S.O.S. Hawthorne.
di Kary91

06/07/15, ore 10:36

Ehilà Laura! ;D
Eccomi tornata su una delle tue bellissime storie! ♥ E non una qualsiasi, ma una delle mie preferite! ♥♥
Lessi S.O.S. Hawthorne un pò di tempo fa, ed ora finalmente riesco a recensirla! ^^ Del resto, non potevo non farlo! ^^
Inizio col rinnovarti per l'ennesima volta i miei complimenti per la perfetta grammatica e per il perfetto uso della punteggiatura, le tue storie sono bellissime anche per il loro essere scritte da Dio, che le rende scorrevoli e piacevolissime da leggere! ;)
Vediamo... ammetto di essere nel mio piccolo un pò di parte, perchè ho sempre avuto problemi con i bambini (sono un proprio come la cara Jo xD), però adoro questa storia in ogni sua sfaccettatura! La serenità in cui ci si inserisce, l'allegria, gli accenni Gale/Johanna, le scenette comiche e fluffosissime che i nostri due "provetti" baby-sitter hanno con ognuno dei bimbi... tutto questo è un mix di allegria e tenerezza bellissimo! ♥
Ho adorato il modo in cui sei riuscita a rendere perfettamente IC Gale e Johanna: lui pacato ma paziente, addolcito dalla esuberante ed allegra vicinanza dei piccoletti del suo clan, figli, nipoti e chi più ne ha più ne metta! xD
Sai, spesso tendo a preferire altri personaggi a Gale, ma qui tu ed il tuo caratterizzarlo me lo avete fatto adorare: qui si riesce proprio a vedere un Gale diverso, il provetto baby-sitter belloccio, rispetto al Gale freddo e distaccato del finale di Mockingjay. *-*
Parlando di Johanna, invece XD Ahahah Io non smetterò mai di adorarla con tutto il mio cuore, quella donna! ♥ Non potevi renderla meglio, lei è proprio la classica fulmina-marmocchiconlosguardo, ostile nei confronti di manine appiccicose e schiamazzi infantili. xD Le scene con lei mi hanno fatto spaccare! XD
Ed ora vediamo di dare un'opinione dei tuoi bimbi della tua Next Generation! Li ho adorati troppo per fare un commento generale! :D
Joel; lo adoro sempre di più, quel ragazzino <3 Mi è piaciuto molto il suo apparire così tranquillo e sereno in compagnia dei suoi origami *-* E mi è piaciuto molto quando Johanna si ferma a contemplarlo mentre piega la carta a formarne un aeroplanino, ricordandole il suo distretto ed i bambini che creavano origami fin dalla tenera età! ♥ Loro due insieme sono unici, così come il loro rapporto! ♥
Haley; come si fa a non adorare questa piccina che parla a macchinetta? *-* Pigola più di un pappagallino affamato, però è troppo tenera e troppo simpatica! :3 La scenetta con lei, Gale e Johanna mi ha fatto spaccare in due dal ridere ;D mi immagino la faccia della badass quando lei dice a Gale che se esce con gli altri poi lui rimane da solo, e poi Jo la chiama mini-ghiandaia... ahahahah Oddio! ;D E poi, ecco il top: “Ecco, vai a fare il tuo nido su qualche moccioso della tua età” la interruppe Johanna, posandole le mani sulle spalle per indirizzarla verso gli altri bambini. “Sciò, Hawthorne è già prenotato.”
Ahahahah Brava Jo, tieniti stretto ciò che è tuo! Ma vacci piano, è una bambina! xD
June; Ecco, lei l'ho conosciuta per la prima volta! ^^ Ma... chi lo avrebbe mai detto che... la figlia di Vick Hawthorne è una Haley alla seconda! O.O Ahahah Questa non me l'aspettavo, ma almeno lei e mini-ghiandaia formano una bella coppia, insieme si divertono xD Ed anche grazie al suo parlare a macchinetta, anche lei è carinissima, pucciosa! :3 Ed è anche una grande poetessa! Gli scorpioni rosa... XD
Prim; Lei è la tenerezza formato bambina! *-* È troppo tenera quando si vergogna e si stringe al petto di Gale *-* Lei è molto più placida e tranquilla dei cuginetti, e questo aspetto di lei in un certo qual modo mi ricorda molto papà Rory ♥ Mi sfugge invece una lacrimuccia nel leggere che Gale non riesce quasi a dire il suo nome, ma si vede lontano un miglio che tiene davvero tanto alla sua nipotina <3 La scenetta del tè è stato troppo comica xD Con i gemellini che si fiondano sul divano addosso alla piccola Prim, i bicchierini che piovono di qua e di là e Johanna che si allontana imprecando! XD
Rowan; me lo spupazzerei per ore, quel pasticcino, è adorabile! ♥ Mi ricorda troppo il suo papà, dal quale, aspetto adorabile, ha ereditato la passione per il disegno *-* È troppo tenero e coccoloso mentre se ne stà lì tutto tranquillo e contento a disegnare la sua famiglia e quella dell'amichetta Prim :3 Il pezzo in cui va da Johanna a fargli vedere il disegno, poi xD La battuta della badass su Katniss me l'aspettavo XD
Adam e Noel; anche loro li conosco adesso! ^^ Anche loro sono bellissimi, li adoro <3 fin troppo esuberanti per essere figli di un ragazzo tranquillo come Vick, ma sono comunque adorabili, per il loro essere così ghiocherelloni e per il loro essere così legati l'un l'altro, tanto che si imitano a vicenda. ♥
Evan; lui è il cucciolo del clan Hawthorne, il più piccolino *-* Qui non compare molto, anche perchè in confronto agli altri è piccino, ma io lo trovo adorabile, mi ricorda parecchio Rory, ed i suoi occhioni blu lo rendono un pargoletto bellissimo ♥ Mi ha poi fatto piegare in due la parte in cui cerca di farsi prendere in braccio da Johanna, lei che se ne esce con “Sei scemo come tuo padre se pensi che arriverei a prenderti in braccio” e lo chiama "nano" XD
Bravissima e complimenti vivissimi! Questa storia è, in una parola, stupenda! ♥
Torno presto a recensire il secondo capitolo! Un bacione ed a prestissimo! <3

