Vendrick
di itsrigel

03/08/14, ore 02:00

Che dire, una one shot che scorre via veloce fino alla sua conclusione, con un viaggio introspettivo di Vendrick che ripercorre la sua vita, la sua passione, la sua "maledizione" che sappiamo tutti essere il suo amore per Nashandra, ancora più della non-morte. In generale è stata resa abbastanza bene, il giudizio è "neutro" perché parte come un'introspezione del Re che mentre sta per diventare vuoto è divorato dai ricordi, e l'idea così era ottima, ma finisce per diventare una spiegazione di lore senza troppi sentimentalismi. Questa storia è di fatto un:
"Ehi, qual è la lore di ds2?"
"leggi "vendrick" di pietraghiaccio0608 e la saprai".
E' una cosa così negativa? No, ma su efp, in storie come queste che puntano sull'essere brevi ma taglienti, cerco qualcosa di più. Cerco i veri sentimenti di Vendrick, quelli che giocando, un player può solo immaginare.

MobyGrant

24/07/14, ore 20:05

Oh mio Gwyn, sto controllando la sezione di Dark Souls da giorni e non mi ero accorta che avessero inserito una nuova storia O.o chiedo scusa per non essere passata prima, maledetta me!
A dire la verità Dark Souls II mi ha entusiasmata MOLTO meno rispetto al primo, parlando a livello di lore: semplicemente perchè l'I è molto più epico per gli argomenti trattati, è l'inizio di tutto. Il secondo è più "umano" potremmo dire, ma ha comunque un certo fascino. Nashandra, frammento dell'Abisso è... wow. Non sarà mai come Manus -per fortuna-, ma il modo con cui ha creato desiderio anche in Vendrick è davvero curioso. E Vendrick, di cui hai trattato qui, mi fa commuovere. Un altro Chosen Undead, uno come il nostro personaggio. Sarebbe bello poter seguire anche la sua avventura verso il ruolo di monarca...
By the way, mi è piaciuto il modo in cui hai narrato la sua storia, dalla gloria alla rovina, il suo amore per una regina corrotta, la fine segnata da una maledizione che a lui sembra più una benedizione... Bello, bello, bello.
La parte finale, quando fa di tutto per ricordare il suo nome e inizia a camminare, mi ha commossa e mi ha ricordato Lucatiel :)

Solo un errore ho trovato:
"Tu, che quasi mi COSTRINSI a combattere i giganti." ci vuole "costringesti"

Per il resto, tutto ottimo. Complimenti a te e al tuo amico! E' sempre soddisfacente trovare compagni con una passione in comune :)
Alla prossima :)

-Crazymoonlight

23/07/14, ore 13:55

Molto bello, malinconico al punto giusto. È una storia carica di tristezza ma che nasconde note positive. La storia di Vendrick è veramente curiosa, e mi piace il fatto che parla alla sua amata. È cosí dolce *--*
Bravissimissima<3