Jay Hahn
di Bloomsbury

22/09/16, ore 09:45

Hai fatto bene a scrivere un capitolo più lungo. Viste le dinamiche, drei che è stata la scelta migliore.
Mi dispiace che i rapporti tra Lizzie e Jay siano peggiorati così tanto e che si vedano molto meno, che Jay soffra a questo modo che non senta più niente. Mi ha colpita molto il fatto che hai scritto che la rabbia è l'unica cosa che lo tiene in vita. E' una riflessione molto profonda.
Mi sta simpaticissima Nina, anche se l'ho vista solo per poco. :) E Lizzie è meravigliosa e dolcissima con lei! :) Bello anche che Jay abbia ricordato quanto lo è stata con lui in passato.
Lizzie è stata molto brava e gentile con Jay, ha cercato di riavvicinarlo a lei ma lui si è rifiutato e questo mi ha fatto male al cuore, Immaginavo che sarebbe anata così, ma pseravo, nel profondo del mio essere, che parlare con lei gli avrebbe dato la forza per dire:
"Sì, voglio provare a stare meglio, a sentire qualcosa di diversodalla rabbia, ad imparare a vivdere e non a continuare a sopravvivere. E voglio farlo per me stesso e anche per Izaya che, se fosse qui, mi direbbe di comportarmi a questo modo."
Ma Jay continua ad allontanare il dolore, si dà a Brad e vive così, tra lusso e una relazione che è solo sesso e nient'altro. Non ha nemmeno più uno scopo nella vita e ha anche lasciato l'università, che era una cosa che amava fare prima della morte del suo ragazzo.
Questo passaggio è straziante:
"«Non lo capisci che non è possibile? Ormai siamo due persone con due vite diverse, con esigenze agli antipodi e poi… come si può tornare ad essere come una volta adesso che Izaya non c’è più? Come puoi pretendere questo da me?» chiese senza l’ombra di una lacrima, ma solo con enorme rabbia negli occhi.
«Non lo so. Non ti sto dicendo che dobbiamo farlo, ti sto chiedendo di provarci…»
«Non posso.» la interruppe categorico, tagliando l’aria con un gesto della mano per poi ricominciare a parlare come un fiume in piena, ma colmo di rassegnazione: «La morte di Izaya non è l’unica ragione. Il fatto che lui sia morto ha dato solo il via ad un qualcosa che non riesco più a fermare. Mi sento così indifferente nei confronti di tutto e di tutti, nei confronti di me stesso. Non riesco più a sentire niente, io vorrei provare qualcosa ma non sento niente.» rimarcò con malessere, come se quel niente lo stesse consumando dentro. «Non c’è sorriso, non c’è abbraccio che io riesca a vedere e ad apprezzare. Non esiste persona che riesca a farmi sentire felice solo perché c’è. Non mi importa più di niente e il non riuscire a spiegarlo mi fa chiudere ancora di più in me, perché io lo spiego ma tutti rispondono: “È impossibile. Nessuno riesce a diventare così insensibile, sono solo le circostanze!”. No, cazzo!» urlò, stavolta con lo sguardo colmo di lacrime di rabbia. Si costrinse nuovamente all’aridità, davanti ad una Lizzie travolta dalle sue parole impietose. Jay si asciugò le lacrime come fossero qualcosa dal quale doversi liberare in fretta e, concludendo il suo sfogo, si arrese: «Ad un certo punto ho deciso che mi faceva tutto troppo male e qualcosa in me è scattato: non ho provato più dolore, ma ho sacrificato tutto il resto. C’è una piccola parte di me, del vecchio Jay, che ogni tanto esce fuori ma non è abbastanza forte per imporsi ed io non ho nessuna intenzione di permetterglielo. Se continuare a sopravvivere significa perdere gli amici, l’umanità e i ricordi allora rinuncio a tutto. Voglio sopravvivere, vivere non mi interessa, non fa più per me. Ma tranquilla: Sto bene!».
Se il silenzio avesse avuto un peso probabilmente Lizzie e Jay sarebbero rimasti schiacciati a morte. Non c’era più nulla da dire…"
Oddio, qui Jay cxonfessa tutto a Lizzie, tutto ciò che prova, esterna finalmente i suoi sentimenti più profondi cosa che, ovviamente, non ha mai detto a Brad. Brad non è in grado di aiutarlo, non lo è mai stato e mai lo sarà.
Che capitolo pien odi dolore e sofferenza! La sento proprio dentro di me, è come un peso nel petto che non va via.
Hai detto che ritornerà un personaggio e io so già di chi si tratta: Chaz! Per quanto quel ragazzo sia complicato e non si metta mai il cuore in pace, mi sta simpatico e mi rivedo in lui sotto alcuni aspetti, per cui no nvedo l'ora di rivederlo.
Vado al prossimo capitolo.
crazy lion

