Perché sei parte di me ...
di Angel Of Fire

28/01/15, ore 13:38

Che il disegno sia da infartone te l'han giò detto, ma io lo ribadisco ancora una volta.
E devo dire che la storia non è da meno, con questa introspezione così profonda in un personaggio così difficile e che mette la sua buona dose di soggezione... Semplicemente perfetta, nel filo logico di pensieri troppo profondi per essere esternati, anche se non se ne avverte affatto il bisogno, perchè loro due parlano l'universale linguaggio dell'amore.
Bravissima, non posso aggiungere altro!

01/08/14, ore 02:52

Non finirei mai di leggerla questa bellissima e l'appassionata dichiarazione d'amore...Sai,da sempre, fin da bimba, ho  pensato che kei fosse l'anima gemella del capitano e tu con queste parole hai coronato il mio sogno...Attraverso le tue parole, hai dato voce al suo cuore, hai liberato, in questo messaggio d'amore, i sentimenti, fin troppo celati, per la sua Kei, spiegando il perchè di tale scelta...e la risposta è arrivata grazie a te... Nulla, ormai, può impedire che il loro reciproco amore si realizzi...Perchè quando un uomo ama una donna, respira l'essenza dell'eternità...Oliva dice ...(ehhhehhh... lei può è una semidea....)  che il capitano,  in "modo...silente",... ti ringrazia... Chapeau da Me&Oliva...Ad maiora! :-))

22/07/14, ore 22:06

Carissima!!Che bella sorpresa la tua nuova fic.. molto molto bella... anch' io son d'accordo con chi dice che hai saputo esprimere benissimo i sentimenti di Harlock senza cadere nel melenso che non sarebbe per nulla idoneo al nostro bel capitano.
Non so se lo stai facendo seguendo un filo oppure ti lasci trasportare dal momento e dai sentimenti ma mi piace moltissimo come ci stai raccontando la coppia H&K prendendo spunto dal contesto del film... ce li hai presentati come coppia già affiatata e complice al punto da provare pure la doccia a zero gravità (quanti turbamenti quella doccia XD) poi ci hai raccontato i sentimenti di Kei prima del famoso giorno in cui in effetti tutto è cambiato e ora anche i pensieri di un Harlock che rinato oltre a voler combattere e difendere la terra vuole anche amare...
Questa frase è proprio perfetta!
Spero proprio di leggere ancora della tua storia d'amore fra il bel capiten e la bionda ufficiale ... non ci hai ancora raccontato del loro primo bacio.. io son romantica eh!!!

Il disegno è da infartone secco e immediato non prima di aver rosicato un pochino su Key che giustamente avrà anche un pò penato ma accidenti guarda che ben di Dio ha per le mani (Harlock lo hai fatto troppo gnocco *__*)
psssttttt ora faccio la betonega (come si dice in quel di Padova)..leggevo la tua risp alla rec di Harlocked...maaaaaaaaa davero stai facendo altri capolavori??? Ti prego eh condividi? Se no mi tocca fare pelegrinaggio a casa tua :-*
(Recensione modificata il 22/07/2014 - 10:13 pm)

22/07/14, ore 10:22

La storia è tiepida e dolce ma il.disegno fa proprio venire le caldane!! Ma avvisa che se una come me ci ha una certa età poi rischia le coronarie!! Insomma l'avrà pur fatta aspettare ma cavolo adesso hanno quasi l'eternità per... TR....stare insieme...e ripetere quella'istante nel tempo. Arf arfvarf beati loro.

22/07/14, ore 08:08

"...Ma il tuo amore è sbocciato ugualmente, nonostante il deserto che ho creato intorno a noi. Me ne sono sempre chiesto il motivo, e nei fiori nati sulla Terra ho trovato la risposta. Anche loro, nonostante l'inferno in cui erano immersi, sono riusciti a fiorire contro ogni previsione. E, contro ogni previsione, io sono rinato con te..."
Questa è una delle frasi che mi hanno colpito di più della tua composizione, ma devo dire che mi è piaciuta tutta, dalla prima all'ultima parola. L'ho trovata intensa, profonda, malinconica ma velata di speranza ed una sottile gioia. Due anime sole che si sono riscoperte specchiandosi e fondendosi l'una nell'altra. Complimenti davvero!!
Marta

PS: che meraviglia il disegno!!! Davvero eccezionale!!!
(Recensione modificata il 22/07/2014 - 01:05 pm)

21/07/14, ore 23:05

"è come quando in estate torni a vedere i colori che l'inverno ti ha nascosto". Trovo che questa sia davvero una frase bellissima ed è molto bello il modo in cui hai dato voce ai pensieri del Capitano. Io non amo questa coppia, ma mi è piaciuto il modo in cui l'hai trattata. Il disegno è il suo naturale complemento, sei riuscita a dare a Key proprio il suo sguardo innamorato :-).

21/07/14, ore 23:05

E' semplicemente perfetta la descrizione di questo amore silenzioso, che, nonostante non sia ricambiato fino a questo momento, non si è mai spento, e alla fine ha vinto. Ha vinto sulla disperazione, il rimorso, l'oscurità, l'incertezza del domani. E anche sulla personalità piuttosto problematica del capitano! E brava Kei, ce l'hai fatta! Sei tutte noi!

