Recensioni per
Risvegliarsi
di Rucci

Questa storia ha ottenuto 10 recensioni.
Positive : 10
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
22/09/08, ore 19:04
Cap. 2:

Non si può scrivere di eroi senza essere quasi solenni, elevati, carichi di onore. Non si può quindi scrivere di Aiolos e Saga senza tutto ciò. E tu lo fai in maniera divina. Purtroppo(o per fortuna?), non si può neanche scrivere di Aiolos e Saga senza cadere nel Baratro dell’Angst Oscuro. E sì, anche qui sei fantastica. Grazie mille di questo racconto dolceamaro dal finale *distruttivo*. Un bacio!

Recensore Veterano
02/09/08, ore 22:39
Cap. 2:

Dunque, comincio con il ringraziarti per aver apprezzato la mia fic al punto di pubblicizzarla in giro, ma il grande Dioniso mi scampi dal lascisre una recensione "di scambio". Non ti avrei scritto una riga, se la storia non mi fosse piaciuta.
Ergo, ne dedurrai che mi è piaciuta, già. A partire dall'idea. Saint Seiya è un fandom che secondo me si presta benissimo a questo genere di storie, con un prompt di partenza da cui poi ricavare milioni di cose.
Bisogna essere capaci di farlo, però. Ma capaci sul serio.
Allora, del primo capitolo ho adorato l'epilogo. Sul serio, mica scherzo. Per un momento lungo e terribile, Kanon e Rhadamantis hanno assunto le sembianza di Mignolo e Prof, intenti ad escogitare piani sconnessi per la conquista del mondo. Poi, a seguire, mi è piaciuto il doppio risveglio, che viene ripetuto anche qui. Prima dallo svenimento, poi dal sonno, è come un duplice trapasso, solo dopo di essi sono davvero pronti alla consapevolezza di essere vivi. Quel "Kanon viveva" dell'inizio, apparentemente così importante, è quasi una bugia: sì, è vero, che Kanon vive, ma non lo sa, non ne è del tutto convinto, non subito.
Passiamo al secondo capitolo, dove Saga si risveglia in un sogno, e solo infine nella realtà. E a chi non è successo? Certo, l'inconscio di Saga è stato particolarmente crudele con lui. Niente mi leva dalla mente che sia stato il suo lato oscuro ad ordire questa tortura atroce, quella promessa di Aiolos, così bella e così falsa. Saga è un dio andato in pezzi, qualcosa che era ad un passo dall'essere perfetto, ma che si è distrutto da sè. Credo che tu abbia rievocato ciò con uno stile delicato ma lucidissimo, per niente incline a lasciarsi andare a pretesti e speranze.

Recensore Veterano
02/09/08, ore 20:27
Cap. 2:

Mi piace tantissimo la coppia Saga x Sagitter... è veramente stupenda! Teneri loro!! Che carini!! ^^ Un bacione!! E complimenti!!

Recensore Veterano
02/09/08, ore 15:22
Cap. 2:

Pari e patta. Uno ad uno, non ti devo più niente, maledetta çOç Quello che ho sofferto qui ( una volta in più per ogni volta che rileggo ) è pari a quello che tu hai sofferto per causa mia. Se non di più. Sapendo quanto amo questi due, avresti dovuto usare per me un occhio di riguardo. E' intollerabile e meraviglioso l'angst che traspare da Saga e Airos e dalle parole che hai messo in fila con tanta maestria per ricreare il panorama onirico di Saga. Fa star male da morire. Tanto ormai sta diventando un abitudine, eh? Ma a parte questo: lo sappiamo entrambe che c'è un lieto fine per loro. Sbrighiamoci con quell'Heramachia e regaliamolo a chi lo desidera. é__è A noi in particolare.