Everdeen Robin

(Recensione modificata il 07/07/2015 - 10:38 am)

29/05/15, ore 18:25

Ciao :)
Ho cambiato idea: prima leggo questa e poi la serie sulla cometa.
La storia è molto carina e divertente, mi è piaciuta tantissimo *_*
In questo capitolo troviamo buona parte dei tuoi bimbi...che dire? Mi piacciono! Sono davvero tutti tenerei e adorabili *_*

Haley è probabilmente la mia preferita insieme a Joel. Ho adorato quando discute con Johanna e questa piccola cotta per Gale è una cosa davvero tenera. È testarda è un po' rompiballe, ma la amo lo stesso!

Joel lo amo troppo *_* È davvero tenero quando dice a Haley che suo papà è di Johanna e non si tocca! Hahah! Adoro il suo rapporto con lei, perché nonostante Johanna si comporti in modo schivo con tutti gli altri bambini e non lo sopporta, con lui si addolcisce di più! La storia dell'arte degli origami mi è sembrata una bella idea ed è assolutamente possibile che venga insegnata ai bimbi del 7.

June è davvero adorabile *_* la sua fantasia è davvero sconfinata! Hahahah! Gli scorpioni rosa, che cosa tenera. Mi ha fatto ridere quando lei è Haley sono andate a chiedere il loro parere a Gale sull'esistenza di questi animali!

Adam e Noel sono davvero dei tremendi casinisti adorabili *_* non sanno stare fermi un attimo e questo mi ricorda il mio cuginetto! Hahah! Sono morta dal ridere quando Noel si è nascosto nella credenza e poi si è arrampicato sulla libreria!

Rowan anche lui è adorabile (sì, sono molto originale -.-)! Ha ereditato la passione del disegno dal padre, anche se per ora non è un grande artista, ma va beh è ancora piccolo. Ho amato quando Johanna lo guarda male, ma lui non smette di sorridere dolcemente *_* E poi quando le descrive il suo disegno e lei se la ride su Katniss! Hahahahah!

Evan è dolcissimo *_* è vero che non ha fatto/detto molto ma è ancora piccolo e io lo amo di già! E poi i suoi occhi nella foto del collage sono stupendi!

Prim è tra i pochi bimbi della famiglia ad essere tranquilla e calma! Ma anche lei ha ereditato l'adorabilità, ovviamente *_* Il suo rapporto con Gale è molto dolce, anche se è davvero triste che all'inizio per lui è stato difficile relazionarsi con lei :'(

Beh, in sostanza si può dire che amo tutti i tuoi OC! Sono fantastici *_* Insieme formano davvero una bella famigliola! Johanna è molto IC, mente Gale è più tenero e dolce rispetto al libro, ma lo preferisco così e immagini che sia anche per via dei bambini!
Johanna è davvero divertente alle prese con i marmocchi, però un po' mi dispiace per lei!
La mia parte preferita è senza dubbio la fine, quando lei dice:

"Quei due lì mi stanno abbastanza simpatici” osservò improvvisamente Johanna, indicandoli a Gale con un cenno del capo. “Almeno non fanno troppo chiasso. Loro e il tuo possono restare, gli altri dovremmo chiuderli tutti in cantina."

