Let the Games begin.
di Its Ellie

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
19/01/15, ore 19:33

Ciao! Come sempre il tuo modo di scrittura è molto dettagliato e preciso, perciò non ho niente da ribadire. P.S. ho il computer rotto perciò ti recensirò con il mio cellulare e non so come uscirà. --------------------------------------------- D4- Lioness La madre ha una storia molto interessante e lei sembra molto forte e determinata, mi piace. ---------------------------------------------- D4- Calum Arewed È sicuramente un buon favorito, forte, coraggioso e bla bla bla, ma penso che non sarà il mio personaggio preferito ------------------------------------------------ D5- Ginger Watts Sembra una ragazzina dolce e fragile, però vorrà sicuramente tornare nel distretto cinque, sia per il suo ragazzo che per la sua affettuosissima famiglia. Non è da sottovalutare. ------------------------------------------------- D9- Crème La piccola dolce Crème, con una storia così triste e dolorosa e poi essere estratta agli Hunger Games. La nuova famiglia composta da musicisti di Crème mi commuove molto e anche le parole del padre naturale. ---------------------------------------------- D10- Scarlett Stock LA ADORO!! Quell' aria ribelle, mettersi contro le regole di una famiglia perfetta: bella, ricca e ammirata da tutto il distretto. Forse la sua scelta è anche un pochino irresponsabile, ma combatterà sicuramente come una vera guerriera per mostrare al mondo le sue capacità. ----------------------------------------------- D10- Andras Lennen Ommiodio, sembra un ragazzo così adorabile, così innocente e innocuo. Per lui sarà difficile uccidere un tributo indifeso, ma il suo desiderio è anche ritornare a casa dalle donne che ama. Chissà cosa succederà nell' arena. ------------------------------------------------ A presto!!

19/01/15, ore 17:33

Allora, innanzitutto scusa per il ritardo; sono rimasta confinata dal computer per l'intero weekend e, se avessi utilizzato il cellulare, è probabile che avrei lasciato come recensione tre righe sconclusionate.
Il capitolo ovviamente va perfettamente, la storia si fa sempre più interessante! Non ho assolutamente da dire sul tuo metodo di scrittura, quindi direi di passare subito a un breve giudizio sui tributi.
Lioness: sono contenta di trovarla qua. Il personaggio ovviamente è reso molto bene, anche i personaggi che la circondano. Su lei non posso esprimere un parere perché so benissimo di essere un disastro a creare personaggi.
Calum: per ora non m'ispira nulla in particolare. Mi sembra un normalissimo Favorito (un po' contrariato?), con un incidente alle sue spalle superato in un modo che mi fa pensare di lui come una persona forte dal punto di vista psicologico.
Ginger: bene, personalità multipla? E' un espediente carino per particolarizzare il personaggio, ma purtroppo strautilizzato. E questo mi dà un giudizio neutro di lei. Comunque non so se il discorso di "G.A.M.E.S.W." sia un'enorme boiata o un colpo di genio.
Crème: penso che lei sia fra i personaggi (o il personaggio) migliori di questo capitolo. E' piccola, ispira perciò dolcezza, ma ha una forza e un'indipendenza incredibile. E poi l'idea della banda è una figata.
Scarlett: cos'è, la ragazza ricca contro la sua famiglia che vuole dimostrare la sua indipendenza? M'ispira molta determinazione, ma anche arroganza. Non ho un giudizio preciso per lei, ma forse pende verso l'antipatia.
Andras: storia drammatica alle spalle. La sorella mi piace, ma lui di meno. Mi sembra un po'... piatto.
Detto questo, alla prossima,

17/01/15, ore 15:36

E finalmente si recesisce! Non vedevo l'ora di leggere il continuo.
Allora:
Lioness: Molto figa, è una favorita coi fiocchi. Sprezzante e combattiva. Una figazza insomma. Mi piace un casino! Mi piace molto di meno però quella specie di combriccola da quarta elementare che fa coi suoi amici. Gli... Animali? Ma dai, non è il proprio il massimo xD carini i nomi, eh, ma potevano scegliersi qualcosa di meglio come titolo da dare al gruppo. Shark è cotto di Ness, questo è chiaro.
Calum Arwed: E' troppo forte. Incidenti, attacchi di panico, forza di volontà, apprezzamento di suo padre... lui ha una storia interessantissima! Ma poi la sorellina... che dolcezza è?! Tra i due del 4 è il mio preferito. Tifo per lui.
Ginger Watts: disturbi di personalità multipla? Anche questa è una figata. Anche il fatto del nome. Ma la sua famiglia è la più bella del mondo; dai genitori ai gemellini al fidanzato, sono tutti coccolosi.
Poi è tipo tutto ispirato a Ribelle - The Brave? Perché il padre sembra quello di Merida, la madre (tutta piena di raccomandazioni) sembra quella di Merida e i gemellini sembrano quelli di Merida. E poi anche lei mi sembra piuttosto coraggiosa. E rossa. No vabbè, magari è solo una fissa mia (?).
Crème: ed ecco invece la famiglia che non vorresti mai avere. Almeno così sembra quella di Sei Disraeli... perché invece Crème ha una famiglia bellissima: quella del teatro e dei musicisti. Adoro queste storie di bambini che fuggono di casa e vanno a vivere con una compagnia di musicisti girovaghi *___* e Jordan! Boh, inizialmente quando è stata estratta non mi fregava nulla di lei. Con questi saluti me l'hai fatta amare di più! MA... perché se Cedric è il padre gli chiede se è una dei figli di Gabrielle? Non ho afferrato molto il senso di quel pezzo. Comunque bello, sono contenta che si siano chiariti un po'.
Scarlett Stock: questa è un'altra figa. Di famiglia altolocata che odia però il comportamento superficiale dei suoi parenti... mi sono venuti i brividi quando ha detto loro di andarsene. E' molto, molto triste. Però lei è forte e questo mi piace un casino (come il fatto che si sia allenata di nascosto).
Andras Lennen: quest'uomo non mi dice niente. A parte il fatto che questi mariti di casa hanno tutti la brutta abitudine di lasciare troppo presto la famiglia in mano ai figlioletti (qualsiasi riferimento a KitKatniss è puramente casuale),ma poi adesso pure Andras se ne va. La maledizione dei maschi di famiglia (?). E comunque lui non mi piace granché. Boh, troppo sentimentale. Per carità, amo i tipi buoni dentro, tipo Peeta, però preferisco quelli combattivi. Ma non possiamo essere tutti così, no?

