Non si sfugge al richiamo del sangue
di Madama Pigna

17/07/16, ore 10:06

Mi piace lasciare review, lo confesso - probabilmente è il mio animo da "hahahazzi". E mi prende sempre un po' un colpo quando mi rendo conto di lasciarne una a chi non scrive più da un pochetto... te la leggerai mai? magari tra un anno? ha senso lasciarla? ma tant'è... nel caso sarà un viaggio nel viale dei ricordi.

L'ho letta:)
Un po' velocemente, lo ammetto, per cui... la rileggerò. 42 capitoli non son o pochi.
E' stata una cosa particolare, per certi versi stupenda per altri... da sistemare. Mi sarebbe piaciuto poterla prendere e riscrivere qua e là, whatiffartela insomma, qua e là e cambiarti dei dialoghi - un peccato non poterlo fare, accidenti! Comincio a sospettare che la mia vera vocazione sarebbe fare la beta o la whatiffatrice di fanfiction altrui.

Cosa davvero belle: l'enorme fantasia, che ha prodotto una storia piena di azione e di personaggi uno diverso dall'altro in movimento nello spazio e nel tempo. Non è facile. Io so per esperienza che è più facile parlare dell'aspetto sentimentale e molto meno facile creare una serie di avventure - gli intrecci richiedono un'arte non da tutti. Per cui molto brava per questo.

Cose carine: la simpatia. E' divertente come storia.

Cosa ammirevole: i 42 capitoli, non sono pochi, sono densi e hanno sicuramente richiesto molta costanza in un progetto. Complimenti.

Cose meno carine che mi sarebbe piaciuto "cambiare": per quanto io adori un tono ironico a tratti in una storia, secondo me manca un pochetto di melodrammaticità/angst/introspezione, specialmente sul povero Loki... mi sarebbe piaciuto se tu fossi riuscita a dargli un paio di spanne metaforiche in più. Se in certi dialoghi lo avessi fatto più maestoso, se avessimo visto quel suo concedersi nei suoi ricordi, magari quello si ironico e spassionato, se gli avesi fatto fare meno la "diva isterica"... hmmm ci hai mai pensato? E idem per Thor.

Insomma sarebbe stato bello spostare il registro a tratti farsesco verso l'angst, ora non dico una roba emo da taglio delle vene, ma qualcosa di più stringibudella, con dei dialoghi più serrati e molto non detto da far trapelare dai gesti, na sai che storia avevi in mano? Te ne sei resa conto minimamente?

Non so cosa altro hai scritto dopo . verificherò. Lascio la bandierina verde perché mi sono divertita e so che la rileggerò con calma, e perché è inutile epur eun po' supponente voler giudicare le storie non in base a come sono state scritte ma in case a come uno se le scriverebbe se potesse metterci mano....(e grazie tante! e allora a uno piace solo e soltanto la roba sua ?!!?) :)))

24/07/14, ore 08:29

Grazie a te di cuore...sarò lieta e sinceramente non vedo l'ora di leggere le altre tue ff...quindi nelle tue nuove avventure da scrittrice non sarai sola...sei stata molto carina a dedicare tanto spazio ai ringraziamenti...di certo tutti avranno apprezzato..cazzo però questo significa che almeno questa ff è veramente conclusa...sono un po' rattristata ma ogni fine è inizio di qualcos'altro e con te sono certa che sarà qualcos'altro di entusiasmante...tienimi aggiornata...buon proseguimento della vacanza...ps:ma i due russi secondo te hanno concretizzato?ah un'ultima cosa che mi era sfuggita di scrivere la volta scorsa...loki appoggiato a petto di Thor che russa facendo irritare Byleistr ed Helblindi colto da fame tossica che fa incetta di patatine e biscotti...semplicemente esilarante...scusa ma starei a scrivere per ore della tua ff...ancora un abbraccio,grazie e a presto..