Chocolate and Happiness
di TurningSun

12/08/20, ore 18:24

Ciao!!
E' stato un piacere per me leggere questa storia, che si delinea bene tra passato e presente. Trovo la famiglia Weasley una grande fonte di ispirazione, per cui è sempre un piacere leggere su di loro. In particolare, ultimamente avevo proprio voglia di qualche storia che parlasse di Ron, da piccolo, con Molly, ed ecco qua. Che gioia, davvero.
Ron è un personaggio che apprezzo tanto, lo trovo divertente, ma anche pieno di sentimenti ed emozioni che spesso faticano ad uscire fuori, per cui vederlo così dolce con la mamma è stato davvero bello. Molly, poi, è davvero la dolcezza fatta persona, in ogni suo gesto traspare l'amore che prova verso i suoi figli.
Ti faccio i miei complimenti,
Faby

21/01/15, ore 19:04

RECENSIONE PREMIO PER LA SECONDA POSIZIONE AL CONTEST "DIMMI IL TUO NOME ... E TI DIRò QUALE PACCHETTO AVRAI" DI WINSTAR.LOVE

No, non mi sono dimenticata di te XD Sono affogata in analisi 1 XD.
Va beh, bando alle ciance!!!!
Mi è piaciuta tantissimo la tua storia!
Non hai commesso alcun errore, bravissima! Il tuo stile era perfetto secondo i miei gusti. La tua fic era molto malinconica ma al termine mi ha lasciato un senso di appagamento. Non avevo mai visto Molly sotto questo punto di vista. Perdere Fred è stato molto doloroso, ma è vero: senza Ron e gli altri figli non sarebbe riuscita a superare la perdita. Senza i figli è tutto più difficile. Ho apprezzato molto i flashback riguardanti l'infanzia di Ron, specialmente quello sulla torta: è come se egli non fosse cambiato, come se tutto fosse rimasto immutato, e forse anche Molly ha avuto questa sensazione.
Che dire? davvero un ottimo lavoro. Dimmi se vuoi il giudizio per la storia del contest o meno.
L.W.

13/12/14, ore 11:58

ciao ^^
Recensione premio per seconda classificata al contest "Vi farò scrivere delle mie coppie preferite"

Sto piangendo, oddio santo troppe emozioni in una Storia sola ç.ç.
- I Mumford ????? Cioè ti adoro, mi hai fatto risentire una canzone che da tempo non ascoltavo - io a loro li adoro, li amo proprio, certe loro canzoni mi fanno piangere a dirotto ogni volta - Gosts that we Knew - I Will Wait -.
Ron ?? Cioè non ho parole per descriverlo, davvero, mi mancano. è uno dei miei personaggi preferiti in assoluto e ti ringrazio di cuore per aver scritto una cosa così bella su di lui, facendo trasparire il suo lato tenero e speciale *^*.
Molly. Cioè in un nome una leggenda, la tua introduzione è stata spettacolare a questa donna EPICA, in sostanza sei stata davvero bravissima.
Arthur con la papera di gomma ahahaha, quanto è carino ?!?! xD
In sostanza adoro tutta la famiglia Weasley, e ho amato davvero molto la tua storia.
Compliementi, davvero.

30/11/14, ore 15:59

Recensione premio per il secondo posto al contest "Romione, che passione!"

Okay, ho un groppo in gola.
Questa storia è dolcissima, ma davvero tanto.
Come sai o avrai probabilmente capito, Ron è il mio personaggio preferito, quindi leggere di lui in questo modo mi ha fatto una tenerezza assurda, e anche Molly, che a suo modo è un'eroina, è delineata benissimo.
C'è tutto in questa storia: la disperazione di Molly per la morte di Fred, Ron che secondo me è molto IC, essendo maturato molto durante la guerra, la delicatezza, la dolcezza e la gioia infinita conseguente alla nascita di un bambino... e tanto, tanto cuore (di mamma e non!). C'è anche un pizzico di Romione, che non guasta mai :3
E' davvero stupenda, complimenti. Forse una delle tue storie migliori.
Bravissima <3
Herm

