Cat on a Hot Tin Roof
di meiousetsuna

28/09/16, ore 04:11

Setsy, questa storia è davvero bellina un bel po’. Piena di zampette, pelo morbido e fusa: un tripudio felino. Dean mi ricorda Romeo “er mejo der Colosseo” (è rosso anche lui) per la baldanza e l’interesse per le femmine…
Sei stata molto brava a far diventare Dean un gatto mantenendo il suo carattere; così come hai fatto con gli altri: il piagnucoloso (e bello) Sam, il sono-tutto-occhi Cas e così via.
“Piaccio, è normale”: è il Dean-pensiero! Lo hai preso in pieno e ho riso divertita.
Non ho mai pensato di Dean come di una persona poco educata; piuttosto il suo modo di essere un po’ sbruffone, esagerato è solo il suo normale modo di porsi al mondo, fortemente sorretto da quella magnifica faccia che si ritrova e che gli permette di fare e disfare ogni cosa. Lui è bello, lui può: ne è assolutamente certo e consapevole.
Il tuo Dean è fortemente attratto da Cas (e chi non lo è?), come è giusto che sia… un angelo è un angelo, anche con la coda e i baffi. La sua tenerezza è molto dolce e la preoccupazione per le gatte smaniose è accorata e gentile tanto quella di Dean è interessata e libidinosa. Sono loro, davvero.
Ancora complimenti; mi sono molto divertita a leggere la tua storia. Hai saputo dare una chiave di lettura diversa dal solito. Ho immaginato di assistere a un episodio di quelli strambi; sai quello col pubblico? Oppure quello dove Dean muore ogni minuto? Insomma uno di quelli anomali, pieni di stramberie ma che sempre e comunque mantengono l’impronta “Supernatural”. Il tuo racconto è un vero “Supernatural”; proprio, sì.
Brava, brava.
Ciao.
Monty
(Recensione modificata il 04/10/2016 - 01:32 am)

08/03/16, ore 00:02

Oscars EFPiani 2016 - Storia Vincitrice

Miglior Film D'Animazione
Sif Styrjordottir: Questa storia è incredibilmente carina. Verrebbe quasi da definirla “morbida”, a causa ti tutti quei gattini. Castiel è azzeccatissimo, quel suo essere ingenuo oltre il limite del possibile mi fa morire dal ridere. Il gattino Sam che sembra un cagnolino e il gattino Dean che passa molte notti andando a gattine. Un altro tocco da maestro è il cameo di Bobby, completamente IC. Davvero carina e divertente.

SigynFreyadottir: Dopo aver letto la tua storia ho capito che avresti vinto a mani basse! Non c'é niente di più carino di un Catstiel IC che si aggira sui tetti insieme al micio vissuto Dean (anche lui IC, seppur in forma felina). Onestamente, hai avuto tutte le carte in regola fin da subito per poter vincere in questa categoria (e te lo dice una che ha un certo malessere quando legge nel fandom di SPN, un po' come Dean quando scopre del musical...) e penso di aver avuto questa conferma quando ho letto di Bobby, il burbero vedovo che si occupa dei randagi (perché in ogni buon film d'animazione c'è un anziano burbero e vedovo!) Tanti complimenti!

Thief Alchemist: Ma che bella! Questa storiella è veramente deliziosa, ben scritta e piacevole, oltre a essere un tripudio di fluff non indifferente! Ho amato moltissimo come hai reso le varie scene e come hai trasposto i vari personaggi in gatti pur tenendoli perfettamente coerenti agli originali. Un oscar davvero meritato!

11/06/15, ore 18:34

Meiousestuna/Setsy – Cat on a hot thin roof

Castiel si sedette come una perfetta piccola sfinge, invitando Dean ad acciambellarsi con la testa sulle sue zampine morbide, lavandogli un orecchio per farlo rilassare.
Delle fusa leggerissime testimoniarono l’approvazione di Dean per quelle coccole.
“Di solito non amo questa smancerie, ma puoi continuare, Castiel. Passa una buona notte”.

Grammatica e stile
Si può dire che uno stile è coccoloso? Perché è proprio così che ho trovato il tuo. Tenero e adatto per una storia piena di fluff come questa, mi è sembrato anche spiritoso e divertente. Mi è piaciuta la voce che narrante che hai dato al micio Dean, così azzeccata e rispettosa del carattere del Dean in carne e ossa. Ci sono delle parti proprio simpatiche e deliziose, come ad esempio le sue esclamazioni degne sia di Dean che di un micio superbo (Lascio il segno xD).
Generalmente scrivi in modo corretto e scorrevole, senza gravi errori. Ti do però alcuni consigli:

-“Ha parlato lei! Intanto le scatolette non le compri, lo sappiamo che le rubi dal mio garage, Bela, poi sei la prima che corre a cercarlo, guarda non è il caso di litigare, invece controlliamo che mangino tutti”. → metterei almeno un punto per creare una pausa, per esempio prima di guarda [Guarda (che) non è il caso di litigare... oppure Guarda, non è il caso di litigare...]

