Il nuovo Light
di Rob__98

01/01/15, ore 19:56

L'idea di far interagire Light e il suo alter ego come se fossero due persone distinte e separate è molto originale. Mi è piaciuto anche il modo in cui hai trattato i due personaggi: da un lato un ragazzo spaventato e colpito dai sensi di colpa per aver ucciso, dall'altro ciò che diverrà, l'oscura entità che con la sua ferrea ideologia di giustizia fa da scudo a tutte le sue paure. Nel complesso la tua shot mi é piaciuta tanto. Synapsis

13/08/14, ore 20:00

Buona sera!
Mi piace un sacco l'idea di far parlare Kira con Light, sono un'accanita sostenitrice del dualismo di questo personaggio per cui non può che avermi fatto piacere che esiste un'altra persona che lo ha riscontrato.
Grazie per la lettura gradita, non male come prima storia, comunque.
Un abbraccio.

31/07/14, ore 13:06

Come sai, questa one shot mi è piaciuta dalla prima volta che l'ho letta.
Ciò che ho apprezzato di più è stato il fatto che tu ci abbia parlato di un Light spaventato, inerme e di un Kira che fa paura dall'alto del suo trono.
Lui è colui che non solo fa passare Light dalla parte del male, ma anche colui che lo sorregge e che non gli permette di cedere al tormento che un umano prova nello stroncare una vita altrui.
Avrei un paio di consiglirti da darti sulla forma però.
Non spezzare le frasi, vale a dire non andare a capo se chi parla è un'unica persona, altrimenti rendi meno fluida la lettura. Quindi ti consiglio invece di fare questo:
"– Non puoi andartene, sei bloccato da me.
Questo dimostra quanto tu sia legato a me e alla giustizia. – sussurra, mentre lo lascia spiazzato.
– Seguimi, Light, ascoltami.
Non devi avere paura di niente, se mi ascolterai non avrai più paura né sarai vittima delle tue insicurezze. –".

Scrivere così:

""– Non puoi andartene, sei bloccato da me. Questo dimostra quanto tu sia legato a me e alla giustizia. – sussurra, mentre lo lascia spiazzato il ragazzo. – Seguimi, Light, ascoltami. Non devi avere paura di niente, se mi ascolterai non avrai più paura né sarai vittima delle tue insicurezze. –"

Senza spezzare il dialogo, così il tutto risulta più scorrevole.
Inoltre nell'ultima frase:
". – Io sono Kira, io sono il Dio del nuovo mondo. – riapre gli occhi, per poi dire. – Io non temo più nulla. –

Questa è una di quelle che mi sono piaciute di più, soltanto un piccolo appunto.
Dopo la parola mondo e dopo le parole "per poi dire" ti conviene mettere una virgola. Non conosco bene le regole dei trattini perché non utilizzo quelli nei miei dialoghi, però il punto mi sembra stonare.

Questi sono i miei consigli, a livello grammaticale non ho trovato nulla da correggere se non appunto le virgole che già ti ho detto.

Infine ti faccio i più sinceri complimenti, sono davvero soddisfatta per aver ispirato due one shot grazie alla mia immagine profilo xD

24/07/14, ore 19:26

Mi piace un sacco :)
è bella l'idea di far parlare l'altro "io" di Light. Brava hai avuto un'idea molto originale!
Non ci avevo pensato proprio, complimenti c: