The beginning ~ Di liti, rapimenti e macchie di vernice
di Alley

Però, che storia! Allora riesci a scrivere qualcosa appartenente a questa sezione senza spezzarmi il cuore e maciullare i miei sentimenti, eh. Okay, devo essere onesta: vedere Greg (pucciolo *^*) trattato in quel modo da quella strega, ehm, volevo dire, dalla sua consorte, un po' il cuore me l'ha spezzato. Ma quanto era insopportabile e odiosa quella lì, cavolo. GREG, CORRI DA MYCROFT, SU SU! IL TUO VERO AMORE TI STA GIA' ASPETTANDO! (sedatemi, per favore).
Ho trovato questa storia adorabile, adoro quando è il passato ad essere raccontato, soprattutto che questo passato riguarda la nascita e lo sviluppo della relazione tra Greg e Sherlock. Li trovo davvero un'ottima coppia di amici e penso che meritino davvero un bel po' di spazio. E per fortuna, questa non è la prima che glielo concedi! Che dire ... continua sempre così perchè dobbiamo pur far qualcosa prima che esca la quarta stagione e diventiamo troppo vecchie per fangherlare su questo telefim. Nah, scherzo. Non si è mai troppo grandi per fangherlare! E per piangere e soffrire dietro a personaggi spaccacuore del genere.
Complimenti, davvero complimenti! Se vuoi scrivere un'altra shot su Sherlock e Greg, io sono qui ad aspettarti a braccia aperte *^* *spupazza forte forte*

Ciao! :) Prima di tutto volevo dirti che il tuo Greg mi piace molto, in poche righe sei riuscita a delinearlo perfettamente, con i suoi problemi con la moglie, i suoi mal di testa, ma anche la sua gentilezza e forza di volontà. Ho adorato  il primo incontro fra lui e Sherlock, come riesce a prenderlo per il verso giusto fin da subito, come capisce cosa chiedere e cosa no, e soprattutto che non lo definisca mai mostro, strambo o altro.
Sherlock d'altra parte è completamente IC, nel suo non voler aiuto e nel non riuscire a ringraziare o chiedere scusa. Per la cosa della droga, ho apprezzato molto che Sherlock giustifichi la sua dipendenza con un semplice "ne ho bisogno", credo che queste tre parole spieghino perfettamente il disagio di Sherlock, sottintendendo molte cose.  Mi piace anche il fatto che sia Mycroft a intercedere per Sherlock perché è preoccupato per lui, che Mycroft "scelga" Greg perché ha capito che lui poteva essere quello giusto per aiutare suo fratello.
La parte finale con l'arrivo di John ha toccato il mio animo Johnlock, e trovo molto originale l'idea che Sherlock per la prima volta condivida le sue deduzioni con loro perché c'è John, cosa che secondo Lestrade non aveva mai fatto prima. D'altronde a Sherlock piace essere adulato, e questo John l'ha capito e soddisfatto subito! XD
I riferimenti Mystrade ci sono e si colgono, e di questo ne sono felice, mi auguro che Lestrade molli la moglie il prima possibile! :D
Una fic davvero molto carina, leggerò sicuramente qualcos'altro di tuo! :)
A presto spero
Vero

Pungente, ironico, a tratti serio e scritto terribilmente bene.
Questo inizio mi è proprio piaciuto e ora che ho iniziato a documentarmi posso cogliere appieno l'aderenza ai personaggi, nel particolare Sherlock, che mi è parso davvero lui, intelligente e un po' distante, quel muro tipico di chi non sa bene come relazionarsi con gli altri - eppure ama e soffre e piange con la stessa intensità.
Bellissimo lavoro e mi scuso per non avere altre parole con cui elogiarlo, ma sono ancora qui a sorridere come una scema davanti alla pagina: complimenti! ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥

*porge bomboloni alla Nutella*