spuntarsene con idee originali!! :)
Premetto di non conoscere l'anime di Seya Tail, ma a quanto pare presenta molte analogie alla storia di Kaito Kid, il che mi incuriosisce parecchio, chissà se queata tua FanFiction non mi faccia venire voglia di iniziare a seguirlo!! ;)

Questo capitolo può essere definito come una sorta di prologo dove hai presentato i quattro protagonisti, quindi non c'è un granchè da recensire, tuttavia il tuo stile mi piace, mi piace come hai caratterizzato le scene, e come hai narrato entrambe le vicende, che secondo me sono destinate ad intrecciarsi!!
Chissà se magari non nasca una nuova coppia fra i due ladri, anche se mi è parso di capire, non conoscendo l'anime, che fra Seya e Alan ci sia dell'interesse, staremo a vedere!! :)

Presto leggerò il secondo capitolo, e pian piano ti seguirò con la pubblicazione, a proposito ti aspetto dalle mie parti! ;)

See you soon!

20/07/14, ore 15:42

Salveee!:) sono la ragazze delle drabblle su Kid in caso non ricordi chi io sia!
premetto che dell'anime con cui hai fatto il crossover non so nulla, ho letto una piccola trama su wikipedia ed in effetti ci sono molte somiglianze con la storia di Kaito Kid!
limitandomi solo alla caratterizzazione dei personaggi di Detective Conan, hai fatto centro! Sono molto realistici e Kid ha ragione, non hanno fantasia per capirloXD
Quindi direi che il nostro piccolo Conan ha ripreso le sue sembianze, questo rende il tutto ancora più interessante!:)
da come l'hai aperta credo che questi due ladri si incontreranno prima o poi e visto che io sono una tipa molto curiosa vado subito a leggere il capitolo successivo!! A presto!
aky

ps: molto carine le foto
(Recensione modificata il 20/07/2014 - 03:43 pm)

19/07/14, ore 18:16

Direi che mi hai sorpreso,
non si vedono spesso degli anime simili tra di loro,
per cui posso dirti che ti stimo,
anche perchè adoro quando si acchiappano kaito e shin,
poi saint tail non lo conosco,
e direi che seguire questa storia mi farà capire di più su questo anime,
le foto sono bellissime,
comunque ti do una dritta,
si scrive Shinichi e non Shinici,
rammentalo,
bell'aggancio,
brava,
sono felice di conoscerti Lunaby,
non si vedono spesso nuovi autori qui,
ci vediamo al capitolo 2,
ciao
con affetto
Shinran amore ^.^

19/07/14, ore 09:36

La trama in sé è molto bella,a me è piaciuto in particolare lo scontro tra Il detective e il ladro. Mi sono piaciute anche le tue idee,però ti consiglio di sfruttarle meglio per mettere in risalto il personaggio.
Per quanto riguarda i diversi anime ti consiglio di tenerne uno solo,perché io per esempio non conoscendo bene la maga non ho ben capito quali fossero le sue intenzioni. Se comunque vuoi tenerli entreambi dovresti descrivere i personaggi molto meglio.
Continua così!
(Recensione modificata il 19/07/2014 - 09:43 am)

17/07/14, ore 17:01

E semplicemente manifica, il prologo e stupendo magnifico, scrivi presto il prossimo capitolo...
ciao ciao...

17/07/14, ore 00:52

Kaito Kid è un personaggio di Detective Conan che mi ha sempre affascinato, non avevo mai pensato alla similitudine con Seya. Il prologo mi piace! Spero andrai avanti ^^