Recensioni per
A Fragment Of You
di SusanTheGentle

Questa storia ha ottenuto 78 recensioni.
Positive : 78
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
23/07/16, ore 15:43

Cara Susan,
Ancora una volta non sono riuscita a smettere di leggere: wow!!!
Un'altra interpretazione della Suspian, bella e unica. I primi due capitoli di pensieri dimostrano l'amore che provano i due giovani e le prime scene ne sono così piene. Quando Susan se ne è andata mi è dispiaciuto, ma poi ho pensato che Aslan non li avrebbe mai separati del tutto. Mi piace il fatto che il ritorno di Susan sia dovuto a Caspian, cioè il frutto del suo amore con Caspian (il padre!). Ottimo lavoro, sia per la trama che per il modo di scrivere, puro e semplice che trasmette le emozioni al meglio.
Aura22_Ire31

Nuovo recensore
04/09/15, ore 23:46

Ho appena finito di leggere questa storia, è bellissima. Sinceramente all'inizio ero un pó scettica su questa coppia, ma devo dire che ho ora ho proprio cambiato idea. Scrivi molto bene e sei riuscita a descrivere pienamente quello che provano i personaggi. Ho amato troppo il finale, il fatto che alla fine ( finalmente) si sono ritrovati. Per un attimo verso il penultimo capitolo ho avuto paura che Susan non rimettesse più piede a Narnia; ero tipo "Aslan fa qualcosa".

Nuovo recensore
29/07/14, ore 14:18

Ciao,
l'anno scorso ho seguito e recensito la tua storia 'Queen of my Heart' che mi era piaciuta tantissimo (avevo il vecchio nick EstherS), poi per tutto l'anno ho avuto difficoltà ad entrare nel sito e leggere altre storie. Di recente ho ritrovato il tempo per ricominciare a leggere fanfiction e incuriosita anche dai link sulla tua pagina facebook ho iniziato questa storia. Ho letto tutti i capitoli uno dopo l'altro, è davvero stupenda! Scritta benissimo come al solito e poi la trama...considerando che hai già scritto più di 50 capitoli sulle vicende della coppia Caspian&Susan sei riuscita a elaborare benissimo un'altra versione dei fatti senza risultare per nulla ripetitiva o scontata! Complimenti!
Ovviamente se dovessi tornare a narrarci le avventure dei due piccioncini sarò ben lieta di leggerti! 
Un bacio e un in bocca al lupo per il futuro! 

