Hornet.
di Crazymoonlight

15/11/16, ore 11:07

Rieccomi, sempre restando in tema Dark Souls; potevo anche variare un po', a onor del vero, ma c'è sempre tempo per rimediare. Questa è un'altra situazione Artorias/Ciaran, ma più concentrata ed emotiva dell'altra, per quanto in questa non parlino molto. Vedere il cavaliere elencare progressivamente e con sempre maggiore intensità le qualità della compagna d'arme è stato un ritmo molto apprezzato e calzante, che ha dato il via a una parallela conversazione di parole non dette e significati nascosti, senza specificare nulla; giuro che non mi sono fatto di nulla XD. Uno scritto accattivante che dice e non dice, gioca con l'animo del cavaliere e ruota attorno ad esso. Ok, basta con queste frasi filosofiche: è stata un'ottima one-shot, dove hai reso al meglio i personaggi. Alla prossima da
Spettro94

16/07/16, ore 15:01

Ok hmm.. tra una settimana sarà passato PRECISAMENTE 2 anni dalla pubblicazione di questa flash.. dove sono le altre che avevi promesso!? XD
Va bene che ormai di non-morti con il senno su questo fandom c'è ne sono ben pochi, però le fanfiction qui mi servono quanto le umanità che cavolo! xd Sto perdendo il senno.. per i Lord aiuto! Sul serio, questa è l'unica? Ne volevo altre T.T
Va be, comunque mi sono accorto una cosa: più ha provato ad andare avanti il fandom e più fanfiction su Artorias e Ciaran sono spuntate come funghi XD E no, non me ne frega niente Miyazaki: quei due stavano insieme, quindi non trollarci come hai fatto con Solaire!  *Coff* *Coff* hmm.. chiedo venia.
Praticamente non ho ancora iniziato con la recensione, ma il problema è che una flash troppo adorabile, quindi non saprei da dove prendere le parole giuste XD (scommetto che sei anche migliorata in questi ultimi 2 anni vero?) Ma va be, mi sembra abbastanza chiaro che mi è piaciuta molto questa fic e moralmente speravo in un seguito, ma da quel che ho capito non ci sarà. xd
Chi se ne frega e arrivederci.
Forse i nostri mondi si ri-incontreranno e intanto lascerò il mio Segno di Evocazione qui.
Un SunBro,
Knight CuttingBlade

Sia lodato il sole!

16/08/15, ore 11:28

L'ho letta tutta d'un fiato, e che dire? E' bellissima. Assolutamente meravigliosa. Ah e grazie, adesso Shippo Artorias e Ciaran.
Comunque tornando al pezzo, si legge tutto d'un fiato e con la musica giusta è semplicemente stupendo, sei riuscita a farmi immaginare tutto quasi li stessi guardando da un albero lontano. Insomma sei stata bravissima complimenti.
(La dovresti continuare, sarei davvero felice di leggere il continuo. Ma comunque, questa va nelle preferite.)

28/03/15, ore 19:31

Ho trovato bellissima questa fanfic, sebbene corta. Mi piace l'impostazione del testo discorso diretto > aggettivo > azioni, soprattutto quando alla fine il tutto finisce con la descrizione del calabrone, in quel momento ho capito che, nei discorsi diretti e nei comportamenti di Artorias, veniva descritto l'altro come un lupo. Un piccolo ma importante tocco di classe, i miei complimenti.