È davvero divertente, ma penso che lei non l'abbia detto con ironia: lo pensava davvero! Hahahah! Quanto amo questa donna!
Complimenti per la stupenda idea e per come l'hai sviluppata! Mi è piaciuta molto e appena posso passo a leggere gli altri!
Un bacione,
Felix

p.s. Viva la Joeley (?)!

28/08/14, ore 21:17

Ehi ciao! :) Ho trovato questa ff per caso e devo dire che è molto carina! Io non ho mai shippato la coppia gale/johanna (più gale/katniis) ma tu con questa storiella me li stai facendo veire a piacere..e soprattutto, i stai facendo morire dal ridere! ..c'è mio fratello qui in parete che mi sta guardando malissimo!
Carinissima, davvero!
Passerò a leggere anche il seguito..e anche le altre ff! <3
A presto, katniss_jackson!

09/08/14, ore 18:44

Ciao dolcezza!
Eccomi qui! :) Avevo letto già questo primo capitolo ieri, ma non avevo ancora avuto tempo di recensire come si deve.
Purtroppo, non avendo letto i libri, difficilmente posso dare un giudizio riguardo alla caratterizzazione dei personaggi. Ho visto solo i due film, ma non ho indizi sufficienti per scrivere qualcosa di veramente sensato al riguardo, tanto più che l'ambientazione che ci regali non è propriamente tipica da Hunger Games, e te ne sono infinitamente grata! :)
Non avevo dubbi sul fatto che scrivessi meravigliosamente bene, per cui su questo ambito sono caduta sul morbido, come si suol dire, e devo dire che come al solito le tue storie dove i bambini sono protagonisti mi fanno davvero impazzire. Senza contare che amo il fluff e questo capitolo ne è il simbolo.
Davvero una situazione esilarante! Ho riso molto e ti ringrazio, ne avevo bisogno.
Se fossi stata in Johanna non so davvero quanto avrei resistito. Mi sono sempre professata una persona molto paziente, ma, accidenti, questi bambini avrebbero messo a durissima prova anche me. Per fortuna c'è chi l'aiuta a non finire in galera! XD
Non so davvero da dove tu tragga ispirazione per scrivere cose così brillanti, ma davvero sei magica!
Leggerò presto anche il secondo capitolo che ho visto pubblicato oggi!
Continua così tesoro, sei eccezionale.

Fair

09/08/14, ore 14:33

Ciao, ho trovato la tua storia in un post di spam nel gruppo "Il magico mondo di EFP". Ho letto la trama, e devo dire che mi ha incuriosito fin da subito, così tanto da voler iniziare a leggerla. E devo dire che non me ne sono affatto pentita. E' molto divertente e originale, e assolutamente ben scritta.
I personaggi li hai descritti molto bene, proprio come sono nella storia vera, soprattutto Johanna.
Tanti tanti complimenti.
Un bacione :*

09/08/14, ore 12:02

Allora, ho letto questo lunghissimo ma divertentissimo capitolo e devo dire che mi è piaciuto un sacco. Ho trovato Johanna totalmente dentro a come l'hanno descritto, Gale invece mi è sembrato un po' più addolcito rispetto al libro, forse per l'effetto dei bambini.
Mi è piaciuta particolarmente la parte di Rowan che mostra il suo disegno a Johanna, che commenta dicendo che Katniss è uguale all'originale... davvero da lei!
Mi ricordavo un po' di Joel, mi sa che ho letto la tua one shot "Io non ho paura" e l'ho incontrato lì.
Comunque passo al secondo capitolo,
Bolide