Beh, attenderò con pazienza la prossima pubblicazione (e nel frattempo vedo di inviarti i disegni dei mentori......). Continua così, un capitolo perfetto e bellissimo *_*
Alex

31/12/14, ore 14:19

Ehi! E anche io ho finalmente trovato il tempo di recensire questo splendido capitolo!
Posso capirti perfettamente riguardo il ritardo, non c'è problema! Il piú importante é che non lasci la storia incompleta.

Comincio con il primo distretto:
- Glass Sparks
Ha una famiglia molto dolce e affettuosa e sono sicura che nell' arena sará molto spietata e fará di tutto per ritornare dal proprio ragazzo e mortare al fratello di poter vincere pure lei.

-Seraphine Rapier
Wow! Vuole vincere per la sua migliore amica morta nei hunger games! É sicuramente molto coraggiosa, ma dietro la sua faccia dura e orgogliosa si nasconde molta insicurezza.
Il rapporto con la madre di Arya é molto interessante, sono curiosa come va avanti.

-Jesse Layle
Molto interessante! Un morto che é risorto, haha!
Ha avuto molta fortuna nel mentire al funzionario di Capitol City. Devo confessare che é uno dei miei personaggi preferiti.

-Damien Powell
Che storia triste. Sono dispiaciuta sia per la sorella del pacificatore, sia per quella di Damien,
Lui sará molto determinato a vincere nell' arena, per dimostrare al padre che é piú forte di lui.

-Hannibal Lighnting
Una ribellione ha inizio! Niente male, anche il pacificatore é dalla loro parte.
Il bibliotecario mi piace molto, lo stesso non posso dire di Hannibal. L' idea della ribellione mi piace molto peró.

-Zedor Onebee
Che teneriii!! Li amo troppo!
Hanno entrambi una storia molto triste e sono sicura che Zedor riuscirá a vincere. Per Seliane. Per tornarea casa e curarla. Ha un motivo per vincere e proverá a vincere a tutti i costi.

-Gwendolynh Withmann
Ha poche speranze di uscire viva dai giochi, ma sono sicura che ci proverá. Sia per il fratello che per Janelle.
Lo stupro non me l' ero proprio immaginato, poverina, spero non debba piú soffrire nell' arena.

28/12/14, ore 14:35

Okay, mi sono stufata di far finta di non conoscerti, perciò la finisco qui.
Ho resistito per ben tre capitoli, pensa te! Non chiedetemi niente non sono normale va bene?
Fatta questa premessa passo alla recensione.

Capisco il ritardo e tutto il resto, so che hai avuto da fare (e mi chiedi ancora perché non sono venuta allo scientifico con te, bah!). Alla fine il capitolo è venuto bene, lungo, con i soliti particolari eccetera, quindi sei giustificata. (Sì, hai bisogno della mia giustificazione, se te lo stessi chiedendo).
Le storie dei tributi cominciano ad essere approfondite, siamo sulla buona strada. Prima ci capirò qualcosa, prima smetterò di riempire le mie recensioni di boiate, facendo un favore a tutti.
Ti risparmio i complimenti sullo stile, tanto sai già che ne penso.

E ora i tributi!

Distretto Uno - Glass Sparks

A me i classici Favoriti piacciono, e molto. Più tosti sono, meglio è (anche se poi è il mio tributo a rimetterci, ma vabbè). Con i saluti sembra confermato che Glass faccia parte di questi. Non ho niente contro di lei, la trovo interessante, è determinata e sicuramente promette bene. Il fratello Silver mi sta simpatico ma probabilmente non lo rivedremo più, peccato! La migliore amica della ragazza è il tipo di migliore amica che mi aspettavo, ovvero altrettanto esaltata, e il fidanzato... boh, non mi sembra molto sveglio. Cioè, se sia tu che la tua ragazza finite in un'arena dove solo uno su ventiquattro sopravviverà, due più due lo fai, giusto? Ma sembrerebbe di no. Menomale che ci hanno pensato i genitori di Krane, che ora m'incuriosisce ancora di più.

Distretto Due - Seraphine Rapier

Ora sappiamo come mai questa ragazza si è offerta volontaria. Se Glass è la tipica Favorita in tutto e per tutto, lei sembra avere una storia ed un carattere molto particolari dietro. Sono interessata a conoscerla meglio, comunque è chiaro che anche lei è determinata a farcela e a riscattare il nome della sua migliore amica Arya (e no, non farò mai una cosa simile per te, sono spiacente. Tanto amore!). Il personaggio della madre mi piace molto, ha un je ne sais quoi (perché il francese fa fico) che m'ispira. La madre di Arya, invece, merita il rogo, non c'è che dire.