14/09/14, ore 18:16

Hola!

In questo capitolo, parto subito col dire che il banner mi ha colpito molto, l'immagine che hai usato, penso possa esprimere, attraverso lo sguardo del magnifico presta volta, tutto ciò che sta provando in questo momento Jay: rabbia, tumulto e desolazione allo stesso tempo.
Ecco, ci risiamo, tu che riproponi flash-back di una sofferenza e dolcezza unica ç__ç
Ok... qui la situazione si fa complessa, il rapporto, da te descritto, tra Jay e Brad è qualcosa di surreale, effettivamente, lo ripeto, fate resuscitare Izaya per salvare Jay e fate nascere qualcuno che possa far capire a Brad cosa significhi amare, perché secondo me, lui ancora non l'ha capito, perché effettivamente non ha potuto avere ancora l'occasione, di comprendere o forse, non inquadra bene il sentimento.
Ma sti due giocano a farsi violenza psicologica a vicenda, non si può così XD
Robert è un volpone, secondo me è uno dei più furbi, che fa finta di niente, ma scruta tutto ciò che c'è da guardare intorno a sé. Bravo Robert! Da quando è apparso, sapevo che era un personaggio che mi sarebbe piaciuto tantissimo ù.ù
Ora si che ho voglia di picchiare Jay, Che si desse una scossa adesso invece di fare la vittima ò__ò lo picchierò, me lo sento.
Ok, ho cercato di comorendere Jay fino adesso e l'ho fatto, ma il suo dolore, dopo tutto quel tempo, non lo giustifica a trattare gli altri, in questo caso Lizzie a quel modo, pover donna! Lei che gli vuole così bene e che ha fatto di tutto per sostenerlo e incoraggiarlo.
Va pocchiato!
Alla prossima! ù.ù

13/08/14, ore 16:42

Che dire, Bloom? Jay e Izaya sono tenerissimi, sempre. Avrei tanto voluto scoprire qualcosa in più sul loro rapporto e sembra proprio che tu mi abbia letto nel pensiero! E’ doloroso e commovente allo stesso tempo leggere uno squarcio di quella che era stata la loro quotidianità, fatta di leggerezza e condivisione. Praticamente l’opposto di ciò che lega Jay e Brad, che s’illude di aver instaurato una normale relazione: non so poi con quale coraggio, visto che ha solo preso possesso di lui e della sua vita.
«Ti sei affidato a me proprio perché lo sei. Hai solo me, Jay. Tu non sei niente, non sei nessuno, sei un ragazzino squallido e mi fai quasi pena, per questo ho deciso di prendermi cura di te.»
«Sai perché ti odio, Brad?» chiese avvolgendogli le spalle con le braccia «Perché hai sempre ragione» concluse baciandolo avidamente come se volesse tappargli la bocca prima che potesse infierire.
Fa male al cuore, giuro. Fa male vedere Jay così inerme, passivo, nelle mani di un uomo che non ama e che mai amerà: non è questo il modo in cui l’abbiamo conosciuto. Si sta distruggendo con le proprie mani e la cosa peggiore è che ne ha la piena consapevolezza. Però, ancora una volta, non riesco a biasimarlo, perché in un certo senso so cosa significa: a volte sprofondi così tanto da convincerti di non avere valore, vai avanti per inerzia e aspetti che qualcosa o qualcuno ti riporti alla vita, perché non riesci a salvarti da solo.
Ma tu, Jay, non sei mediocre, non sei squallido. Sei tutto meno questo, hai una bellezza di cui tu stesso ti sei dimenticato. E puoi dimostrare a quel viscido che si sbaglia.