08/08/14, ore 17:22

Guarda chi c'è u.u
Dunque, non c'è moltissimo da dire in una storia di questo genere, ma ci tengo tanto a renderti il merito che... meriti (?).
C'è mia cugina di cinque anni che non sta zitta e quindi faccio moltissima fatica a rendere i concetti, per cui mi sento davvero molto affine alla cara Johanna, dato che, come lei, ho un po' di problemi con i bambini pieni di energie. Diciamo che mi piacciono solo quando dormono, per cui immagino quanto sia sofferente avere un intero gregge a cui badare.
Ti faccio tanti complimenti perché non è facile mantenere l'attenzione del lettore quando non ci sono argomenti profondi, ma è bello leggere le tue storie fluff e divertenti perché ci si chiede sempre cosa succederà dopo, cosa si inventeranno questi bambini malefici e come Johanna riuscirà a esplodere senza uccidere nessuno. Gale, d'altra parte, con una famiglia numerosa a cui badare, è abituato ad avere a che fare con un sacco di mocciosi e per fortuna che c'è lui, o chissà quanti infanticidi verrebbero annunciati entro sera.
Niente, questa recensione è la più ignorante di sempre, ma con una pressa del genere è praticamente impossibile fare un discorso serio. Fate una statua a Johanna Mason, perché incredibilmente sta dimostrando molta più pazienza di quanta ne abbia dimostrata io oggi pomeriggio.
Brava, attendo la seconda parte ♥

30/07/14, ore 20:30

Sto recuperando le tue storie perdute (?) in questi otto abbastanza noiosi giorni di vacanza.
Questa, poi, la aspettavo da tantissimo tempo e finalmente eccola qua! Sono davvero contentissima di leggerla ♥
La cosa che mi è piaciuta di più è stata di sicuro la presentazione di quasi tutti i tuoi pupi della next generation. E ho apprezzato come li hai presentati agli occhi del lettore: attraverso i loro gesti e i loro modi di fare. È una cosa che ammiro molto, perché io non riesco a farlo T.T
Comunque, li ho amati tutti! Dal primo all'ultimo, sono davvero un gruppetto di pesti adorabili :3
Haley è la solita bimba scassapalle, che però non puoi non adorare! Già la conoscevo, ma non l'avevo mai vista alle prese con la povera Johanna e dire che mi sono divertita è un eufemismo. Mi piace come hai deciso di basare il loro rapporto, lo trovo decisamente azzeccato! Chissà perché, però, me le immagino tra qualche anno, che confabulano e chiacchierano di quanto gli uomini siano, certe volte, degli stupidi oppure che pianificano qualcosa di malefico da fare a PandaGale. xD È davvero diversissima da sua madre, ma è anche molto più simpatica! uu
Rowan è un altro dei bimbi che già conosco, e posso ribadire ciò che ti ho già detto: è adorabile. È dolce come suo papà prima che lo depistassero e mi piace che abbia ereditato la sua passione per il disegno, a giudicare da come era tutto contento mentre raffigurava la sua famiglia! Il pezzo in cui va da Johanna e le mostra tutto contento la sua "opera d'arte" è stato tenerissimo, nonché molto divertente. Mi sono davvero immaginata la faccia di Jo mentre se la rideva di brutto guardando come aveva raffigurato Katniss! Però mi è piaciuto che Rowan sia andato a mostrarle il disegno: è bella questa ingenuità dei bambini, che si affezionano in fretta alle persone, anche alla nostra PandaJohanna tutta contrariata ed esausta!
Joel è un mito, ma questo già te l'ho detto! Credo che tra i bimbi della tua next generation sia proprio uno dei miei preferiti: ha il tipico caratterino da Hawthorne, ma è dolce e poi - non so quanto valga - suona la chitarra, il che me lo fa adorare ancora di più perché mi ricorda il mio Dave. ♥ E poi è un piccolo genietto, prima o poi devo farlo incontrare con Yasha e suo figlio Niko, così potranno parlare da intellettuale a intellettuale u_u