08/11/14, ore 18:23

Ehilà! *e mai saluto iniziale fu più pessimo*
Premetto che mi sono avvicinata al mondo di Dark Souls relativamente da poco grazie ai video di uno youtuber che ha analizzato tutta la lore e mi ha fatto capire quanto fenomenale fosse questo titolo, che prima ritenevo solo un "mena-ammazza-muorimalissimo". Detto ciò che sicuramente non ti interesserà, ho pensato di fare un salto nella sezione, e sono rimasta piacevolmente colpita dalla tua one-shot.
Allora. Sì. Sono una shippatrice seriale: in ogni film/telefilm/anime/manga/videogioco/pallinivari DEVO per forza trovarmi una coppia, se no non vivo. Ma non pensavo di trovarne una anche in Dark Souls: quando ho scoperto che fra i quattro cavalieri di Gwyn c'era anche una donna, ho iniziato a farmi trip mentali che nessuno può immaginare. E leggendo la tua storia ho capito che non sono sola XD
Dunque, parlando seriamente (?) secondo me hai ragione: Artorias e Ciaran anche per me non sono OOC, perché appunto come dici tu, Artorias dà l'impressione del cavaliere silenzioso, calmo, che si lascia andare solo con Sif (Sif ç_____ç), mentre Ciaran potrebbe essere così pungente, proprio come il calabrone, ma si vede comunque che tiene a lui, ed è il gioco stesso a dircelo e mostrarcelo. Quindi perché invece che una forte amicizia, non potrebbe esserci stato anche amore? D'altra parte Dark Souls II ci insegna che l'amore non è una cosa così impossibile in questo universo (va beh, Lordran, Drangleic, diciamo l'universo di DS in generale), per cui la trovo una cosa realmente fattibile. E sto trattenendo la shipper che è in me per dire questo.
La one-shot è scritta molto bene, mi piacciono tantissimo gli intermezzi in corsivo che descrivono Ciaran, sono veramente azzeccati (almeno, sempre per quanto mi riguarda), e anche i dialoghi mi piacciono, hanno quel qualcosa che li rende molto credibili.
Le storie dei quattro cavalieri mi hanno sempre affascinata, in primis quella di Artorias di cui sappiamo molto (penso di aver quasi pianto dopo aver sentito il dialogo del cut content in cui Artorias chiedeva a Sif di perdonarlo çWç), ma degli altri mi piacerebbe sapere di più, anche e soprattutto il rapporto che avevano fra di loro, per cui ho adorato la tua storia anche per questo **
Ok, la smetto di dire caspiate, è che non sono più abituata a far recensioni, quindi scusami >__>
Complimenti vivissimi ancora per la storia **
Passo, abbaio, chiudo and praise the sun!
(Recensione modificata il 12/05/2015 - 04:50 pm)

08/08/14, ore 15:52

Mh... Hi? Do you remember of me?

As soon as I read your review of my "little short story" I rushed on your page to read some of yours. The first I noticed was this and... wow!
Obviously I can read a little of Italian and with Google Translate's help I managed to understand It and I really loved It!
Expecially, I like the fact that you made carachters' personality similar to that of the animal they are bounded.

So, that's the end! Do not become hollow ;) Bye!

-Daraen of Eyirinmert

03/08/14, ore 02:13

“Sono qui da prima che il Sole giungesse al suo punto più alto e tu sei solo rimasto lì, senza dire o fare niente”

Basterebbe questo per descrivere quest'opera, un piccolo frammento di lore, di emozioni, di sensazioni, di frasi mai dette, che ogni giocatore sogna e immagina ogni volta che vede Ciarian in ginocchio a pregare sulla tomba del leggendario e potente Artorias. Un piccolo scambio di battute e sei riuscita a creare due personalità, assolutamente veritiere per quello che ne sappiamo noi poveri speculatori di lore e amanti di quest'arte che è Dark Souls. Poi il calabrone, un simbolo, un'immagine, che fa tornare alla mente la grande vera tomba di Artorias, il grande Sif a proteggerla e l'anello che si trova proprio alle sue spalle. E' una perla, complimenti. Il mio desiderio? Leggere più di qualcosa del genere su questa sezione che purtroppo è ben poco frequentata, o comunque meno di quanto vorrei.
Che altro dire, amo Ciarian, un personaggio che si vede in un frammento di gameplay ma su cui si dice tanto, anzi, si può dire tanto, ma che di fatto non si sa nulla, come Artorias , di cui si parla per tutto il gioco ma che in fondo se ne riconosce solo la volontà di ferro.

MobyGrant

23/07/14, ore 18:40

Compagno/a di falò :)
Sono felice di questa nuova fanfic. So già che piangerò quando arriverai a trattare "quella" parte di Artorias. Lo faccio sempre, ogni volta.
Vabbè, spero ci voglia molto tempo prima di allora. C'è anche un'accenno a Ornstain, interessante... voglio proprio vedere come si evolve la situazione. Ciao compagno/a di falò