Maya
di Arvati77

22/05/18, ore 08:39

Una bella poesia. Commuove la delicatezza nel descrivere attimi di gioia ma anche la profonda tristezza nel perderli. Davvero una poesia incatevole, dolce e molto melodica. L'amore che Harlock prova per Maya sarà eterno.

26/07/14, ore 17:21

Un'altra delle tue sentite poesie...stavolta la protagonista è lei l'unico amore di Harlock 'Ricordo e rimpianto,Rimorso e dolore' bellissime queste tue parole. Maya questo è senza dubbio per lui, e sempre sarà 'futuro mancato'. Concludo con la frase più bella 'Unico amore mai scordato che si fa musica nel profondo dell'anima'. Cosa è un grande amore mai finito? mai consumato, mai veramente vissuto se non una musica dell'anima che accompagnerà per sempre il resto della nostra vita? Brava Lovespace.

25/07/14, ore 23:55

La tua poesia ha descritto molto bene quello che lei rappresenta per Harlock: amore e gioia prima, dolore e rimorso poi, ma anche una specie di angelo custode, la sua forza interiore, la somma dei suoi ideali.
Non sono una fan di Maya, ma alla fine dell'ultima puntata dell'Arcadia della mia giovinezza, quando lei dice che sarà la fiamma del suo cuore e lui che penserà a lei ogni giorno per tutta la vita... frigno senza ritegno!

25/07/14, ore 21:01

Molto dolce e delicato questo ritratto che fai di Maya e del suo ricordo. Mi è piaciuta particolarmente l'immagine di lei come "silenzio nel vociare del mondo" :-).

25/07/14, ore 17:36

Wow! Davvero una poesia dolce, malinconica a tratti struggente, hai reso pienamente quello che questa candida ma anche coraggiosa fanciulla ha rappresentato per il capitano e sempre rappresenterà!!!! Complimenti davvero, questa è la mia preferita di corsaaaaa!!! Alla prossima!

25/07/14, ore 16:26

Intanto ti ringrazio per aver accolto la mia richiesta. E poi Marta, davvero è bellissima questa poesia, struggente e perfetta per  descrivere il solo, unico vero e grandissimo amore di Harlock. Davvero sono senza parole. L'ho messa tra le preferite grazie di questo piccolo gioiello

25/07/14, ore 15:06

Oh signu.. state facendo a gara per uccidermi qua???
Ieri sera una Wanderwall oggi tu con questa poesia su Maya.... aghhhh!! Io adoro Maya e ogni volta che mi immagino una possibile compagna per Harlock ha sempre sempre il suo volto!
Potrebbero fare un film (tanto siamo in tema di rebooth) in cui Maya NON muore.. hihihihi a me piacerebbe asai!!!

Grandiosa poesia... brava!

25/07/14, ore 13:31

"La gioia lo sfiorò
ma come te gli fu rubata
E finchè questa vita
a sè lo legherà
tu per lui sarai sempre
la segreta speranza
di un futuro mancato"
Tesoro è bellissima e te lo dice una che non ama Maya (forse per pura gelosia ;))
Sei veramente brava, cogli l'essenaza dei pensieri e delle emozioni e le metti in poesia.
Il capitano è fiero di te, lo dico io!
Bax
Tamy

25/07/14, ore 12:00

Amore e passione tenerezza e malinconia,con questo poema hai toccato le corde più profonde del mio animo :)

25/07/14, ore 10:32

Molto bella questa poesia, complimenti! La frase:

tu per lui sarai sempre
la segreta speranza