Distretto Cinque - Jesse Layle
Mh, interessante, interessante. Corte dei miracoli, La Porta, la Coin... sì, davvero interessante. Quindi nel Distretto Cinque c'è questo mondo sotterraneo dove vivono persone che hanno attraversato qualsiasi cosa sia La Porta e che ora risultano decedute nel mondo in superficie. Mi piace! E poi, da quel che ho capito, c'entra anche il Distretto 13. Non vedo l'ora di saperne di più, davvero.
Su Jesse non ho molto da dire, ma mi piace il coraggio che ha avuto nell'offrirsi volontario al posto del fratello. Pur sapendo che avrebbe dovuto fingersi morto, ha sfidato corte dei miracoli, Capitol City e Distretto 13 facendosi avanti. Sì, un bel coraggio! Sicuramente da tenere d'occhio.

Distretto Sette - Damien
Dam, eccoti qui! Sono sempre più felice di averlo creato. Un criminale con la giusta dose di strafottenza ci voleva. E ha anche Dylan O'Brien come prestavolto! Che volete di più?
Sono contenta che tu abbia citato Lorene, i suoi genitori, lo zio e Noah, un accenno al suo background ci voleva, anche se non è ancora tutto chiaro. Ma infondo va bene così, non mi piace quando la storia viene fuori tutta d'un colpo, specie se all'inizio.
E... ci sarà davvero un'ascia bipenne? Damien adora le asce bipenne! Berserker, chiunque tu sia, hai la mia approvazione! Anche se lo slogan dello zio Sam è un po' inquietante. Infondo seviva a invogliare giovani ragazzi ad andare a morire in una guerra mondiale. Ho l'impressione che in quest'interattiva le cose non andranno tanto più alla leggera. Oh, ma che m'importa? Tanto c'è l'ascia!

Distretto Otto - Hannibal Lightning
Ah, quindi questo ragazzo è un ribelle? Bene. E ci sarà una rivolta? Benissimo.
Gli amici di Hannibal non mi sembrano così... amici. Okay che ci sarà una rivolta, pure a me piacciono le rivolte, ma il vostro compagno sta andando a morire in un'arena. Un po' di compassione, su!
Axel mi sta simpatico. E' un altro di quei personaggi che m'ispirano appena leggo di loro. Spero di rivederlo, insieme a Silver e a Maya. (In pratica ti sto dicendo che spero che si sia un capitolo con amici e parenti. :D)
Comunque Hannibal mi ha fatto una buona impressione. Quella frase sulla sopravvivenza che viene prima di tutto... ben detto, ragazzo! Pensa prima a te!
Ah, e sono ancora curiosa di scoprire a chi assomiglia. Non l'hai detto!

Distretto Undici - Zedor Onebee
Sto ancora cercando di capire se la scena mi è piaciuta o no.
Sono belli e mi sembrano molto innamorati l'uno dell'altra (cosa vado scrivendo? Certo che lo sono. Lui le ha pure chiesto di sposarla!). Alla fine non sono male, probabilmente sono io che non sono una gran romanticona. Sicuramente il ragazzo ha un sacco di motivi per vincere e tornare a casa: rivedere la sua ragazza, salvare la sua ragazza, sposare la sua ragazza... sì, insomma, la ragazza. Non so se l'ho già detto, ma mi dà l'impressione che non si farà scrupoli ad essere spietato per poter vincere. Un tributo in più da tenere d'occhio, insomma.

Distretto Dodici - Gwen Withman
Sì, Gwen è decisamente più comodo. Nonostante non sia apprezzato da tutti, a me il nome piace. Solo che non azzecco mai la posizione dell'h, perciò me la risparmio.
La ragazza continua a piacermi, a differenza della sua ex-amica ora amica ma non così tanto. Insomma, se quella che dovrebbe essere la tua migliore amica ti dice che è stata violentata tu, che le vuoi un mondo di bene, le credi, giusto? E invece no. Meglio accussarla di essere andata a letto con il proprio fidanzato. Una grande amicizia! (Io ti crederei sempre e comunque, don't worry. Penso). Ma alla fine si sono chiarite, evviva!
Un'altra acidona sembra proprio la moglie del fratello. Voglio dire, se la sorella del tuo sposo è stata stuprata tu le dai tutto il tuo appoggio e ti assicuri che non le succeda più niente, no? No. Meglio tenerle il muso. Altra grande amicizia!
L'unico normale sembra proprio Kody, che ha l'aria di essere un tipo dolce come il miele. Affettuoso, gentile, premuroso... il fratello maggiore dei sogni! Lo aggiungo alla lista delle persone che mi piacerebbe rivedere.
Ad ogni modo, lei mi piace. Nonostante la gravidanza mi ha dato l'impressione di essere una tosta. Spero che sia così!

E anche questa recensione è andata!
Ribadisco che do la mia approvazione per Damien (ma voglio l'ascia. Lui deve avere quell'ascia).
Non vedo l'ora che questa storia della ribellione venga approfondita. Sono molto, molto curiosa!
Spero che la seconda parte dei saluti arrivi presto come dici (guarda che ti conosco).
Complimenti per tutto e alla prossima!
Lynx
(Recensione modificata il 28/12/2014 - 02:37 pm)

26/12/14, ore 22:25

Buonsalve, Ellie.
Spero tu abbia passato un buon Solstizio d'Inverno. Qui si è mangiato, bevuto, cantato, inneggiato al sole che vince sulle tenebre. E i sacrifici umani, poi, sono stati meravigliosi. Avresti dovuto esserci! Splendide urla dalla sera alla mattina, sangue che scorreva a fiumi sull'Altare, guerrieri danzanti attorno al Sacro Albero tutto decorato di teste. Gli dei avranno gradito senz'altro, questo sarà un anno proficuo. E si è anche gelato il Reno, pensa che gioia sarà per tutte le Gallie.