Recensore Veterano
24/07/14, ore 11:37

Ciao DLF!
Scusa il mio ritardo… ma perché non controllo più spesso EFP???
Però ce l’ho fatta! Con un po’ di ritardo ma ci sono!
Ora, mi raccomando, non fraintendermi. Dopo ti sarà tutto chiaro… ok?
Allora, ovviamente la storia mi è piaciuta un sacco. Mi è molto piaciuto il tuo affrontare la storia con questo nuovo punto di vista ed è stato molto interessante vedere anche qui come ti immedesimavi nei vari personaggi! Poi ho amato anche io il piccolo Ian! Volevo scriverlo anche io… anche a me ricorda il principino George!
Per quanto riguarda questo capitolo mi aspettavo un finale un po’ diverso. Davvero non fraintendermi. Con diverso non intendo che non mi sia piaciuto. Intendevo solo un finale non aperto. Non che non mi piacciano i finali aperti (stile Inception o Indiana Jones III quando cavalcano verso il sole ;))! È solo che è una novità vederne uno scritto da te! Cioè, capisco il fatto che probabilmente per far chiudere la storia ci sarebbero voluti tantissimi altri capitoli.. quindi, credo che questo sia stato il modo migliore per chiudere Fragment.
In più, finale aperto o meno, l’importante era che Sue e Caspian si ritrovassero, e soprattutto che in tutto questo, fossero entrambi insieme al piccolo Ian, come una vera famiglia *_*
Ergo, non ti sto dicendo che non mi è piaciuto il finale! Dico solo che me lo aspettavo differente. Ma comunque, ascolta bene le mie parole come se te le stessi dicendo in faccia, mi è piaciuto un sacco DLF!
Io mi immagino che Sue e Ian rimangano con lord Bern, mentre Caspian parte per la sua missione. Poi ritorna da loro, da vincitore, per vivere “happily ever after” fino alla fine :D
Mi è piaciuto tanto come li hai fatti rincontrare! Quel bacio <3
E poi, Ian in pericolo è stato una trovata geniale! Genitori alla riscossa! Con l’aiuto di Aslan che è stato fondamentale come al solito!
Poi finalmente sono in pace e l’incendio viene domato! Certo che il veliero è anche qui il luogo perfetto per le rivelazioni!
Per me Ed e Lucy hanno fatto bene a non dire nulla a Caspian. Mi trovo d’accordissimo con il ragionamento di Sue. Meno male che però li hai fatti ritrovare DLF <3
-“Non potevo lasciare là il suo leoncino. Caspian lo adora, è il suo migliore amico”
Sul volto del Liberatore si allargò un sorriso.
Un attimo prima sembrava furioso e ora…
“Lo hai chiamato come me”.
Susan ricambiò il sorriso. “Come altro avrei potuto chiamarlo? Volevo che quando fosse diventato grande avesse capito chi era davvero. Ho sempre saputo che, un giorno o l’altro, Aslan gli avrebbe permesso di arrivare qui. Gli sono infinitamente grata per aver esaudito il mio desiderio, per non aver fatto passare troppo tempo e averti dato la possibilità di conoscerlo”-
E come altro avrebbe potuto chiamarlo davvero?
Ma questo è di gran lunga il pezzo migliore:
-“Caspian” disse, ed entrambi loro la guardarono attentamente. La Regina si stava rivolgendo al bimbo, ma i suoi occhi celesti erano posati sul Liberatore. “Ti ho parlato tanto del tuo papà, ti ricordi? Ora, guarda questo ragazzo”
Il bambino scrutò il giovane uomo davanti a sé, sbatté le palpebre e poi si volse ancora verso di lei.
“No, gioia, non guardare me, guarda lui. Lui è il tuo papà”
Subito, il bimbo si rivoltò verso il Re.
Caspian deglutì. Poi, ad un segno d’incoraggiamento di Susan, allungò le braccia verso il bambino, stringendolo a sé.
“Piccolo mio…Ian”.
La voce di lui si incrinò per l’emozione, gli occhi scuri lucidi per la commozione. Guardò Susan e si accorse che piangeva: dai suoi occhi azzurri sgorgavano infinite lacrime, di sollievo e di felicità.
Caspian le cinse la vita e circondò anche lei nel suo caldo e rassicurante abbraccio, dove la fanciulla si sentì come sempre a casa, al sicuro, felice.
Erano insieme. Tutti e tre insieme.
Caspian le sfiorò una guancia con le labbra, sperando di calmare le sue infinite emozioni.
“Non piangere, Sue. E’ tutto a posto. Non ci separeremo mai più”
Il piccolo Ian era là in mezzo a loro, osservando entrambi i suoi genitori ma senza ben intendere cosa stesse succedendo, senza rendersi conto della vera importanza di quel momento. Solo quando sarebbe stato un po’ più grande avrebbe capito il perché la mamma piangeva e sorrideva insieme, il perché quell’uomo ancora estraneo lo stringesse tanto, come fosse il suo tesoro più prezioso. Avrebbe anche capito perché il suo piccolo cuoricino provava per lo sconosciuto un affetto simile a quello che sentiva per la mamma. Un giorno avrebbe capito tante cose...-
Ho praticamente pianto *_*
Poi, si. Secondo me si separeranno per tenere Ian al sicuro. Ma poi, come ti ho già scritto sopra, si ritroveranno e vivranno per sempre felici e contenti :D
Ottima chiusura di storia con la figura di Aslan che domina tutto. La chiusura perfetta.
Del resto, adesso che ci ripenso, credo che sia stato meglio chiuderlo così, con Aslan che cammina. Se avessi cercato di dargli un finale un po’ più completo, credo che lo avresti allungato inutilmente. Almeno, in ogni caso, abbiamo la consapevolezza che Sue e Caspian si sono ritrovati, con il loro bambino!
Ora tesoro devo andare!
E tranquilla, mi è davvero piaciuto il finale, mi è davvero piaciuto il capitolo e mi è davvero piaciuta la storia!!
Se vuoi parlarne, o anche di altro, sai dove trovarmi!
A presto <3
Un bacio e un abbraccio!

Shadowfax

Recensore Master
23/07/14, ore 12:06

Ciao gemella, perdona il ritardo!!
Ogni volta che cercavo di mettermi a leggere sorgeva un problema... Ma finalmente eccomi qui!!
Non vedevo l'ora di leggere l'epilogo e ho molto apprezzato come tu abbia lasciato delle questioni aperte, così che noi lettori possiamo immaginare tanti seguiti diversi :)
Alla fine si sono ritrovati... Ammetto che alla fine dello scorso capitolo i dubbi di Susan mi avevano confusa e non sapevo se ci sarebbe stato il lieto fine o no... E invece! Sono molto teneri insieme! Caspian in versione padre mi attrae davvero molto...
Ma l'immagine più bella è sicuramente quella di Aslan, alla fine!
Brava come sempre, gemella mia! Hai scritto una bella storia!
Sono impaziente di leggere le prossime!! <3
Baci baci,
Joy

Nuovo recensore
21/07/14, ore 20:23

CHE CARRRRRRINO QUESTO CAPITOLOO.
E' stato emozionante,davvero.
Però credo che mi sia piaciuto più quello di 'Queen of my heart',però è stato bello..dai :3 Ovviamente Caspian e Susan sono endgame uu
E il piccolo Ian è troppo dolce e quando leggo di lui nella mia mente esce l'immagine del Principino di Inghilterra,aw.
Sono pazza,si. uu
Oh e grazie per il banner :3

Aspetto con ansia il capitolo di Nigth&Day.