Giorni di luglio
di Francine

03/03/15, ore 19:10

Immagine della dignità e dell'amor proprio della donzella nei panni della Tosca (no, quella si buttava di sotto...) Ahahah!!! Le risate che mi sono fatta neanche immagini! Ma Milo dopo tutto questo tempo a frequentare Camus, ancora non sa dire croissant decentemente? Una rosa sul naso le fa pensare alle olimpiadi invernali? Muahahah!!!

25/07/14, ore 19:09

Io mi domando come diavolo fai. Insomma, da dove salta fuori questa intrigantissima nuova storia?
Sono tante le cose che mi sono piaciute. Anche se non è la prima volta che leggo della "tua" francesina e del nostro macho dell'Ottava Casa, stavolta hai dato il meglio. In primis nella descrizione dei ripensamenti di Francine (a proposito, con quel figo di Milo nel letto che k@22o di ripensamenti devi avere? Chi ha il pane...) e dell'imbarazzo totale che le piccole attenzioni affettuose di Milo provocano in lei (deve aver dato il meglio di sé, la ragazza, se lui si comporta in modo così premuroso la mattina dopo il fatto!). L'impacciata intimità di due persone che si conoscono appena è emersa in maniera vivida. Molto realistico!
E poi mi è piaciuta l'idea alla base della storia in sé. I diari redatti in due lingue (per ordine del "doppio" Saga, poi!) che diventano fonte di informazioni sul passato o addirittura di potenziali "ricatti" a distanza di anni sono un elemento originale tutto da sviluppare. Vediamo cos'ha affidato ai posteri quel precisino dell'Acquario nei suoi resoconti. Di sicuro da secchione qual'è avrà registrato tutto per filo e per segno, pure le cose che sarebbe stato meglio dimenticare. Il povero Milo ne uscirà con le ossa rotte? Vediamo!

19/07/14, ore 11:22

Salve a te!
Devo dire che questo primo capitolo é davvero allettante...l' idea di un diario che riporti sprazzi di vita di questi guerrieri dorati é originale e credo si rivelerà una mossa vincente da parte tua.
Il tuo stile é davvero piacevole: scorrevole, non si fa alcuna fatica, hai un' ottima padronanza del lessico che risulta dettagliato ma per nulla pomposo.
Veniamo ai personaggi: il tuo Milo é tutto ció che un Milo romantico dovrebbe essere (perché diciamocelo, Milo é cavaliere in tutto quello che fa) e Francoise é un tipetto bello tosto, ideale per tenergli testa! Ce gusta =)

Dulcis in fundo, la mia totale approvazione per la scelta dei protagonisti (esatto, sono "leggermente" di parte ahahah)....e sono curiosa di vedere come caratterizzerai questi 2 giovanotti da bimbetti.

Attendo il prossimo aggiornamento e ti lascio con i miei migliori complimenti =)
A presto! Baci

Ps.nel '72 i protagonisti dovrebbero avere 7 anni circa...dovendo riportare sul diario il resoconto delle missioni, significa che nel '72 i bambini erano già Saint?? Pura curiosità =)

18/07/14, ore 19:28

No, non puoi farmi questo intanto che non sono in me porcaccia la miseria!

Dolce e intimo, quasi famigliare come quadro, con lui che apre braccia, e cuore, per farle posto, che è la cosa più dura e difficile. Con quel sottile piacere di fare cose proibite, con quella intima gioia dopo che si è trascorsa una notte così.
E il contrasto con le pulci nel letto di Phro è talmente azzeccato ....aspè che mi hai dato un'idea GRANDIOSA.....
Bacibacibaci!!!

17/07/14, ore 18:06

Erano diversi anni che avevo perso traccia delle fanfictions di Francine, mi ha fatto piacere ritrovarne molte in questo sito. Dopo che gli accounts di manganet, altervista, deviantart, splinder e iobloggo non venivano più aggiornati, pensavo sinceramente che fosse sparita dal web. Questa mattina non solo ho scoperto che le sue storie sono vive e vegete (con diverse new entries che si sono aggiunte al corpus letterario), ma ho scoperto anche di avere in comune con il suo OC il giorno di nascita.
Leggere le storie di Francine è un piacere, lo stile è scorrevolissimo, ed i dialoghi si alternano con agilità al flusso di coscienza ed alla narrazione vera e propria. Questa storia in particolare trovo descriva molto efficacemente il personaggio di Milo attraverso i suoi gesti e le sue espressioni facciali.
Sono curioso di sapere in quale AU si ambienti questo episodio. T3?

PS: qual'è l'ascendente di Françoise?

17/07/14, ore 15:29

*ruzzola giù dalla sedia e si incastra sotto il tavolo*

Bon, io chiudo baracca e burattini e mi stringo al petto questa meraviglia perché DONNAH, DOVE VUOI ANDARE CON MILO NEL LETTO, RESTA DOVE SEI!
Bellissimo.
Bellissimo e divertente e realistico e mille altre cose che si riassumono in un pugno di versetti incoerenti e striduli.
I Baby!Saint! La morte mia!
No, vabbé, mentre tento di uscire da sotto il tavolo sappi che ti amo già per aver iniziato questa storia. ♥♥♥♥♥♥♥♥

*lancia pipistrelli peluche imbottiti di dolcetti*

17/07/14, ore 15:20

Tu...tu...
*flailing a livello olimpionico* <3 <3 <3
ajngiroktivonveicduhvouhufhakkkaaaaaaaaaahhhhhh!!!!!!
*codice rosso, fangirling e squittii oltre il limite consentito* <3 <3 <3
...
Scusa. Sono svenuta.
Mi hai appena dato un'altra ragione per adorare Milo all'inverosimile. Cioè...la colazione a letto per il compleanno...la rosa...il bacio sulle guance...ma Françoise si rende conto di quanto è dannatamente fortunata?! Mentre era lì che contemplava di andarsene avrei voluto strangolarla. Molto probabilmente per invidia. Mamma mia che invidia! Ma come si fa, come si fa?! Io avrei inchiodato le lenzuola al letto con me stessa ancora sotto, altrochè!
Pulci nel letto di Aphrodite? Che adorabile canaglia! <3
Leggono il diario inshieme...Oddio sto per morire. Il mio debole cuore non può sopportare tanti feels.
Baby!Gold Saint...Ok, vado a scrivere il testamento, non credo sopravvivrò a questa fic! <3 <3 <3 <3
Ti ho già detto che ti adoro oltremisura? :3
Offro abbracci, pasticcini e gattini coccolosi.
JudithlovesJane