Bene, dato che oggi sono di buon umore e che tra breve ci adopereremo per dare fuoco alla Gallia, ho deciso che posso pure permettermi una recensione.

GLASS SPARKS
Più osservo i Favoriti, e più mi rendo conto che questi stanno messi peggio di me. Ok, capisco -e approvo, per Wodan!- il bisogno impellente di gettarsi in un'Arena dove tutti ti vogliono morto per sbudellare ragazzini inermi. Quella è una cosa ragionevole. Ma cercare di offrirsi volontari insieme alla propria donna così che in un modo o nell'altro almeno uno dei due muoia male mi sembra un sistema un poco eccessivo per porre fine ad una relazione. Mah. Non so da voi, ma dalle parti mie se uno non ti piace più o lo abbandoni oppure al massimo gli ficchi un'ascia nel cranio.

SERAPHINE RAPIER
Bel paragrafo. E' ben scritto, ed il personaggio è abbastanza interessante. Ha un buon background e forse una personalità complessa, e probabilmente è anche tosta quanto basta per dare spettacolo in arena. A dir la verità non capisco esattamente come mai si sia offerta, perchè voglio dire, Arya, pace all'anima sua, ormai è morta, e non vedo in quale modo possa riscattare il suo nome. Beh, contenta lei, contento io, la vera domanda non è quella. Premessa: mia madre, come è consono ed appropriato nella Magna Germania, non sa scrivere, non porta gingilli luccicanti al braccio e non mi ha mai dato alcun portafortuna, sapendo bene che non è coi pezzi di carta che ci si ripara dalle frecce. Però credo che se le passasse per la testa di fare una cosa così indecentemente civile, almeno eviterebbe di piazzarmi la sua firma.

JESSE LAYLE
Questo è davvero interessante. Se non me lo avessi detto in anticipo probabilmente sarei rimasto molto colpito. In effetti anche qui ne sono rimasto molto colpito. Non c'è che dire, la Gatta è fissata con le ribellioni, e crea gran belle storie dietro ai suoi personaggi. Ed ha anche buon gusto per i nomi: la Porta, la Corte dei Miracoli, suonano bene. Intrigante il fatto che la Coin sappia, ed intrigante anche il fatto che Capitol City possa avere qualche sospetto. Quanto a Jesse in sè, non l'ho ancora inquadrato bene, il chè potrebbe essere un fattore positivo, perchè quando inquadri bene un tributo già da subito spesso vuol dire che non ha poi una personalità così profonda.

DAMIEN POWELL
Assassino, strafottente e con una certa propensione a cercare di farsi ammazzare. Il berserker perfetto. Voglio che entri nell'alleanza di Hannibal, e voglio che gli sia data una bella ascia bipenne. E vorrei anche scrivere lo slogan dello zio Sam, ma temo che per problemi di coerenza io quello slogan non dovrei conoscerlo. Porca miseria.

HANNIBAL LIGHTNING
Comincio col complimentarmi per la caratterizzazione di Hannibal. Me l'hai reso bene, sia alla mietitura che qui, e mi rendo conto che sia un pov impegnativo, perchè nemmeno io so esattamente cosa farebbe in certe situazioni.
Per il resto, non pensavo mica che al Distretto 8 tirasse un'aria così felice. Sembrano tutti contentissimi che il mio tributo stia andando a morire, anche persone di una certa levatura come il Bibliotecario sembrano esaltati come un bambino di fronte a un camion di caramelle.
Il che mi lascia supporre che questa ribellione sarà un gioco da ragazzi, e che il mio tributo se la caverà senza problema alcuno, giusto?
Giusto? Su dai, dillo che è giusto, lo sappiamo entrambi. Nevvero?
Bene, intanto che aspetto la tua (scontata) risposta a questo quesito, ti ringrazio per aver dato dei nomi ai miei personaggi della Resistenza (soprattutto per il Bibliotecario, che non so se l'hai fatto apposta, ma ONORE E GLORIA AD ALARICO RE DEI VISIGOTI!) anche se devo  fare una puntualizzazione. Ingegnere, Bibliotecario, Chimico, Stratega, preferirei che fossero scritti con le maiuscole, in quanto soprannomi/titoli onorifici assegnati un pò come in un rito di iniziazione. Ah, e forse avrei evitato i mini-infodump, lo so che se non inserisci informazioni di base il lettore può rimanere disorientato, ma secondo me non ne vale la pena, perchè uno, c'è ancora tempo per approfondire background e carattere, due, una targa scritta in faccia ad una persona non la descrive comunque e tre, e questa è la più importante, io me ne frego se il lettore si disorienta, mica il lettore sono io. Oh, wait...
Mi sarebbe piaciuto vedere la madre di Hannibal, lo ammetto. Vabè, pazienza. La pazienza è la più grande delle virtù di un guerriero, dicono i saggi. Dopo la sete di sangue, e la quantità di litri di birra che è in grado di scolarsi prima e dopo la battaglia.