La piccola Nina mi fa già tenerezza, anche se non dici quasi nulla di lei. Lizzie e Robert poi mi sorprendono sempre; lui in particolare, perché anche solo guardandolo intuisce il malessere di Jay e sa che se gli chiedesse qualcosa riceverebbe solo risposte evasive. Nell’arco di un solo mese, insomma, ha imparato a conoscerlo molto bene. E Jay, che l’ha capito, cerca di difendersi anziché di aprirsi, perché ormai chiunque cerchi di guardargli dentro è diventato una minaccia, un nemico.
Solo a Lizzie riesce a spiegare il suo cambiamento, la sua totale indifferenza verso il resto del mondo, la presenza di quel niente che lo imprigiona e lo logora costantemente. I rapporti tra loro due si sono quasi del tutto interrotti e in questo mi sembra di vedere una sorta di amore: Jay, quello nuovo, si è allontanato sì per nascondersi, sì per tagliare completamente i ponti con il suo passato, ma anche per non ferire lei e, di riflesso, anche Nina e Robert. Perché in fondo si sono sempre amati e il sentimento di Lizzie nei confronti di Jay è qualcosa di troppo profondo per essere sradicato.
Lizzie riesce a riportare in vita, anche se per poco tempo, una parte del vecchio Jay ed è una cosa che probabilmente solo lei sarebbe stata in grado di fare. Ancora una volta cerca di salvarlo, di rimettere insieme ciò che si è rotto, ma non ce la fa; perché non trova la stessa disponibilità, la stessa fiducia di quando, la prima volta, l’aveva accolto nel suo bar. Trova solo un involucro, un essere in gran parte insensibile, che non si lascia toccare, che non vuole più aggrapparsi all’aiuto di nessuno.
Meravigliosa, Bloom, come sempre. Al più presto possibile!

Ghost, che è decisissima a recuperare le recensioni arretrate.

06/08/14, ore 05:05

Boh credevo di aver finito le lacrime. Grosso errore argh.
Ahahha ormai nemmeno ti saluto oddio che maleducata! XDscusa recupero ora: CIAUUUUUUUUUU!
E ora che ho fatto come al solito la scema possk tornare a piangere. Dimmi solo una cosa... la smetgi di infilare il nome di Izaya ovunque?! No perché fa male a te, fa male a me, fa male a Jay insomma fa male a tutti! T.T
E la cosa peggiore é il...nulla di Jay.
No aspetta... la cosa peggiore è stato il sonoro crack cheho sentivo quando la corda che univai due cuori di Jay e Lizzie eé stata recisa.
Ho frignato per Lizzie perché non se lo merita. Mai una sola volta, nell'ampia sfera di emozioni -anche contrastanti- ho provato qualcosa di diverso per Lizzie se non profondo affetto.
Se per tutti i personaggi ho provato tutto lo spettro delle emozioni per lei sempre e solo quella. Incondizionatamente.
Dunque... davvero non la rivedremo più? Dimmi che uno scherzetto come con quell'altro da te sopracitato... il mio cuore non regge un altro colpo.
Uno ad uno li abbiamo persi tutti, persino Jay, solo Lizzie.
E ora... chi mi rimane?

