Grazie ad uno scherzo
di Spirit734

04/01/21, ore 11:21

Buongiorno cara, eccomi qui **

aaaaw, un'altra storiella veramente spassosa e rilassante: mi è piaciuta tantissimo! Povera Merida, posso capirla e onestamente, nonostante le remore di Rapunzel e Hiccup, ero totalmente dalla sua parte. Certo, gli scherzi di Jack sono abbastanza innocui (sebbene mi sia spiaciuto da morire per la figuraccia di Hic con Astrid) ma a volte il troppo stroppia e viene il momento di ricambiare il carnefice con la stessa moneta. Sulla carta tutto ok, Merida ha ragionissima e sono dalla sua parte. Peccato che... mettersi contro il re degli scherzi è una battaglia persa in partenza ^^".
LOL, in ogni caso ho sorriso tantissimo, perchè dietro l'atteggiamento di Merida si nasconde una cotta che la ragazza non ha ancora ammesso a se stessa e che trapela dalla sua antipatia verso Elsa (sigh, ho avvertito anche io un po' di rancore, di riflesso, ma spero si lasci comunque quanto prima con Hans, lui è davvero viscido çç.)
La pozione polisucco è veramente un'idea geniale, anche se bisognerebbe veramente usarla con cautela e solo se si conosce profondamente la persona che si vuole interpretare. Ho sempre pensato che dovrebbe essere molto divertente, ma allo stesso tempo non so se riuscirei a godermela perchè avrei troppa ansia di farmi scoprire, un po' come è successo a Merida, che per colpa dell'agitazione rovina tutto ^^". Ma lo scherzo ha avuto comunque dei risvolti positivi, visto che Jack, pur avendo capito tutto, ha comunque sfruttato la situazione a suo vantaggio come mezzo per dichiararsi **, aaaaw. Speriamo che Merida prenda anche lei coraggio e ora che la palla è nella sua metà campo, faccia la mossa giusta <3
Posso dire che è adorabile questa cosa di Rapunzel che parla nel sonno, rivelando le bugie perchè si sente in colpa? HAHAHAHAHAH, lo trovo un sacco in linea con il personaggio <3

In sintesi, di nuovo tantissimi complimenti, mi ha fatto davvero super piacere tornare dalle tue parti <3

Un abbraccio,

Benni

12/06/15, ore 10:44

È assurdo che io stia recensendo questa storia dopo averla messa tra le preferite tipo... cinque mesi fa? Ma, davvero, lo devo fare.
Io ho sempre amato la Jarida. L'ho sempre trovata più divertente e intrigante della Jackunzel o Merricup e, nonostante pochissime persone le shippino, vi rimarrò sempre fedele.
Passando alla tua storia. Già l'idea di una Hogwarts!AU mi piaceva - qui sono di parte dato che provo un amore incondizionato per le AU - e poi, andando avanti a leggere me ne sono innamorata. Hai uno stile abbastanza particolare che mi piace moltissimo e poi l'idea di un Jack che continua a fare scherzi alla nostra povera Merida è bellissima.
Ho amato la parte in cui Merida cercava di convincere Rapunzel e Hiccup ad allearsi con lei per mettersi contro Jack e poi sono morta d'imbarazzo per Hiccup quando è arrivata Astrid! (HICCSTRID IS THE WAY) Ehm-ehm... io non ho detto niente.
In ogni caso...
Inutile dire che stavo sorridendo come una pazza mentre Merida e Jack parlavano e alla fine. Dei, la fine. Io ti amo. Non c'è niente da dire. Ti amo.
Bene, adesso che ti ho fatto capire quanto sono malata e che mi sono sputtanata su internet, ti posso salutare.
Baci <3

12/11/14, ore 15:38

Complimenti, è bellissima *-*
Io di solito preferisco la coppia Elsa -Jack, ma devo dire che mi è piaciuta molto anche la Jerida :)
Inoltre amo i big four ed Harry Potter e sono stata veramente contenta di aver trovato una fic che contenesse tutte queste cose :)
Mi piace molto il tuo modo di scrivere sei ironica e mi piace come descrivi le situazioni, quindi bravissima :)
Va be, ora ti lascio stare ;)
A presto
Herm_periwinkle

18/08/14, ore 16:23

Questa è veramente molto carina,senti giusto x curiosità nn è che potresti dirmi da che film hai tratto i xsonaggi d Once ler,del professor Flint & Aloysius?
ma per caso il compagno dl squadra di quidditch dei griffondoro di nome Jim,intendi quello del film il "Pianeta del Tesoro"della disney(molto liberamente tratto dal romanzo dal libro"l'isola del tesoro"di Robert Louis Stevenson)o è un'altro omonimo personaggio di qualke altro film,magari è uno di quelli non disney,tipo della 20th century fox o della dreamworks?

Povero Hans un pò mi dispiace x lui,anche se infondo se l'è cercata(però c'è una cosa ke  nn ho capito,ma se Hans è quello di frozen,come mai gli hai cambiato il cognome?)
comunque m chiedo come Merida e Hiccup(ma sopratutto quest'ultima)abbiano potuto sperare di fregare il loro amico?
io se avessi un amico o piu con la mania degli scherzi come jack,o parlando d hp come i gemelli weasley,penserei subito un qualcosa del tipo"ma figuriamoci se ci casca uno scherzo del genere non può funzionare"

Ma anke Anna frequenta il 3°anno(ma poi nl tua ff dove è stata smistata)?
(Recensione modificata il 18/08/2014 - 11:36 pm)

27/07/14, ore 16:24

Adoro questa short :D
Adoro gli scherzi e il primo d'Aprile :)P . Anche a me fa impazzire questa coppia...comunque ho capito che se devo fare uno scherzo a Jack....devo organizzarmi alla perfezione ;)
Povero Hans e i suoi gioielli di famiglia (grande Mer).
Complimenti come sempre per la storia. Un saluto
Fantasy_book