ZEDOR ONEBEE
Come direbbe Forrest Gump, anche se da me Forrest Gump tecnicamente ancora non esiste, sono un pò stanchino. Mi sa che copioincollo Bolide Everdeen. Sisi, mi pare un'ottima idea.
La sua storia è molto triste, ma ribadisco che sono un cuore di pietra e queste cosa affettive non mi attirano per niente. Sorry not sorry.
Ah, aggiungo che il buon Zedor qualche metafora un pò più originale per descrivere la bellezza della sua Seliane poteva pure inventarsela :)

GWHENDOLYNH WHYTHMAHNH (Mi sono per caso perso un'acca per strada?)
Poveraccia oh. Questa qui è il personaggio più sfigato che io abbia mai visto. Non copioincollo Bolide stavolta, anche perchè io le telenovele non dovrei conoscerle, però povera. Mamma mia. Che campa a fare?
Scommetto che le è morto anche il gatto. E che i pesciolini rossi si sono suicidati buttandosi giù dalla boccia quando è morto il gatto.

ROBA GENERICA
Nah, mi sa che stavolta passo. Per farla breve, sempre complimenti per lo stile, la caratterizzazione, i contenuti interessanti, e grazie per non aver effettuato, stavolta, salti di pov. Hai fatto la scelta giusta, fidati. Chiedi alla mia ascia. Sono in pochi quelli che la sfidano impunemente, molto, molto pochi.

Ok, ho finito. Credo che sia ora di fare una visitina di cortesia agli amici Sassoni. Lo esige l'etichetta, ogni tanto è d'uopo bruciarsi reciprocamente qualche villaggio. I vecchi rapporti vanno rinnovati.

Ps: potresti dire a Gwendholyhnh che se le va, qui c'è sempre bisogno di vittime sacrificali per il Solstizio? Secondo me dovrebbe pensarci, sul serio. Beh, io gliel'ho detto. La porta è sempre aperta.

Pps: Damien Powell, I WANT YOU FOR THE REBEL ARMY. Ecco, l'ho detto. Chissenefrega della coerenza.

26/12/14, ore 14:42

Allora, premetto che ho una memoria orribile e non mi ricordavo neanche un nome di quelli citati nel capitolo. Probabilmente, se esprimerò dei giudizi, saranno totalmente incoerenti rispetto a quelli dati nei capitoli precedenti. Non è colpa del tuo ritardo, penso. Anche se tu fossi stata veloce come un fulmine, la memoria non sarebbe migliorata.
Che dire del capitolo in generale? Mi piace il tuo metodo di scrittura e anche il titolo del capitolo ("Say goodbye" è più fantasioso di titoli come "Saluti pt.1"). Non ho niente da aggiungere riguardo a questo.
Due parole per ogni tributo:
Glass Sparks: ha un carattere forte, indipendente. Ma, oltre a questo, non mi attira moltissimo.
Seraphine Rapier: sono un cuore di pietra e la storia della sua migliore amica non mi tocca per niente. Su di lei non mi sono fatta ancora un'idea precisa.
Jesse Layle: particolare, la sua storia. Ma quello che mi piace di più, è che non è la verità. Sono davvero curiosa di scoprirla, e di scoprire anche lui.
Damien Powell: ha ucciso una Pacificatrice? Crudele, ma interessante. Come il fatto che (poveretto) nessuno è venuto a trovarlo. Lo terrò d'occhio.
Hannibal Lightning: c'entra con il 13 e la ribellione, ma questo non mi colpisce. Anzi, nonostante io sia contro Capitol City, me lo rende un po' antipatico.
Zedor Onebee: la sua storia è molto triste, ma ribadisco che sono un cuore di pietra e queste cosa affettive non mi attirano per niente. Sorry not sorry.
Gwendolynh Withman: ha un nome impossibile. Comunque la sua storia mi sembra un po' troppo da telefilm americano, questo bacia quella ma non l'ha fatto davvero e scoppia il litigio, bla bla bla... l'unica cosa che mi colpisce è la gravidanza, ma  non so in che modo.
Detto questo, ti auguro buon Natale in ritardo e felice anno nuovo in anticipo (hai già ammesso tu che prima di capodanno non aggiornerai, mi sembra appropiato...).
E scusa se sono stata troppo stronza.
Alla prossima,