Tornando alla storia, la parte in cui si mette a fare l'aeroplanino di carta e Johanna lo guarda tutta malinconica mi ha davvero spezzato il cuore! Era una scena davvero tenerissima e vedere Jo che ripensava a Sawyer mi ha commossa non poco. La tua idea degli origami al Distretto 7 è davvero stupenda! E posso solo immaginare come Sawyer sarebbe stato fiero del suo nipotino che, seppur acquisito, ha la sua stessa passione! Prima o poi voglio leggere qualcosa in cui Joel e la piccola Sawyer fanno qualche origami insieme, sappilo u_u
Un'altra menzione speciale va al comportamento di Johanna nei suoi confronti: è davvero divertente e dolce al tempo stesso, vederla che quasi insulta gli altri bambini, ma Joel lo tratta come un principino ♥ Sempre detto che lei sarebbe una mamma perfetta! Inoltre è una cosa comprensibile: io stessa tendevo a proteggere i miei bimbi preferiti a questo modo, al centro estivo, quindi la capisco tanto u.u
Prim è una bimba davvero tenerissima! Vien voglia di spupazzarla! E poi è una dei pochi tranquilli della famiglia, me la immagino seduta per terra tutta intenta a osservare le formichine (?), mentre i suoi cuginetti giocano e continuano a gridare con Johanna che li insegue. xD Il rapporto tra lei e Gale è davvero dolce, ma ammetto che mi sono sentita triste quando ho letto che lui non riesce quasi a dire il suo nome! Povero PandaOrso, si vede che ci tiene alla sua prima nipotina, nonostante tutto. La scena del tè è stata tragicomica e mi è piaciuta davvero tanto!
Evan appare poco in questa fanfiction o comunque non compie tante azioni, considerato che è piccolissimo, ma io già lo amo! Mi sono innamorata della sua foto nel banner, ha due occhioni blu che sono la fine del mondo ♥ E poi ha un nome stupendo!
Noel e Adam sono stupendi e io li amo, non mi interessa se sono dei diavoletti u.u Ammetto che sono di parte, perché adoro le coppie di gemelli, specialmente quelli in stile Fred & George, molto scherzosi e che combinano sempre dei casini! Mi immagino Vick tutto trafelato che corre dietro ai due piccoletti per tenerli buoni, poveretto! Poi, il fatto che Adam e Noel compiano gli stessi gesti o comunque si imitino mi fa sciogliere *.* La storia che i gemelli hanno un rapporto speciale è proprio vera!
June: finalmente riesco a conoscerla! Non vedevo l'ora di leggere qualcosina in cui apparisse anche lei, e devo dire che, come sempre, non mi hai delusa. La adoro proprio, mi piace il suo caratterino e la sua immaginazione mi ricorda me stessa quando ero piccola! Scommetto che farà la scrittrice, da grande u_u La scena dello scorpione rosa mi ha uccisa, specialmente quando sono andate lei e Haley da Gale per fargli dire la sua opinione!
Te l'ho già detto che adoro i tuoi personaggi? Se sì, te lo ripeto: sono stupendi! Amo come hai caratterizzato ogni singolo bambino della next generation e amo come li hai fatti interagire con Johanna e Galeotto. Specialmente con la prima, vederla circondata dai bimbi è stato decisamente divertente, anche se ammetto di aver provato tanta pena nei suoi confronti. xD Gale sembra essere molto a suo agio con i bambini, al contrario della fidanzata, e questo mi piace molto! Essere il maggiore di quattro figli deve decisamente averlo aiutato, e poi lui è proprio un bel papà, diciamocelo ♥
La mia parte preferita è stata indubbiamente quella degli origami. Forse non era divertente come il resto della storia, visto che era molto introspettiva, ma io l'ho apprezzata tantissimo perché sono una persona triste. Il rapporto tra Jo e Jo è stupendo, non smetterò mai di ripeterlo ♥
Davvero complimentissimi, non vedo l'ora della prossima parte per scoprire cos'è accaduto di tanto grave nella cucina!
Baci baci,
Alaska. ~

