Combattere la solitudine
di viktoris

28/10/14, ore 00:01

Questa storia è meravigliosa: lo stile è semplice e scorrevole, i personaggi sono verosimili e l'autrice ha saputo delinearli in modo accurato, sottolineando le fatiche che la vita adulta ha portato loro, la condizione di solitudine che si trovano ad affrontare; l'ha fatto in modo chiaro, senza pesantezza, dando il giusto rilievo a un rapporto che inizia con incertezze da una parte e dall'altra, ma anche col desiderio di poter essere felici insieme. È per certi aspetti geniale il modo in cui l'autrice ci ha presentato l'umanità di entrambi i personaggi: sembrano veramente due alle prese con le fatiche che la quotidianità porta con sé, privi degli inevitalibi cliché che i protagonisti delle dramione talvolta hanno. Ringrazio l'autrice per questo regalo inaspettato e mi auguro vivamente che prendiate in considerazione questa storia per inserirla nelle storie scelte.
Buon lavoro

Cristina
(Recensione modificata il 04/06/2017 - 09:37 am)

14/08/14, ore 09:02

Ciao!!
Come promesso eccomi a leggere la tua storia! Devo dire che hai una scrittura che acchiappa subito, scorrevole, corretta grammaticalmente, che rende l'idea del personaggio anche attraverso i piccoli gesti (che è uno degli aspetti che mi piacciono di più quando leggo). Complimenti!!
Per quanto riguarda la storia mi sembra già avvincente. La carriera di Medimaga si adatta perfettamente ad Hermione! Un po' mi ha fatto sorridere che anche in fin di vita Draco abbia detto "No... Granger no...".
Mi sono ripromessa di studiare, oggi (mannaggina), ma ogni volta che farò pausa credo proprio leggerò un capitolo... questo per dirti che devi essere pronta ad una marea di recensioni!!! ^__^

14/08/14, ore 00:27

Buonasera, anzi ormai notte... Ho letto tutti e nove i capitoli d'un fiato, mi piace molto la tua storia: i pregiudizi duri a morire che entrambi stanno combattendo; una Hermione riflessiva che ha preferito la compagnia della solitudine invece che rimanere con Ron (la coppia Hermione/Ron non mi ha mai entusiasmato). Spero che arrivi presto il matrimonio! G.

05/08/14, ore 00:42

L'inizio promette bene. Altre storie hanno un ospedale come sfondo, questa però ha spunti originali che fanno presagire uno sviluppo poco scontato. Povero Draco, due volte avvelenato e si è pure spaccato.... Buon lavoro.