27/07/14, ore 17:16

che colpo al cuore.
E quando pensi che niente possa farti stare peggio vai e leggi un nuovo capitolo di Jay. la sua autrice fantastica si divertirà a deliziarti con la conversazione che i due hanno avuto prima che Izaya morisse.
Sto cercando di fare ironia ma sto ovviamente con il volto rigato e non è solo per quella scena così dolorosamente dolce, ma anche per Lizzie e Jay.
Si sono dati il definitivo addio, ringrazio Robert che mi ha fatto nascere un sorrisino almeno per poi riaffogare nella valle di lacrime.
E io adoravo il loro rapporto lo sai, ed è così triste è così ingiusto che ti verrebbe voglia di... non so di fare qualsiasi cosa, di prenderli a badilate sui denti per esempio-
E QUELLO è uno stronzo e lo sapevamo e Jay si crede furbo e continua ad accartorciarsi su se stesso a impigliarsi in quella fitta rete fino a strangolarsi.
Ma lo capisco. Tutti dovrebbero capire, è inevitabile cercare un ancora, qualcosa a cui aggrapparsi che ti dia la forza di sopravvivere e lui ha scelto la rabbia ed è perfettamente in linea con ciò che Jay è.
Vorrei che questa rabbia eslpodesse e sotterrasse sotto le sue macerie QUELLO e tutto il resto e piango perchè so che non andrà così.

23/07/14, ore 16:06

Non so più che dirti cara. I tuoi capitoli sono toccanti, terribili, bellissimi, impeccabili, odiosi, impetuosi, trascinanti, lacrimevoli, incalzanti, sniffacchiosi, irritanti.
Ma soprattutto ricchi della schiaffone di BradschifoachiliBrad.
(Ormai il mio tablet scrive il nome di Brad in automatico in quel modo li... è destino. U_U)

Sapevo che prima o poi sarebbe successo ma non mi aspettavo il salto temporale di un anno. Mi aspettavo almeno il momento del parto a cui Jay non sarebbe andato.
Ma va bene cosi soprattutto perché sapevo che prima o poi Jay, purtroppo avrebbe chiuso con Lizzie, è parte del decadimento completo.
Mi addolora sentirlo così duro con lei e mi meraviglia che un altra donna, come quella della OS si si avvicinata a Jay come Lizzie. O meglio che lo farà in futuro.

ATTIMO DA FUN GIRL

Siiiii torna Chaz torn a Chaz torna Chazzzzzzz
E sarà un vero stronzooooooo!!!! + saltella dimenticandosi come un invasata.

Ok non avrei più tempo ma vediamo se ci sta il prossimo capitolo.

