Il suono della felicità
di Dotta Ignoranza

24/07/14, ore 10:52

I tuoi pensieri e le tue poesie finiscono sempre per esprimere anche i miei sentimenti e il concetto di felicità è senz'altro difficile da affrontare,ma tu l' hai fatto benissimo. Forse la prima parte mi aveva toccato di più,ma tu sei sempre bravissima!
Arien/ Abby

23/07/14, ore 01:27

Ogni volta che leggo i tuoi scritti e le tue poesie è come se riuscissi a toccare un pò della tua anima, del tuo essere, di te.
E sento come se dei brividi mi corrono lungo le braccia e riesci sempre a farmi provare quella sensazione, quell'emozione che provo solo quando leggo qualcosa che mi coinvolge particolarmente.
"Non vi è differenza fra l opprimente dolore e l inuguagliabile gioia."
"La senti lì.
All'altezza dello stomaco."

E' come dici tu: è come un battito d'ali di farfalla, è come un vuoto che cade e tocca lo stomaco e giù, sempre più giù, fa fremere la parte più recondita del nostro essere e poi sale e fa battere il cuore come un tamburo percosso, scosso, battuto alla velocità della luce e la luce, quella luce, ti pare di scorgerla e poi il buio e quel senso che ti lascia lì così attonito, stupito e con un retrogusto di non sai nemmeno tu cosa.

E' come dici tu, Dotta. E' come un pugno di spine. E' come un pugno di piume. E' un brivido. tutto un brivido.
Ed è profonda emozione che ti trascina e ti lascia alla deriva ma non ti abbandona, prima ti attraversa e tu lo guardi con occhi che quasi si schiudono.

Ed è un battito d'ali di farfalla come la tua poesia che fa riflettere e provare un'emozione che ci accomuna un pò tutti.
Ti mando un abbraccio caldo ed un bacio
Bianca

22/07/14, ore 16:03

Eccomi, ci sono v.v
Finalmente la seconda parte, che dire? Hai colto il senso delle due emozioni, dolore e gioia. Alla fine non sono poi così diversi come anche per il sorriso, si sorride sempre sia se si piange sia se si è felici.
Apprezzo molto il tuo modo di esprimerti e scrivere e riesci a trasmettere sempre qualcosa, devo ammettere però che la prima drabble è stata più forte e ha trasmesso più emozioni ma alla fine sono entrambe stupende.
Complimenti Dotta ♥

ColdHearted.

18/07/14, ore 08:51

E come un canto triste la tua poesia giunge a me.
Riesco ad immaginare il profilo di un volto e di occhi e di ossa stanche.
Mi ricorda un pò il pensiero che mi facevo.. ed è uno degli argomenti che mi lascia sempre con una sensazione di pesantezza al cuore. È bellissima la tua poesia Dotta, riesci sempre ad emozionarmi ed arrivarmi dentro.
Un bacio

17/07/14, ore 17:09

Mi ha portato qui la noia totale, girovagavo fra i gruppi di Efp su Facebook e ho notato questa storia nella categoria 'Introspettivo' mi ha attirata è ho deciso di venire qui a leggerla.
Allora, ti avverto che mi ha trasmesso angoscia totale, mi ha trasmesso qualcosa di strano.
E' molto corta e questo era quello che stavo cercando.
Non ci sono errori grammaticali per fortuna, la foto non so perchè mi incute timore...
Mi hai colpita e affondata con poche parole. Complimenti.
Kiss kiss JJ.
(Recensione modificata il 17/07/2014 - 05:11 pm)

17/07/14, ore 16:34

hai uan capacità di trasmettere con poche frasi delle sensazioni veramente travolgenti. Sei davvero molto molto dotata e ti assicuro che ho i brividi addosso e la pelle d'oca.
Ho apprezzato quello che hai scritto, come lo hai scritto ma la cosa che ho amato di più è stata questa tua riflessione sulla felicità,q ausi coem se ti stessi interrogando e la capacità di far interrogare il lettore (ovvero me)
complimenti

17/07/14, ore 16:19

Mi ha fatto venire un senso di tristezza questo componimento. Sei riuscita in poche parole a trasmettere tristezza anche se da un lato l'unica felicità è quella che prova il cane appena il padrone gli dedica il suo tempo e le sue attenzioni sentendosi così amato.

Bella davvero Dotta.
Un abbraccio.
C.H

17/07/14, ore 16:18

Sei bravissima a scrivere e a ricreare in poche righe una condizione che mi ha messo addosso una gran tristezza. E' proprio vero che il cane ama incondizionatamente il suo padrone anche se questo non se lo merita e che è la sua sola ragione di felicità. Però a pensarci viene davvero da star male... a me è venuto il magone!
Ma saper suscitare forti emozioni e sentimenti è il dono di un vero scrittore, quindi complimenti davvero, penso che tu abbia veramente talento!
Arien/Abby