28/07/14, ore 18:23

Questa esperienza deve essere altamente traumatizzante per la povera Johanna e decisamente stancante per Gale, ma ne vale assolutamente la pena: è così divertente, caotica e movimentata, che si legge tutta d'un fiato e si fa amare senza problemi - anche se devo ammettere che per un momento mi sono sentita particolarmente vicina alla burbera Jo! XD
Ma questo è nulla, perché finalmente l'intera combriccola dei piccoli Hawthorne e Mellark ha fatto la sua comparsa! *-* Aspettavo da molto questo momento e devo dire che la scelta di introdurli tutti insieme durante un pomeriggio di giochi è fantastica: ognuno ha il proprio carattere e la propria personalità che spiccano nella scelta dei giochi e dei compagni di marachelle, ma è bellissimo che interagiscano tutti tra loro e con Gale e Johanna in un connubio tanto movimentato e spensierato. Si vede che i bambini che curi all'asilo estivo devono essere delle vere pesti, per averti ispirato una scena tanto caotica! XD
Ma il risultato è davvero molto realistico e omogeneo: ciascun bambino ha avuto il suo spazio e si riesce a seguire gli spostamenti e i giochi di tutti con facilità...o almeno, con più facilità del povero Gale, costretto a tenerli d'occhio tutti in una volta, mentre deve anche assicurarsi che Johanna nel frattempo non faccia troppo l'acida!
Adoro letteralmente i gemelli: Noel e Adam sono uno spasso, così iperattivi e scalmanati da sorprendere addirittura Johanna! E sono d'accordo con lei: come possono essere figli di Vick, così dolce e calmo?! June invece è tutta il suo papà: la sua fantasia e la tendenza a inventare storie può averla presa solo da lui!
Evan è un amore, davvero! *-* Ancora piccolo, appena svegliatosi dal pisolino e tentando di gattonare dietro ai cuginetti...awwww!!! E cosa dovrebbe fare, se non allungare le braccia per farsi prendere in braccio da Johanna?! <3 Così, il mio dubbio esistenziale tra Adam e Evan continua....dovrai scrivere molto di più su di loro, per farmi scegliere tra quei due pucciosissimi baby-Hawthorne!
La faida tra Haley e Johanna è un momento epico: quella ragazzina è un vero genio e non si lascia certo intimorire dalla minacciosa Jo (ha forse perso gran parte della capacità di incutere terrore, nonostante lei non voglia ammetterlo?! :P), senza contare che la sua cotta per il bel papà di Joel è adorabile! E la capisco bene...chi non vorrebbe essere chiamata principessa da Gale?! *-* Devo dire che l'amicizia tra June e Haley ha tutta l'aria di promettere parecchi guai...quelle due ragazzine insieme sono inarrestabili! XD
Mi piace davvero molto l'idea che Joel si sia appassionato agli origami guardando Johanna lavorare la carta: lei è l'unica figura materna che lui conosca e, per quanto non sia davvero la sua mamma, è bello che abbia preso questa passione da Jo, così porterà sempre con sé un tratto di lei! E l'origami è la giusta disciplina per un ragazzino maturo e in gamba come Joel...
Johanna in crisi per bambini urlanti e chiassosi ovunque è un'immagine davvero spassosa: non riuscirò mai più a vederla come l'intrepida assassina del distretto 7, ora che l'ho vista accerchiata da manine bavose e tazzine da thé! XD Ma credo che, prima della fine di questo pomeriggio da baby-sitter, Jo ne combinerà una delle sue per riaffermare la sua posizione in casa e su Gale! :P E sì, mi chiedo davvero come sarà con la piccola Sawyer, viste queste premesse....
Gale invece è un amore assoluto: ma quanto è bravo con tutti i suoi nipotini?! *-* Riesce a dedicare la giusta attenzione ad ognuno, non trascurando nessuno né ignorando alcuna richiesta o necessità da parte loro, ma anzi si presta a leggere libri e prendere il thè per gioco come un perfetto papà e zio! Quell'uomo è da sposare, altroché....ha capito tutto, la nostra Hales!

Sei stata come sempre bravissima, e non preoccuparti: le slice of life ti riescono magnificamente, soprattutto con i piccoli Hawthorne! *-*

Un abbraccio forte,
Ele

28/07/14, ore 15:50

Che dolcezza. Non mi sarei mai immaginata Jhoanna in una situazione simile, e sapere che mi sbagliavo mi rende euforica. Vedere come riesci sempre a sorprendermi è bellissimo.
E i bambini, me li mangerei tutti. Ma proprio tutti.
Mi piace molto anche il titolo, perchè avere tutti quei bambini in casa può essere stressante, molto stressante e anche preoccupante.
E per Jhoanna non so come faccia a non esplodere, o meglio a non sbatterli fuori di lì.
Avrei un errore di verbi da segnalarti, come sai per è da segnalare poi fai come vuoi ^-^
Nell'ultima frase invece di 'rompe' a me suona meglio 'ruppe'.

Ti ringrazio di scrivere :)

27/07/14, ore 11:25

Eccomi qui!
Innanzitutto mi scuso per il ritardo, ma ho avuto taaante storie da leggere e recensire! D:
Allora, io questa storia l'avevo già letta in precedenza ma, forse per pigrizia, forse per impegni, non l'ho recensita.
Mi piace tantissimo questo primo capitolo. Mi piacciono le razioni di Johanna al tormento che sono quei bambini hahaha è troppo esilarante! Per non parlare del povero Gale che, oltre ai bimbi, deve sopportare pure la sua fidanzata hahaha!
Ho una specie di passione per Joel, non so... si è subito accaparrato la mia simpatia. Anche i gemellini esuberanti... non so perchè ma mi ricordano, in un certo senso, Fred e George Weasley (T.T). Haley... beh, è la tipica bambina appiccicosa con cui NON vorresti mai avere a che fare... quanto capisco Johanna!
Adoro anche i piccolini... Rowan, Evan e Prim :'(
Beh, che dire?
Seguirò assiduamente la tua storia e aspettati una recensione ad ogni capitolo :'D
Un bacione,
_Bac