24/12/14, ore 18:14

Ed eccola qui! Che personaggi affascinanti questi che sono stati creati *-* addirittura due ribelli (per ora) nelle fila dei tributi!
Cominciamo colcommento: Glass Sparks, meravigliosa. Non le manca niente: fratelli, genitori, un'amica e pure un fidanzato. Anche se l'unico contrariato era proprio Silver, il fratello vincitore. Sarà il suo Mentore in tutto ciò? Favorita nel sangue, non esita a riscattare la morte della sorella Marley per la gloria della famiglia, al di là di quello che Silver possa pensare. Interessante anche il fidanzato, che voleva offrirsi insieme a lei: ora sappiamo perché quel Krane non ha avuto volontari a sostituirsi! I genitori devono essere dei brutti tipi xD
Seraphine Rapier era interessante prima e lo è di più anche adesso: combatterà per riscattare l'onore della sua migliore amica morta nell'arena! Questa ragazza mi piace un casino, e pure sua madre: una mamma muta dai 15 anni, per la morte del fratello Dylan, è un'idea incredibile. Vai, Seraphine!
Ed ecco il nostro primo ribelle, Jesse Layle! E quindi... nei sotterranei del Distretto 5 c'è la corte dei miracoli, un rifugio ribelle di morti viventi in perfetto stile Distretto 13. Approvato pure da Alma Coin. Porca Coin. Ok, no xD comunque la scusa accampata da Jesse, in tutta sincerità, merità tutto il sospetto di Capitol City. Non mi sembra così convincente xD Mi stupisco solo di una cosa: Andy? Perché non è vento a salutarlo? DOVE AVETE LASCIATO ANDY? (Tu e/o il creatore/creatrice del personaggio).
Andando avanti. Di Damien Powell adoro il caratterino tagliente e strafottente, tipico atteggiamento di strada. Sembra proprio un bel tipetto! Devo ammettere di non aver bene capito che problemi ha avuto coi suoi genitori e, soprattutto, che problemi abbia sua sorella. Ma credo che determinate cose le scopriremo strada facendo (?).
Il secondo ribelle "attivista" è Hannibal Lightning! Piuttosto indelicato e tipico dei ribelli il comportamento di Alaric, che pensa solo alla sua missione - di qualsiasi missione si tratti - piuttosto che alla vita del ragazzo. Poveretto. Avrà ben capito che se non ci pensa lui alla sua vita, non ci penserà nessuno!
Su Zedor Onebee non c'è molto da dire: ma la sua storia d'amore per la bella Seliane, malata di non so che, è sufficiante a farmelo amare con tutto il cuore. Questi due sono belli, belli, belli. E quando alla fine lei accetta di sposarlo... aw! E pensare che potrebbe anche non tornare ç_ç o che lei potrebbe morire, ad esempio (?). Non posso pensarci.
Ma Gwendolynh Withman?! Uno stupro! E chi se lo immaginava? E la sua migliore amica che credeva che fosse stato per un tradimento del suo ragazzo... ma tutto bene è quel che finisce bene! (si fa per dire, visto che Gwen sta finendo in un'arena incinta) Il fratello, Kody, mi sa di dolcezza infinita. Per lui, dopo la morte dei genitori, sarà difficile dover prepararsi a dire addio anche alla sorell...ina? Mi sa di sì. Comunque potrebbe anche rivederla, chi lo sa. La cognata è più tipo una suocera. Antipatica. Ma... chi sarà adesso Irina? ò_o

Detto ciò, non scusarti del ritardo, la cosa più bella del mondo per me è sapere che tu non hai intenzione di abbandonare mai questa storia. Perché è sempre di questo che ho paura quando mi metto a seguire una long... soprattutto un'interattiva, perché è più complessa e lunga. Ma tu ci sei, io ci sono - con tanto di Mentori che ti arriveranno presto è_è - e questo va benissimo. Spero ci siano ancora anche i creatori di questi magnifici personaggi <3 saranno dei grandi Hunger Games!
Possa l'ispirazione essere sempre a tuo favore!
Alex

Ehi!
Scusami per l'immenso ritardo, ma con la scuola sono riuscita a passare solo ora!
Il capitolo mi è piaciuto moltissimo, adoro il tuo modo di scrivere e amo le tue mietiture, la descrizione degli accompagnatori!
I tributi che mi hanno colpita di più sono Crème, Marghareth e Gwendolynh. Come farà una ragazza incinta a sopravvivere nell'arena? Poveretta. Per quanto riguarda Charlotte penso che tu l'abbia descritta perfettamente! Sul suo compagni di distretto non ho niente da dire, anche se mi sembra molto determinato e l'accompagnatrice mi sta abbastanza antipatica! Riguardo ai saluti se non ricordo male ti ho scritto tutto nella descrizione e per le alleanze, fai come vuoi. Come ti avevo detto mi piacerebbe che si alleasse con qualcuno, se vuoi puoi farle stringere un'alleanza con il suo compagno di distretto o con Jesse del cinque, ricordo che è il finto morto e che mi aveva incuriosito molto, oppure Damian del sette, visto che rientra nelle mie simpatie... Fai come preferisci, per me è indifferente, puoi "accoppiarla" anche con qualcuno che non ho scritto o con qualcuno che ha già formato un'alleanza oppure lasciala anche da sola, fai come vuoi❤️
Spero di leggere il capitolo sui saluti (ovvero il prossimo) presto.
Un bacione,
Felix

Ciao, Ellie!
Perdonami per essermi fatta sentire solo ora, ma purtroppo in settimana sono stata impegnata e ho trovato solo adesso un piccolo spazio di tempo per recensirti! Ammetto di aver letto il capitolo nello stesso giorno in cui l'hai postato, ma per la verità sono corsa a leggere dei miei tributini e ho tralasciato gli altri, quindi dovevo necessariamente rileggere tutto con calma per poterti fare un commento come si deve e... Beh, eccomi qua XD
Innanzitutto sono strafelice che tu abbia recuperato i dati quasi persi dal tuo pc, mi ero preoccupata che non ti facessi più sentire, purtroppo capita spesso nelle interattive >.< Ma passiamo alla storia in sé, adesso.
Complimenti vivissimi per gli accompagnatori, perché hanno dei nomi davvero simpatici e sono tutti ben caratterizzati in modo diverso, il che è davvero difficile da mettere in pratica quando nella saga originale abbiamo il solo esempio di Effie (che adoro, ma lasciamo stare!).
Passo a dare il mio giudizio sui tributi:

Sei Disraeli, detta Crème: ma che piccola piccina innocente e del tutto indifesa che mi è sembrata. Sicuramente è tra le mie simpatie, ma non mi pare che abbia molte possibilità di sopravvivenza in un'arena, almeno da sola. Tra i capelli biondi e l'aria da bambina fragile e indifesa che si ritrova, sento di poterla per certi versi paragonare a Prim. Vedremo, la terrò d'occhio. Ah, considerata la "numerosa famiglia" dalla quale proviene, mi sa che si chiama Sei inteso come numero 6!
Roy Gaison: Il tipo tutto muscoli che si offre per proteggere la ragazzina. Non molto originale, forse, ma a me piaccono molto queste situazioni, quindi sicuramente potranno essere una bella squadra da seguire nel corso degli Hunger Games. Di lui non è stato detto molto, ma credo che oltre la stazza enorme ci sia un buon cuore.

