Pieno di memorie di lei
di chuxie

13/02/15, ore 12:21

Forse non ti aspettavi un commento così tempestivo, ma oggi mi sono concessa la lettura del tuo primo capitolo.
E mi è piaciuto davvero.
Hai sviluppato un ottimo punto di partenza per poi spiegare la strada oscura di Severus, sicuramente continuerò la lettura. Ammetto di non aver mai letto delle ff con Severus e Lily, quindi sarai la mia prima lettura di questo tema.
Mi piace il tuo stile, (ah, non faccio complimenti a gratis solo perché sei tu), è una danza di luci e ombre che apprezzo molto.
Purtroppo non so se riuscirò a lasciarti commenti per tutti i capitoli, ma sicuramente troverai il mio zampino anche più avanti.
Ti mando tanti baci cara e un abbraccio.
Bluelectra

22/12/14, ore 03:42

"Bambina nel prato che gioca".
Hai ragione, suona come un quadro. Sembra proprio un quadro. Uno di quelli di poco valore per l'incauto spettatore, ma di vitale importanza dell'autore.
Ed è così che immagino lui: tremendamente incentrato su quella bambina che, distrattamente e senza rendersene conto, gli ha già conquistato il cuore con semplici margherite.

18/11/14, ore 15:36

Ciao cara, benvenuta su EFP, se questa è la tua prima fanfiction in assoluto! Scoprirai presto che è molto più di una dipendenza.
Sono un'adoratrice della Vecchia Generazione e, sebbene avessi adocchiato questa storia tempo fa, per vari impegni non ho mai trovato il tempo di leggerla. Adesso ho un paio d'ore libere e comincio dal primo capitolo.
Tanto per iniziare, finalmente un Severus a tutto tondo e non lagnoso! Mi è piaciuta molto l'idea di raccontare la sua vita sin dall'inizio, dall'infanzia che mi sono sempre immaginata grigia, infelice, proprio come l'hai descritta tu. Sei stata decisamente originale nella scelta di ritrarre la madre in questo modo, ma il piccolo Sev mi è sempre sembrato molto più che segnato dalle esperienze passate, perciò hai proprio centrato il bersaglio!
La prima cosa che salta all'occhio di un lettore pigro, però, è la grafica, che è un po' troppo "concentrata": se fossi in te sistemerei meglio il carattere e la paragrafazione, andando più spesso a capo. Se la storia sembra ordinata e pulita, tanta gente avrà voglia di leggerla.
Passo al prossimo capitolo, bravissima!

Claire