11/09/14, ore 17:10

Ciao^^ Sono arrivata a questa storia con notevole ritardo, ma, come si dice, meglio tardi che mai...
La fic è di una dolcezza pari al cioccolato di cui è ghiotto Ron <3
In realtà fatico un po' a immaginare Ron così disinvolto nel manifestare il proprio affetto verso la madre e gli altri famigliari, anche se sono convintissima che li adorasse. Perchè lo vedo sempre un po' impacciato nell'esternare quello che prova, ma è chiaro che la guerra vissuta in prima linea gli abbia fatto modificare alcuni atteggiamenti.
Mi è piaciuto l'alternare di ricordi di Molly di quando Ron era piccolo, alla triste quotidianità in cui sono immersi.
Quindi complimenti, anche se ho un piccolo appunto: non mi pare che Greyback fosse coinvolto in prima persona nella morte di Fred...
Alla prossima ^_^

09/08/14, ore 14:38

Buongiorno!! Non ti dico una bugia se ti scrivo che questa storia mi ha lasciato con le lacrimucce agli occhi...!! E' una piccola e tenera pugnalata al cuore per noi anime sensibili, eterne innamorate di Ron Weasley!!
Ho trovato che il personaggio di Molly sia stato delineato benissimo, con l'aggiunta e descrizione di tutti quei piccoli dettagli che la rendono VERA; in particolare, la sua paura e al contempo la sua forza sono stati resi alla perfezione!!
Ron è fantastico. Certo, nei libri si vede un Ron più incurante, sbadato, sarcastico, ma, che caspita, dopo una guerra, la perdita di tanti cari amici oltre a un fratello, sarà pur cresciuto, no?? E' impensabile che sia rimasto lo stesso dopo tutto ciò che è accaduto.
Ho trovato anche interessantissimo il flashback sulla nascita di Ron: mi sono sempre chiesta cosa i signori Weasley avessero pensato dell'ennesimo figlio maschio... anche perché se devo essere sincera, dai libri ho sempre avuto l'impressione che non trasparisse più di tanto questo grande amore o interesse nei confronti del povero Ron. Ma questa è solo la mia opinione, per cui sono stata contenta di vedere un po' di tenerezza nei suoi riguardi!!
Eviterò di dilungarmi più del previsto su Timshel degli adorati Mumford and Sons, perché credo tu sappia già benissimo cosa ne penso!!!

In complesso, è stata un'ottima storia, scritta in modo perfetto, come sempre d'altronde!!!
(Recensione modificata il 09/08/2014 - 02:39 pm)

27/07/14, ore 11:45

Recensione premio contest "Why Rick Riordan wants to kill me?" (3/4)

Ehi :3
Rieccomi :') Sto leggendo le storie come un pazzo, ma non sapevo proprio quale scegliere e allora ho optato per questa (che ha un titolo meraviglioso *^*) e che partecipa allo stesso contest a cui partecipo io con un'altra storia :3
Sono un potterhead e, ovviamente, non potevo non leggere qualcosa che riguardasse questo fandom :3 Mi è piaciuto molto come hai delineato la figura di Molly, una dei personaggi più forti di tutti e sette i libri ... insomma, allevare una caterva di figli non è mica facile?
Ron iperprotettivo verso di lei è molto dolce, anche se, forse, leggermente OOC rispetto al Ron della Rowling, ma nulla di così eclatante xD
Ed Hermione è la ciliegina sulla torta :3 Senza di lei, la storia non si reggerebbe, a mio parere, quindi ... good job! ^^
In bocca al lupo per il contest :3

King

20/07/14, ore 21:10

Fammi capire, tu pubblichi e non me lo dici?
Devo venire a picchiarti?
Passando alla parte seria della recensione: ci piaceeeee (tumbs up!)
E' adorabile il tuo Ron dolce e attento alla madre (il tutto con piccole cose: la coperta, la torta, la cena), bellissimi i momenti che hai creato ( credo sia inutile dirti che quello con Arthur è FAVOLOSO, dolcissimissimo ).
E poi lo zampino di Hermione crea la miscela perfetta per dare il colpo di grazia al lettore (che cosa sarebbe Ron senza Hermione, non ce la fai proprio a non metterci un pizzico di Romione, eh? xD )
Bene, direi che il mio giudizio l'ho dato!
Alla prossima
Ciara