Tu,Mio Capitano
di Drakyanna

25/05/18, ore 08:53

Una poesia che esprime tutto l'affetto ma anche profonda ammirazione per questo capitano che ha saputo trasmettere sani principi. La bimbina vede in lui più di un capitano, vede in lui un vero salvatore del popolo. Completa fiducia in lui e una grande fede nei suoi ideali. Davvero bella.

20/07/14, ore 19:48

Tu eterno simbolo di libertà e giustizia
Tu sempre pronto a dare aiuto a chi è in difficoltà
Tu fonte di ispirazione per coloro che ti seguono
Tu che vinci la morte portando la vita
Tu e solo tu sarai per sempre il mio capitano
Il sogno più grande viaggiare insieme in quel immenso oceano di stelle

Questi sono i passi del tuo componimento che più mi sono piaciuti e in cui più mi riconosco.
Brava! Hai descritto con maestria sia il Capitano, sia che è lui per noi, mi è piaciuto molto questo tuo componimento e come ti avevo detto ieri non era neppure necessario che cambiassi il titolo ;)

20/07/14, ore 18:14

'Tu eterno simbolo di libertà e giustizia,Tu fiero viaggiatore degli spazi infiniti,Tu luce di speranza e libertà per tutti gli oppressi' E' sentita la tua composizione si avverte, hai scelto con cura le immagini....queste le mie preferite. Perchè anche per me oltre ogni cosa Harlock è un simbolo di libertà ma anche di speranza. Non si vive senza speranza ed in ogni momento storico la speranza per molti è stato tutto. Ed Harlock secondo me incarna tutto questo. Fieramente mi porto in giro la sua faccia o la sua bandiera sulle magliette. ;-)Alla prox. Lovespace

19/07/14, ore 22:10

Davvero molto bella, in poche frasi hai saputo descrivere tutto il suo essere, complimenti!
Mi piacciono tutte ma le mie preferite sono
"Tu luce di speranza e libertà per tutti gli oppressi
Tu baluardo contro ogni ingiustizia
Tu sempre pronto a dare aiuto a chi è in difficoltà
Tu che con i tuoi ideali riporti la speranza perduta"
Questo proprio lui, è la sua più grande missione! Alla prossima!

19/07/14, ore 11:55

Ciao! la tua poesia è molto dolce ed ispirata, mi ha commosso!
ti consiglio però di cambiare il titolo, perché c'è già un componimento intitolato così, su questo fandom.
Baci
Lou

19/07/14, ore 11:54

"Tu e solo tu sarai per sempre il mio capitano
Il sogno più grande viaggiare insieme in quel immenso oceano di stelle"

Complimenti mia cara, una bellissima poesia che ritrae il nostro capitano in maniera fedele e innamorata.
Lui è la luce di speranza... per noi e per chiunque abbia bisogno di aiuto.
Bravissima!
Alla prossima.