*°*

21/07/14, ore 22:53

Ciao Bloom!
Ecco, questo capitolo lo aspettavo.
È di nuovo passato tanto tempo, vero?
Continuo a odiare questo Brad e ho anche ragione a farlo! Come può offendere in questo modo Jay? T_T Come può trattarlo in questo modo?
Lo detesto. Lo odio. Voglio che se ne andasse il più lontano possibile e nella velocità maggiore.
Voglio che evapori.
Voglio che diventi pelato.
Voglio che abbia un attacco d'acme. Voglio che un cane gli morda i gioiellini mentre dei gatti gli graffiano il viso.
Voglio che cada dalle scale. Voglio che diventi povero. Voglio che la sua casa venga bruciata e che il suo conto corrente si azzeri. Voglio che vada in prigione.
Oppure può far quel che gli pare, basta che lasci stare Jay.
Lui è un uomo mediocre. Lui è della peggior specie. Ignorante, si lascia guidare dal materialismo.
In ogni riga si percepisce la mancanza di Izaya! T_T
Izaya dalle battute acide, Izaya con la folta barba.
Ricordo che mi avevi detto che andando avanti Jay mi avrebbe delusa e ricordo anche che io ti ho risposto che non sarebbe mai successo. Ed è così.
Io non posso e non voglio giudicare Jay, perché non penso che lui abbia alcuna colpa e ho fiducia che lui continuerà a crescere e a capire sempre più cose.
Così come il Jay adolescente – quello che viveva nella falsità e ipocrisia – è morto lasciando la casa e trovando Lizzie e Izaya, per far rinascere quel piccolo Jay uomo. Ora quel piccolo Jay uomo ottimista, dolce e romantico ha lasciato il suo spazio al Jay forgiato dal dolore. Un Jay che sa che non vivrà per sempre così (infatti, quando offende Brad lo dice!), ma che prima o poi troverà qualcosa per cui ritornerà a vivere, non come prima ovviamente, ma comunque a vivere con sempre nuove esperienze e ricordi!
Sappi che Jay non mi ha mai deluso e non mi deluderà mai – a meno che non commenta qualcosa di male così tanto per, ma non sarebbe più lui in quel caso! – perché semplicemente ha sempre cercato di rialzarsi a modo suo contro le avversità della vita. Lui si lascia trasportare dell'onda, ma ha anche dominio di questo trasporto perché alla fine, in realtà, lui è forte, sa chi e cosa può fare. Nonostante tutta la tua modestia, lui conosce le sue capacità o almeno fino a un certo punto.
Lui è diverso.
E anche questa storia è diversa. Di solito chi si abbandona nel dolore, muore dentro lentamente e non gli importa più nulla della vita... Jay però cerca di sopravvivere: non si è abbandonato del tutto. Ci sono persone che si consolano con la droga, ci sono persone che continuano a vivere nel passato e ci sono anche persone che vanno avanti, sorridendo.
Ecco, credo che lui sia uno di quelli che andrà avanti, ma ha bisogno del suo tempo! E di persone giuste che gli stiano accanto.
Sappi, Jay, che continuo ad amarti nonostante tutto, perché alla fine tu rimani tu.
Mi dispiace immensamente per Lizzie! Che ha voluto sempre il meglio per Jay!
Il loro rapporto si è proprio incrinato. In realtà, penso, c'è sempre, ma con l'altro Jay, quel Jay del passato che il Jay del presente tiene seppellito sotto il ghiaccio.
In ogni caso, sono contenta che Lizzie stia bene e che abbia ora una bambina adorabile! Bambina anche molto fortunata dato che ha una madre così... materna.
Sono contenta che ritorna Chaz! Anche se avrei preferito che ritornasse qualcon'altro. >_> L'unica persona che potrebbe far riprendere Jay di colpo come se quegli anni non fossero neanche passati. Come se potessero riprendere da quel “Torno presto.”. Quel flashback è stato straziante.
Robert è più vicino a questo Jay nuovo, perché non si è lasciato illudere dai ricordi del Jay vecchio. Gli è vicino solo perché ha capito più o meno come Jay sopravvive e di ciò che può offrire per andare avanti.
Parlando di Chaz mi è venuto in mente la famiglia di Jay, famiglia nel senso ordinario. Ho pensato ai genitori di Jay e solo a questo punto ho capito quanto siano ipocriti e ignorati: oltre un limite che neanche credevo esistere.
Sono passati cinque anni e a loro non importa neanche sapere se loro figlio sia ancora vivo.
In particolare mi ha deluso il fratello di Jay, possibile che non lo abbia mai veramente cercato?! Mi pare di ricordare che non era neanche tanto piccolo all'epoca! Ma l'amore, la presenza e l'esistenza non si può mai dimenticare. TnT
Mi sono chiesta... in questi anni si è perso tutto? Anche il matrimonio di Lizzie? T_T
Come sempre complimenti! Complimenti per tutto! Per aver coltivato questo talento, per aver scritto Jay.
Un caldo abbraccio,
Elsker.

21/07/14, ore 18:14

ahahahahhhaah!!!! sei la pirma a dirmi che le mie recensioni sembrano più riflessioni che commenti!
spero sia una cosa positiva almeno!!!XD
ottimo anche questo cpaitolo, un po' triste visto che Jay é diventato un pezzo di ghiaccio,non é riuscito neppure a smuoversi con Nina.
che sia il vecchio amico che era cotto di lui, il personaggio che farà ritoro?
se é lui,speor che gli faccia tornare la volgia di vivere,di mettersi in gioco e di ribellarsi a Brad,riprendendo anche i sogni che ha lasciato a sfumare,come l'università ed una qualunque attività lavoraotiva sempre per colpa di Brad!!!