E il disegno... che te lo dico a fa'? Da asma!

21/07/14, ore 21:45

Cara amica mia, in questa storia ti sei superata. Sei entrata nella mente e hai sondato in maniera perfetta i pensieri del capitano.
L'hai reso esattamente come lo vedo io. Un uomo incapace di manifestare i suoi reali sentimenti che davanti all'amore preferirebbe scappare, o fare finta di nulla perché in un certo senso non si sente degno di questo sentimento visto ciò che ha fatto alla Terra. Hai fatto un'introspezione perfetta e hai reso un Harlock  perfettamente IC. Bravissima!
Nonostante non abbia mai considerato Harlock e Kei come una coppia, devo ammettere che in questo tuo scritto mi arrendo all'evedidenza della tua bravura e ti dico che sì, in questa fic, li hai saputi rendere più che plausibili, che è reale e coerente ciò che lui pensa di lei e del cammino che hanno fatto prima e che continuano ora su una nuova strada chiamta amore! Mi piace anche che tu abbia lasciato il dubbio dell'incertezza che caratterizza la vita che fanno e il modo di pensare del capitano, un carpe diem che ci sta tutto. Come quasi tutti la frase  che ho ADORATO e mi ha fatto venire il brividi, è la metafora  dei fiori, che hanno già citato e a cui io mi associo nel farti i complienti. Stai scrivendo una fic più bell'altra sappilo!
Del disegno che ti devo diere? Sarò di parte avendo una tua opera inquadrata e attaccata in salotto a casa (ma anche nel mio avatar! :P ), ma nonostante in questo fandom ci siano delle bravissime disegnatrici a cui va comunque il mio plauso e la mia  sincera ammirazione,  nessuna è per me brava quanto lo sei tu! Questo disegno ha un movimeto corporeo che lo rende quasi vivo...  *.*
Standing Ovation per la fic che per l'illustrazione.
Sono fiera di te sallo! :*
(Recensione modificata il 21/07/2014 - 09:53 pm)

21/07/14, ore 21:20

Bellissimo questo breve racconto, molto dolce e molto riflessivo, la frase che più mi è piaciuta: ".....e nei fiori nati sulla Terra ho trovato la risposta. Anche loro, nonostante l'inferno in cui erano immersi, sono riusciti a fiorire contro ogni previsione. E, contro ogni previsione, io sono rinato con te."
E quella alla fine: "E' strano come la consapevolezza di non essere più soli cambi il modo di vedere le cose, è come quando in estate torni a vedere i colori che l'inverno ti ha nascosto." è splendida, complimenti!
E che dire del disegno? Superlativo! Bravissima sia per lo scritto che per l'illustrazione!

ciao
MiciaSissi

21/07/14, ore 19:59

Ma che bella sorpresa cara? che profondi ed a tratti struggenti questi tuoi pensieri ' la tua anima era fiera e libera e io non potevo imprigionarla nella mia oscurità silenziosa' stupendo questo inizio. Se ci pensi anche visivamente lei è luce e lui oscurità.' Ma il tuo amore è sbocciato ugualmente, nonostante il deserto che ho creato intorno a noi. 'Hai descritto con sensibilità e delicatezza la realtà della loro vita insieme tra guerra e lotta per la sopravvivenza. Ma poi tutto naufraga l'uno nelle braccia dell'altra come nel tuo straordinario disegno 'io e te, due amanti, due corpi, due anime desiderose di cullarsi' dolcissima e bravissima.. un abbraccio forte Lovespace

21/07/14, ore 19:03

" Ma il tuo amore è sbocciato ugualmente, nonostante il deserto che ho creato intorno a noi. Me ne sono sempre chiesto il motivo, e nei fiori nati sulla Terra ho trovato la risposta. Anche loro, nonostante l'inferno in cui erano immersi, sono riusciti a fiorire contro ogni previsione. E, contro ogni previsione, io sono rinato con te".
Ecco...qui ho pianto!!! Hai espresso in questa frase tutto quello che penso di loro due!! Stupendo racconto, dolce e romantico al punto giusto. E che dire del disegno: sei troppo brava!! E' meraviglioso!!!
Che altro posso fare se non complimentarmi di nuovo e mettere la tua storia tra le mie preferite???

21/07/14, ore 18:55

ma che racconto bellissimo. E' un po' che sono assente dal sito e sono davvero contenta di aver trovato questa storia dolcissima. Credo davvero che Harlock pensi ciò che tu hai scritto, non può che essere così! Lui ha preso con sé Kei quando era una una ragazzina e l'ha vista crescere sotto ai suoi occhi, ha visto sbocciare la donna che lo ha sostenuto in ogni momento, senza mai vacillare. E che dire dell'illustrazione... Mi sono rifatta gli occhi e il cuore!! Complimenti vivissimi.

21/07/14, ore 17:37

Urka che meraviglia ! Hai rappresentato benissimo lo spirito di Harlock e la sua ideologia ! Gli hai pure fatto aprire il cuore a Yuki , che da sempre gli é devota ! L'unica che lo ha sempre capito e sostenuto , anche dopo la verità sulla contaminazione della Terra !
Il tuo ritratto é dolcissimo e romantico !
Di filato tra le mie preferite !