Andras Riley Linnen: Ma il mio AMORE, eccolo qui! *_* Ho letto le recensioni degli altri lettori e mi dispiace molto che in generale non sia stato ben capito, ma spero che lo rivaluteranno in seguito. A me è piaciuto come l'hai caratterizzato, non hai sbagliato di una virgola. Forse siamo troppo abituati a leggere storie contorte di tributi con traumi alle spalle, ma sinceramente credo che ogni tanto qualcuno con una bella infanzia alle spalle ci voglia, e poi questo creerà ancor più "contrasto" tra il carattere di lui e quello di Gwen, perciò sono contenta :)
Marghareth Scarlett Stockv: Nome niente male, e carattere molto determinato, devo dire. Mi appare come una di quelle ragazze che vogliono in qualche modo distinguersi, cercando di non vivere nell'ombra delle sorelle e di guadagnarsi un loro posto di tutto rispetto. Davvero simpatica!

Charlotte Elisabeth Thompson: Oh, ma guarda! Una tributina che ha già avuto una figlia, avrà molto in comune con una certa persona. Non è stato ben chiarito molto su di lei, ma devo dire che dalla descrizione fisica mi piace parecchio. Mi sembra anche molto determinata a vincere, e l'unica frase che ha detto era d'effetto, ma molto sincera.
Zedor Onebee: Un ragazzo dalla carnagione scura e gli occhi di un blu intenso? Beh, le stranezze non mancano di certo. Sono curiosa di sapere quale malattia abbia la sua Seliane, mi sembrano davvero molto carini, anche prima di leggere qualcosa di loro ai saluti. Insomma, al Distretto 11 abbiamo due ragazzi davvero convinti di poter tornare a casa, non so se scorrerà buon sangue tra di loro.

Colton Gage: Uhm, devo dire che non ho capito molto del suo carattere, né perché sia molto famoso nel suo distretto. La sorellina Darcy mi ha spezzato il cuore e mi ha fatto tenerezza, ma non ho molto da dire sul nostro Colton. A parte che è davvero un bel pezzo di ragazzo, quello sì!
Gwendolynh Withman: ...Dovrò chiedere a mia sorella perché abbia scelto un nome tanto assurdo per la sua ragazza. Bah, io ci rinuncio. Comunque, devo farti i miei complimenti perché hai caratterizzato in modo perfetto anche lei, aggiungendo anche vari riferimenti a parenti ed ex amici presenti in piazza. Inoltre la reazione del pubblico è stata proprio quello che volevo, insomma... Complimenti vivissimi anche per lei! Awww, non vedo l'ora che Gwen incontri Andras, faranno scintille *_*

L'ultima scena che hai aggiunto è stata uuuhh tutto un brivido di gelo! Davvero d'effetto, il modo giusto di dare una conclusione alle mietiture. Ora davvero conterò i giorni per scoprire qualcosa in più di tutti i tributi durante i saluti e le scene in treno!
Per quanto riguarda i saluti, credo di averti mandato tutto nella scheda, o non avevo capito che bisognava compilare un altro modulo, non so. Dimmi tu, eventualmente posso aggiungere qualcosa, ovviamente :)
Per la domanda che mi hai fatto, sì, loro saranno un'alleanza esclusiva quindi hai fatto bene a non aggiungerli.
Bene, che dirti? Sono pienamente soddisfatta di averti affidato i miei tributi, finora li hai trattat benissimo e quando li ucciderai mi offenderò a morte. Insomma, spero proprio di poter leggere presto il prossimo capitolo, ma ovviamente non trascurare mai la scuola, noi possiamo aspettare ^_^
Allora a presto, ti mando un bacione!

Kirlia <3

Ciao Ellie!
Come al solito complimenti per questi splendidi capitoli!
La tua è una delle interattive che preferisco di più, è davvero ben fatta e adoro sempre più il tuo stile.
Per evitare di ripetere sempre le stesse cose passo ad un commentino veloce sui tributi!

Sei/Crème Disraeli: Ma povera piccola! Mi ha fatto tanta tenerezza, sono davvero dispiaciuta per lei... E' una suonatrice di sax, eh? Mi piace! E sembra anche avere una storia interessante... è sicuramente nella lista di personaggi da tenere d'occhio!
Roy Gaison: Cos'abbiamo qui? Un ragazzone che si offre volontario per Crème? Interessante! Sono curiosa di scoprire che tipo di rapporto c'è tra i due... ne vedremo delle belle! Un po' mi ricordano Rue e Tresh, ma principalmente per il fatto che lei è una piccola dodicenne e lui il gigante di diciotto anni.

Andras Riley Lennen: Non sappiamo ancora molto di lui, ma da quel che ho capito è un tipo gentile e altruista che vive in una bella famiglia... sembra promettere bene! Troppo spesso nelle interattive si vedono solo personaggi dalle storie tristi e oscure si veda il mio e ogni tanto direi che qualcuno che ha avurto una vita tranquilla ci voglia proprio!
Marghareth Scarlett Stock: Oddio, si è offerta volontaria? In un Distretto non Favorito? Perché le sue sorelle sanno fare tutto meglio di lei? Be', qui abbiamo una ragazza o incredibilmente coraggiosa, o incredibilmente ingenua (e anche un po' stupida). Spero che sia consapevole di ciò che sta facendo.
(P.s.: Devo farti i complimenti per l'accompagnatore di questo Distretto. Dovrebbe starmi antipatico, eppure mi piace.)