-Il gatto rosso balzò agilmente su di un ballatoio, per poi correre fino al terrazzo di una palazzina vicina, seguito dal gatto bruno, poi preso lo slancio saltò fino ad un tetto coperto di tegole di argilla, fermandosi accanto ad un piccolo lucernaio. → aggiungerei una virgola: poi VIRGOLA preso lo slancio

-Ho notato che hai scritto sempre Sole con la maiuscola, ma va bene scriverlo con la minuscola

-“Tu dormi tranquillo, Dean”. Rispose ad alta voce il gatto scuro. → dovresti togliere il punto dopo le virgolette chiuse e mantenere la lettera minuscola in rispose

Caratterizzazione
Qui mi hai stupido perché sei riuscita a creare delle versioni feline che rispecchiano veramente il carattere dei personaggi originali. Dean è perfetto come gattino, tutto sicuro di sé e un po' approfittatore, insomma, uno che la sa lunga.
Posso dire di averti amato per la scena in cui sembra che Cas abbia le ali e invece si scopre che si trattava di un colombo (ho riso), anche se poi le ali le ha davvero... è un gattino angioletto, aww – devo fermarmi o faccio la figura dell'idiota xD
Comunque, anche Cas nella sua versione gattesca rispecchia la personalità del Cas originale: un po' sperduto, puro e ingenuo, tanto da non riconoscere nemmeno le gatte in calore (lol).

Originalità
Beh, mi hai sorpreso; non mi aspettavo di leggere una storia del genere, non mi aspettavo di apprezzala tanto né mi aspettavo di trovare un'attenzione a strizzare l'occhio alle versioni umane canon come quella che ci hai messo tu. Brava!

Gradimento personale
Ormai l'hai capito, mi è piaciuta. Ti ringrazio per avermi proposto questi momenti di fluff, cosa che mi porta direttamente al prossimo punto...

Sfiga-premio“Awww, they are just two cupcakes” per la miglior scena fluff
I rumori che ho fatto leggendo sono stati abbastanza imbarazzanti, sappilo. Con la scena finale (che è quella che ti ha fatto vincere il premio) tra fusa e coccole mi hai proprio steso.
(E mi hai dato di nuovo il compito di creare un banner per una storia per la quale è difficile trovare immagini xD Ok, i colori non sono quelli giusti, ma le ali e l'impronta della zampa ci sono!)

28/08/14, ore 11:50

[Terza classificata al contest Shipwar: Wincest VS Destiel]

Grammatica: 10/10 punti
Lessico e stile: 9/10 punti
Caratterizzazione e/o IC: 8/10 punti
Originalità: 5/5 punti
Gradimento personale: 2/5 punti
Per un totale di: 34/40 punti
La grammatica è perfetta, non ci sono errori.
Lo stile è semplice ma buono, scorrevole, senza errori. Il lessico si adatta alla trama, anch’esso è semplice, ma comunque sempre corretto. Solo un piccolo errore: “spettacolosi” non si dice, meglio “spettacolari”.
Dare un punteggio per la caratterizzazione non è facile. Si tratta pur sempre di gatti! Ma bisogna anche dire che alcuni tratti salienti dei protagonisti (l’ingenuità e l’onestà di Cas, l’atteggiamento di Dean) sono rimasti fedeli al canon.
La storia è indubbiamente originale, posso dire con sicurezza di non aver mai letto nulla del genere.
Per quanto riguarda il gradimento personale… niente da fare, non è il mio genere di storia. Posso apprezzare l’idea, lo stile, l’inventiva, ma non è la storia che leggo di mia volontà, ecco. Non c’è niente che non vada, semplicemente preferisco i personaggi in forma umana (o almeno umanoide, ecco).

24/07/14, ore 09:59

Adoro i gatti e adoro Supernatural! Anche da gatto Dean è proprio Dean! E che dire di Castiel? Troppo tenero! Li adotterei subito! Bellissima soria!