26/07/14, ore 23:46

Oggi mi sento particolarmente prolifica in fatto di recensioni perché devo recuperare tantissime fan fiction che ho letto durante gli scorsi due mesi e non ho recensito perché ero troppo pesaculo per farlo.
Questa, dato che è l'ultima, è la prima di cui mi occupo. Non altro perdo tempo, perché devo esporti un semplice concetto (possibilmente senza che tu arrossisca o dica “non me lo merito”): tu. sei. un. genio. a. parlare. di. bambini. E vai persino d'accordo con lo slice-of-life che è uno dei generi che amo di più. Quando mi chiedono di fanfiction su bambini, la prima persona che mi viene in mente sei tu. Sei geniale a descrivere i loro movimenti – senza esagerare né minimizzare la loro... come dire?... iperattività. Io non amo i bambini e non lo nascondo, ma a leggere di loro mi diverto. Riesci a descrivere scene quotidiane in maniera perfetta, facendo ridere e senza annoiare. Sono dolcissimi – e veritieri – i marmocchi che hai creato. Hanno tutti caratteristiche che li differenziano l'uno dall'altro. Personalmente, amo June e Prim. June la sento persino che parla tipo radiolina (me l'immagino così), sparando storie inventate a gogo. Mi piace soprattutto che Haley (o mini-Ghiadaia) la chiami con il nome completo, perché tutto insieme suona bene u.u Le discussioni tra Johanna (aka “La vicina della porta accanto”) e la bambina sono esileranti. Haley è peperina e vuole a tutti i costi far notare a Jo che è innamorata di Galeotto. Se lo sposerà, prima o poi. Quella bambina non è tonta come Pandiss, non cè che dire al riguardo.
I gemelli mi divertono, però non li amo più di tanto. Sarà che zompettano troppo e sono iperattivi, perché li prenderei a padellate sulla zucca o sederei con un sedativo per elefanti. Sono cattiva: lo so. Invece Evan è la dolcezza, così come la piccola Prim (mi è piaciuto che hai sottolineato il fatto che né Gale né Jo la chiamano per nome) e Rowan. Sono i calmi, quelli che non devono finire in cantina. Che poi, di cantina - come dice giustamente Joel alla fine - non ce n'è una...
Mi sto ancora sbellicando, e davvero: l'immagina di Johanna che deve tener testa a tutte quelle pesti che s'infilano negli armadi, la provocano, cercano di fanni prendere in braccio e si attaccano a patella è troppo divertente èwè. Complimentissimi, genio dei bambini <3 Veramente complimenti u.u

Talking Cricket

26/07/14, ore 12:02

Ciao picco :3 come ti avevo già preannunciato, sono qui a lasciarti la mia polpetta viola, as usual! <3
Allora (devo sempre iniziare con una delle mie stupidissime premesse e.e), ho avuto l'onore di leggere in anteprima la storia, tranne l'ultimissimo pezzo che è in lavorazione (?), quindi un po' della curiosità data da quel "To be continued" finale è stemperata, per fortuna! Dico questo, perchè non avrei resistito ad aspettare la seconda parte e non so come faranno coloro i quali, invece, devono starsene buoni ad attendere (non li invidia manco un po' <.<)!
Passiamo alla vera recensione u.u
L'idea è agfgghfaljhblhyujcbn meravigliosa *.* Sono contenta che tu abbia deciso di scrivere questa storia, sapendo che il progettino ti ballava in testa da un po'! Complice il tuo lavoro di quest'estate *saluta il bimbo dinosauro*, è venuta fuori una cosina veramente scritta bene, semplice, divertente, accurata e sorprendentemente veritiera! Sì, torno a ripetertelo: quando si tratta di dipingere i bambini, tu sei la numero uno! E non voglio sentire se ma u.u è così, sei troppo troppo troppo brava a descrivere i bambini, non esageri nè storpi i loro comportamenti, li tratteggi in maniera concreta, e questa non è cosa facile nè è un compito da tutti!
Se devo dire quale pezzo mi ha colpito particolarmente, non posso rispondere! Tutto, tutto, tutto è perfetto e mi è piaciuto! Dal fastidio di Johanna a vedere un esercito di marmocchi agitarsi per casa alla rassegnazione di Gale nel cercare di correre dietro a tutti i bambini, tanto discoli e monellacci, alla placida calma di Joel, che se ne esce con battutine pungenti ed argute!
Tutti i bimbi, e le loro marachelle xD, sono simpaticissimi: Adam che si ficca in ogni mobile possibile e Gale che deve placidamente recuperarlo; Evan che cerca di farsi prendere in braccio da Johanna, che invece lo tiene alla larga e lo chiama "nano"; il battibecco tra Haley e Johanna (che è il top *.*) per contendersi le attenzioni del picco di casa :3; il disegno che Rowan mostra a Johanna e la sua battutaccia su Babbniss xD; il tè preparato da Prim che viene snobbata da Johanna!
Posso riportare solo questo pezzetto, perchè appena l'ho letto stavo quasi per strozzarmi per le risate:
“Ecco,  vai a fare il tuo nido su qualche moccioso della tua età” la interruppe Johanna, posandole le mani sulle spalle per indirizzarla verso gli altri bambini. “Sciò, Hawthorne è già prenotato.”
 Haley storse la bocca in una smorfia presuntuosa.
“Sei solo gelosa perché a me chiama principessa e a te no!” osservò infine, mettendosi le mani sui fianchi.
Johanna la fulminò con lo sguardo, sfruttando l’espressione che, di norma, esibiva per intimidire e tenere alla larga i piccoli della famiglia Hawthorne. Haley, tuttavia, non sembrò scomporsi.
“Te la do io la principessa” commentò seccata la donna, continuando a scrutarla con aria infastidita.
“Johanna…” mormorò Gale, sforzandosi di non ridere. “…è una bambina.”
Lo sguardo di fuoco della donna si spostò dalla ragazzina al fidanzato.
“No, quella è una bambina” replicò indicando Prim, che stava chiacchierando vivacemente con Rowan, ancora china sul proprio disegno. “Questa qui è una sanguisuga” aggiunse poi, indicando Haley con un cenno brusco del capo.