19/07/14, ore 17:40

Credo che il monologo di Jay spieghi tutto, quindi... non so che dire XD ciao Bloom ^_^ non ho capito se hai voluto lanciarmi una frecciatina nella note autrici, ma se dici che mi ami allora va bene così *_* in ogni caso, non ho notato molto il capitolo più lungo, perché comunque il tuo stile è talmente scorrevole che voglio complimentarmi. Potrei leggere papiri tuoi e risultare sempre come se fosse che avessi letto un rigo XD ma torniamo a Jay un attimo, il quale, con oggi, possiamo decretarlo spento. Chiuso. Off. Morto Izaya, non è andato avanti per niente e questo capitolo è una specie di sua elegia funebre... povero Jay, un po' mi fa pena e un po' sono arrabbiato, quindi Adesso capisco bene cosa intendi quando dici che vuoi picchiarlo XD però secondo me ormai non vale nemmeno più la pena di picchiarlo, forse al Jay dei primi capitoli avrebbe fatto qualche effetto, ma a lui no. È diventato una specie di freddo robot che va avanti insofferente e perennemente insoddisfatto, quindi nemmeno Lizzie, che ha avuto un ruolo importante in questa storia, può nemmeno entrare. E questo perché? Perché secondo me non ama nemmeno se stesso e di conseguenza non sta affatto bene. Ora, chi lo salverà? hai parlato di un ritorno... non sarà mica Chaz? XD Beh, sarebbe interessante vedere che quest'ultimo si rapporterà col nuovo Jay, e nel frattempo com'è cambiato anche Chaz stesso. Bene, è tutto, spero che in qualche modo ti sia arrivata la mia soddisfazione, perché quello che scrivi è davvero bello e in un certo qual modo stiamo assistendo alla vita di un ragazzo che spero torni a sorridere ^_^
Un abbraccio immenso Bloom, sei bravissima, non dimenticarlo! Alla prossima!

19/07/14, ore 17:15

Ciao Bloom… eccomi qui ancora una volta. Aspetta che mi asciugo le lacrime, cavolo probabilmente è il capitolo in cui ho pianto di più dopo quello della morte di Izaya. Mi hai devastata. Al contrario di Jay io riesco a sentire un sacco di emozioni.
Comincio con il dire che Brad lo odio sempre di più, ma ormai non faccio testo. St rovinando il mio Jay, anche se in qualche modo è l’unico che gli faccia davvero provare qualche emozione. Rabbia per essere preciso anche parecchio disgusto secondo me. Brad è un viscido bastardo (scusa, oggi mi è scappata) e non hai idea di che brutta fine gli farei fare. Jay è solamente il suo giocattolino, perché non lo avrà mai fino in fondo. Il suo fidanzato? Sogna Brad, sogna.
La scena iniziale con Izaya, mi ha fatto singhiozzare. Jay che non voleva lasciarlo andare e lui che doveva per forza andare al lavoro. “Torno presto.” Sono state le sue ultime parole e lui non è più tornato. Il mio già fragile cuore si è frantumato e si sono aperti i rubinetti. Scusa, faccio sempre la figura della piagnona, ma non ci posso fare niente.
Il compleanno di Nina, già un anno… come vola il tempo. Robert proprio non manda giù il cambiamento di Jay, non riesce a capirlo, beh, nessuno lo capisce in effetti. Lizzie prova in ogni modo a dimostrarle tutto il suo amore, gli dice che le manca. La “sfuriata” di Jay mi ha lasciata completamente stordita e con gli occhi simili a fiumi in piena. Non prova più niente, nessun sentimento, è diventato completamente apatico. Cerca di sopravvivere, vuole ricostruire la sua vita, ma vuole farlo da solo. L’unica cosa che lo manda avanti è l’odio che prova per Brad, secondo me è l’unico sentimento che lo mantiene ancora in vita.
L’addio silenzioso tra Jay e Lizzie è stato straziante, davvero. E ti prego, non dirmi che tornerà Chaz! Non potrei sopportarlo in questo stato emotivo in cui mi trovo.
Bene, ho delirato abbastanza per oggi… mi devi un bancale di fazzolettini.
Capitolo davvero molto intenso, brava Bloom.
Un bacione e un abbraccio a Jay, che si scanserà ma io ci provo lo stesso.