24/07/14, ore 02:02

Amore mio dolce bello e bravissimo, ma cosa vedo qui?
Oh capperi questa volta sn veramente a bocca aperta....
Cioè come cavolo hai fatto?
So he ami i gatti .... Ma hai trasformato il mio mito in un micio stupendo???
Sei un dannatissimo genioooo
È sn pronta a giurarci anche in tribunale!!
Amore veramente bravissima
Pur essendo una palla di pelo il tuo Dean ha conservato tt le caratteristiche dell'originale, hai estrapolato tt i particolari più significativi della serie adattando li con cura e ingengo
È nn è semplice credimi, nessuno ci sarebbe riuscito
Stupenda la storia di Sam, anche da gatto è un fesso rammollito mahauha
Ma il bravo Dean ha lasciato che si separassero per permettere al suo fratellino di avere una brava padroncina, una dimora calda e un piatto assicurato, ma di certo lo tiene sempre sotto controllo
Eh be Sammy è pur sempre Sammy *_*
Love for ever
Non poteva mancare Lawrence
La mitica Impala del '67 di cui Dean è innamoratissimo e gelosissimo
Anche da gatto Dean ama le pupe e il cibo, ingordo soprattutto di Hamburger
Mahuaha presuntuoso e volgare come solo lui Sa essere
Insomma amore... IC al massimo, di un puro incredibile
Mi inginocchiò ti giuro sono estasiata
Brava Setsuna *_*
Bela anche qui è una stronza incredibile con le manine lunghe
Ehm... La uccidiamo?
Sn stata l unica a gioire quando ha chiamato Dean x chiedergli aiuto dal Cerbero e lui, molto elegantemente, le ha detto: ci vediamo all'inferno ?
Mahauaua
Kmq torniamo a questa meraviglia e arriviamo alla parte che mi ha completamente rapita
Come da consueto, una delle caratteristiche più importanti dei Winchester è il salvare il più debole
I due fratellini pelosi salvano i gattini indifesi, e ora Dean rimasto da solo proprio nn e la fa a nn salvare quel piccolo e stranissimo gatto dal malefico Batasar
Oddio ma come è dolce e tenero Castiel *_*
Posso adottarlo?
Ha perso la bussola, non riesce a tornare a casa dal suo padrone ( tanto per cambiare ovvio)
Questo micio è strano, ha un qualcosa di angelico
Strano vero?
Saranno le ali?
O forse il suo essere tanto scemunito?
Mahauha
Le gatte sono estrose e piangono perché hanno caldo
Mahuaha
Dean praticamente è caduto dalle nuvole ha pensato che fosse deficiente
Povero micio bisognerebbe insegnargli due o tre così e basilari mahauhaha
Stavo morendo
Ahahaha e chissà cosa voleva fare quel gattaccio a quella povera micina eSTROSA
Mahauha ti amooooooooooo *_*
Ma il mio cuoricino è esploso quando l'ingordo Dean ha ceduto il suo pollo al nuovo amico
Castiel sembrava quasi sul punto di piangere x tanta gentilezza
Forse nn se l'aspettavo povero micio *_*
Gusta quel piatto come se fossero pezzi di paradiso ( mahauhaha)
Ormai Dean l'ha preso sotto la sua ala protettrice, lo vede troppo indifeso e ingenuo x quel mondo spietato, un piccolo Sam insomma , così lo invita a passare la notte con lui
È anche il cuore del sexy gatto, di solito freddo e virile, si scioglie alle dolci carezze di Castiel
È tu nn puoi capire che bella scena sia stata quella finale
Il tenero Castiel è una sorta di angelcat...
Le sue alucce belle belle formano uno scudo per il suo nuovo amico
È come se fosse l'inizio di una grande, fraterna e immortale amicizia
Ho sempre pensato che questi due fossero letteralmente anime gemelle
Destinati ad incotrarsi
È tu amore mio hai dipinto il miglior quadro di loro due e ciò che li lega
Uno ingenuo l altro troppo sveglio
Uno buono l altro ribelle
L opposto dell'altro insomma, ma complementari
Più di quanto lo fossero Sam e Dean *_*
Amore nn so come spiegare ciò che nutro nei tuoi confronti in questo momento
Stima sicuramente
Ma anche immenso orgoglio e taaaanta ma tanta ammirazione
Guarda he nn è da tutti essere così originale
Stravolgere un intero telefilm, creare una storia nuova pur mantenendo i particolari che l hanno resa mitica
Ti sei superata e ti auguro in bocca a Klaus x il contest
Affetto a parte meriti davvero il primo posto
Leggere è stata una meraviglia continua
Brava amore mioooooo
* super fiera della sua cucciola*
Un bacione

Ps: sappi che adoro anche le immagini: l amore stupendo e a volte malato tra Dean e Sam
È i due gattini: uno dagli occhi smeraldini e l altro celestiali *_*
Te le ho fregate entrambe mahuaha
Curi fin al più piccolo dettaglio
Sei veramente incredibile amore mio
(Recensione modificata il 24/07/2014 - 02:04 am)