Ahahah vedere Johanna che vuole cercare di tener testa a una bambina è troppo spassoso! Voglio tante altre "litigate" per picco tra le due xDD
Insomma, ho adorato ogni scenetta, hai descritto tutto con minuzia di particolari e mi sono sbellicata dalle risate! Non vedo l'ora che posti la seconda parte, sto già fremendo al pensiero di quando commenterò xD
A prestissimo, piccol <3

bacioni,Giraffetta

26/07/14, ore 11:48

Attendevo con ansia questa storia, e come sempre non sono rimasta delusa! Ti dirò che ho riso dall'inizio alla fine! XD Se dovessi elencarti tutte le parti che mi sono piaciute direi che riscriverei l'intera fic, quindi mi limiterò a dirti le mie parti preferite in assoluto! :D
I bambini mi piacciono tutti, ma ammetto di avere una predilizione per i due gemelli (perché si arrampicano ovunque e si buttano dove capita XD), e Prim, perché è troppo dolce e carottola per non volerle bene. Anche Joel ovviamente, ma lui è un discorso a parte, mentre per Haley mi trovo un po' d'accordo con Johanna, perché un pochino appiccicosa la è! XD Tra l'altro mi piacciono un sacco i battibecchi tra queste due, e la parte "…Ed io chi sono, mini-ghiandaia? La vicina della porta accanto?" mi ha ricordato una battuta dei gemelli Weasley di Harry Potter, e mi ha fatto stra ridere!
La parte di Joel e Johanna mi è piaciuta moltissimo. Sarà che amo il loro rapporto, e qui, anche se in poche righe, sei riuscita comunque ad accennare come si è sviluppato: lentamente, entrambi con i loro tempi, osservandosi e comunicando più con i gesti che con le parole. Bellissima la frase finale di questa riflessione, perché si capisce che, anche se non è sangue del suo sangue, Johanna lo considera comunque un Mason. *.*
Ho riso un sacco anche quando Rowan mostra il disegno a Johanna, ed è fantastica la sua descrizione del disegno senza filtri, e soprattutto il commento ironico finale su Katniss, è proprio da lei! :D (in effetti Katniss con un sorriso da un orecchio all'altro non è molto credibile XD)
E capisco la povera Johanna, è sempre imbarazzante quando un bambino ti offre cibo finto o bevande che non esistono, e tu devi fingere di apprezzarlo! Solo Johanna però ha avuto il coraggio di dirle di no! XD
Una piccola nota di merito a Gale, che davvero si fa in quattro per controllarli ed è ovunque! :D a differenza di Johanna che cerca di evitarli, ma inevitabilmente non ce la fa, e non riesce a stare seduta sul divano in pace per più di due minuti!
Si vede comunque che sei sempre a contatto con dei bambini, la tua storia non è banale o piena di clichè, tu riesci a inserire pensieri e dettagli che solo chi li vive "sulla sua pelle" riuscirebbe a descrivere! :D E inoltre tutto ciò che Johanna pensa sui bambini è vero! XD
Davvero complimenti, l'ho adorata, e ora attendo con ansia la seconda parte! :) (David <3 )
A presto spero
Vero