Charlotte Elisabeth Thompson: Lei mi ha fatto una buona impressione. Mi piace la sua determinazione e il suo carattere deciso, sicuramente la terrò d'occhio. E mi dispiace per la piccola Mary, che probabilmente si ritroverà orfana di madre...
Zedor Onebee: Oh, diamine! La storia di Seliane è davvero triste, e mi ricorda tantissimo quella di zitta. Devo stare zitta. Allora, stavo dicendo... mi piace anche lui. Sicuramente nemmeno questo ragazzone ha intenzione di perdere, ho l'impressione che sarà un avversario da temere sul serio!

Colton Gage: Su lui non so che dire. Non ho proprio idea di che tipo sia, quindi per ora non esprimerò nessun parere. Sicuramente col tempo avrò più informazioni per esprimere un giudizio.
Gwendolynh Withman: Spero di aver scritto bene il suo nome! Credo proprio che da ora in poi mi limiterò a chiamarla Gwen (davvero, sono troppo pigra per andare a rivedere ogni volta come si scrive). Anyway, anche lei sembra un personaggio interessante, con una storia dietro. Mi piace quello sguardo di sfida che lancia a Blank (altro accompagnatore che ho adorato!) e non vedo l'ora di saperne di più.

Okay, direi che è tutto!
Ti farò avere i resoconti dei saluti di Damien il prima possibile :)
Lynx

Bravissima come sempre!!! Amo il tuo stile semplice e chiaro!!
Iniziamo con le ultime mietature

DISTRETTO 9   Sei Disraeli: La piccola Crème, che tenera! Nel leggere la sua mietatura ho pensato: qualcuno si offrirà sicuramente volontario per lei, ma non è stato così. Peccato.
                              Roy Gaison:Ed ecco il volontario! Ahahaah!! (Non è divertente scusatemiii). Vuole proteggere Crème, chi sarà lui? Un amico, cugino o sennò chi potrebbe essere?? Boh, lo scoprirò.

DISTRETTO 10  Andreas Riley Linnen: Boh, non riesco ad inquadrarlo bene.
                             Marghareth Scarlett Stock: Anche volontaria, una favorita anche lei? Intanto l' accompagnatore non mi sta smpatico, spero lo licenzino.

DISTRETTO 11 Charlotte Elisabeth Thompson: Una mamma! Non può essere vero, ma perchè quest' ingiustizia?
                            Zedor Onebee: Spero tanto che i suoi sogni si avverino!!

DISTRETTO 12 Colton Gage: Non mi piace molto, ma forse riuscirò ad esaminarlo meglio col tempo.
                              Gwendolynh Withman: Ma noo! Questa ragazza non dovrebbe essere su quel palco, ma a casa! E perchè EX-amica Janelle? Cosa è successo tra le due?

Penso di aver detto (scritto) tutto!

A presto!!

Dio, questa sembra l'Interattiva più bella di sempre. Peccato non aver notato la storia prima, avrei avuto un tributo perfetto per me.
Sono curiosissima comunque di vedere come andrà avanti il tutto, ogni tributo sembra avere una storia davvero intrigante... complimenti in particolar modo ai creatori, visto che questi sono opera loro.

Ma veniamo al merito dell'autrice.
Ho iniziato questa recensione definendo questa fic come "l'Interattiva più bella di sempre". Anzitutto il mio giudizio è viziato, visto che in realtà è la prima che leggo in assoluto... e comunque ho le mie ragioni per sostenerlo, visto che amo infinitamente il tuo stile. E' agile, vario, senza errori, e soprattutto non stringato (il che fa prevedere come minimo una cinquantina di capitoli per una storia così lunga). Mi piace. E tanto. Quindi continua così, scuola permettendo, che io ti seguirò con piacere.
*si mangia le mani per non aver proposto prima il suo tributo*
Comunque... a presto!
Videl

Che dire del capitolo? Be', mi piace e non vedo l'ora di approfondire alcuni personaggi. Skimpy, l'accompagnatrice del nove, mi ha colpito, ma non so se in modo positivo o negativo, per una frase: "Be’, per questo ci sono gli Hunger Games, no? Per rallegrarli!, ricordò elettrizzata." Dico positivo perché la sua ingenuità mi fa tenerezza, negativo... va be', è semplice da capire.
Un piccolo riassunto sui tributi:
Distretto 9
Sei Desraeli: non ho capito subito che "Sei" era il nome. Comunque non importa. Be', mi sembra interessante.
Roy Gaison: sinceramente, non mi attira.
Distretto 10
Andras Riley Lennen: e qui, c'è da fare l'applauso per l'accompagnatore ubriaco che si è confuso. Comunque... nulla da dire.
Marghareth Scarlett Stock: mi sembra tosta. Vedremo.
Distretto 11
Charlotte Elisabeth Thompson: per ora non m'ispira nulla.
Zedor Onebee: vale quanto detto per la compagna di distretto.
Distretto 12
Colton Gage: non so... ha qualcosa che mi fa desiderare di sapere qualcosa di più su di lui. Ma vedremo.
Gwendolynh Withman: a parte il codice fiscale che ha per nome, mi dispiace per le sue condizioni, ma per ora m'ispira antipatia.
Per i saluti ti mando un messaggio privato (dopotutto, hai detto che si dovrebbe fare così...)
Alla prossima,
Bolide

Bellissima! Mi piace come hai sviluppato i personaggi, e Clemencyè perfetta! Non sapevo che i pacificatori non potessero avere dei figli, ma qualsiasi cosa cambi va bene. Mi scuso per questa recensione orribile ma ho il cell con 1% di batteria
la glo

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]