Variazioni su un tema di Masami Kurumada
di hanabi

11/06/15, ore 17:30

Ebbe popolarità una "ventina d'anni fa"? Sono molto curiosa. All'epoca per che mezzi si viaggiava, per cose del genere? So che le fanfiction esistono da prima di EFP, però sono curiosa di avere qualche racconto "storico".

Io l'ho letta quasi tutta, mi mancano i due ultimi capitoli. Che dire, adesso leggo che altro hai fatto, come scrivi è meraviglioso. Tutto è giustificato secondo la natura dei personaggi e Shun è meraviglioso: nel capitolo con Albione e Nemes sei riuscita a racchiudere il significato del senso di sacrificio e l'ambiguità del cosmo di Andromeda, è bellissima la visione sul sesso che ne segue in questo capitolo. Bellissimo tutto il rapporto psicologico ricamato attorno e stupende le descrizioni... Tutto è così attinente con quello che un fan immagina nell'universo di Saint Seiya ma che, per pigrizia o mancanza di un mezzo alla sua portata, finisce per non saper esprimere. Toccante anche Crystal e i racconti della sua Siberia Lontana. Seiya il solito sanguigno, anche se lo immagino con una boria più sensibile. Shiryu sarebbe bello approfondirlo, così come la sua tempra e onore espresso con il sacrificio, per quanto inteso diversamente da quello di Shun.

Tutto molto sentito, scrivi (o hai scritto) quello che un fan immagina, i suoi castelli in aria, le supposizioni e i sogni. Tutti finemente espressi. Forse la saggezza del tempo e l'autocritica potrebbe creare un'opera completa di un certo livello, almeno fino ad un capitolo conclusivo all'arrivo al tempio, mica per forza fino a correre per tutte le 12 case. Pensaci seriamente a un restyling o una conclusione, perché la merita. Magari approfondendo e sistemando alcune cose che inevitabilmente rimangono grezze nel carattere degli altri saint. Poi qui ovviamente entrano in discussione divergenze di visione dei personaggi, insite in ogni fan, normale e umano ci siano.

Rimane comunque un racconto che ha il suo tempo, immagino dunque sia molto più vicina ad un ricordo oramai, che non ad uno scritto in corso d'opera.

Mi ha davvero scosso e fatto ricordare nostalgica i primi anni in cui mi sono imbattuta in Saint Seiya, è stato tutto molto bello. Grazie davvero. Ancora mi commuove vedere come in 20 e più anni di Saint Seiya in Italia ancora la fiamma divampi, ogni tanto mi chiedo per quanto durerà ancora.

Perdona l'abuso dell'aggettivo "bello", ma io credo sappia definire la meraviglia con semplicità.

11/06/15, ore 10:52

Eccomi qua ho finito di leggere finalmente è devo dire che questo tuo ennesimo capitolo e sono estasiato. Colpi di scena a non finire. In particolare mi ha colpito la scena del sacrificio di tisifone. Il modo in cui seya accetta il suo amore è molto toccante come shun riesca a salvarle la vita bellissimo. Seya che si fonde con lo spirito di aiolios il top. Complimenti bravissima

11/06/15, ore 01:28

Mi sono presa tutto il tepo dal ritorno dal lavoro (erano le 6? più o meno XD) all'ora di dormire per leggere, rileggere e tipo rileggere ancora >< (si, sono una drogata ><)
L'attesa è stata lunga, molto lunga (T___T disperazione vera) ma è stata ripagata, direi.
Capitolo in cui succede di tutto, veramente.
Shun continua a piacermi sempre di più (e nell mi testa continua ad essere accompagnato da arie delle nozze di figaro in sottofondo ... neurone, coraggio, faccela >_>) >< E ha ancora la capacità di far sciogliere completamente Ikki. O quasi completamente (sennò non sarebbe mai partito, invece ce la fa ... dopotutto è Ikki.)

E' arivato il Bietolone! <3 (nomignolo affettuoso, giuro, nessuna cattiveria ... nessuna allusione all'essersi fatto plagiare da arles ... due volte ... ho dato una pacca virtuale sulla spalla a Seiya quando ha detto di essersi sbagliato ad aver pensato che fosse uno sveglio, e ho pure detto "neeeee!" come le vecchiette pettegole con cui vado a cantare XD Mai cosa più giusta uscì dalle labbra del cavaliere di Pegasus ... X°°°D Scusa Aiolia, ma dai ... due volte? Benedetto ragazzo, faccela! E qui siamo ancora alla prima ...). Atena che si illude che Aiolia sarà ancora dalla loro quando andranno al santuario è quasi commovente (e ci sono fiorfiore di goldini che credo vogliano denunciare Kurumada per avergli rovinato l'immagine per sempre)

Mu <3 Evito di aggiungere, sennò si parte col fangirlismo, coltivato in 25 anni di fanatismo X°°D (anche se il ballettino della vittoria ... <3 esserino adorabile <3)

Il ritorno di Shiryu e la reazione di Seiya ... awww <3 (un Seiya che sta uscendo molto più sveglio che nel manga/anime *cough*. E pure con una forza d'animo invidiabile. )

Mi spengo prima di delirare troppo (o ci provo ... e mi rimetto nell'angolino della stalker ad attendere il prossimo aggiornamento, visto che ci siamo quasi ... stiamo per partire per la grecia, a quanto pare ...)

Comunque l'istinto di scovare kurumada e fargli ridisegnare tutto seguendo questa storia è forte X°D (dove ti nascondi, vecchio?!)

15/05/15, ore 17:19

Ok, allora, devo mettere insieme le idee perchè quello che hai scritto è davvero un romanzo; non solo per lunghezza, ma anche per l'accuratezza e la minuziosa descrizione!!! Caspita, questa non è una ff, è un capolavoro!!! Mi ha proprio trascinato, e avendo visto l'anime, è come se lo stessi riguardando... è spettacolare anche il fatto che tu sia riuscita a ricreare e far parlare due personalità distinte (non tutti ci riescono così bene =P). In moltissimi punti mi sono messa a piangere, in altri ho dovuto smettere di leggere, farmi un giro e poi continuare... ho letto pochissime storie/romanzi che mi hanno coinvolta così tanto (forse anche perchè Shun è uno dei miei personaggi preferiti XD).
Non ho nulla da dire riguardo punteggiatura, paragrafi troppo lunghi o errori grammaticali... è la perfezione (per caso hai fatto lettere, o un qualche corso di scrittura? Se il tuo è talento naturale... per me dovresti provare a fare la scrittrice; io mi metto già come tua fan! ;) )
Complimenti ancora; è una delle più belle ff che abbia letto (fino ad ora... putroppo ho appena iniziato...).

14/02/15, ore 20:10

O.O che gioia trovare anche qui, su questo sito, la tua incredibile storia! Sono anni che la leggo e la rileggo. Hai un dono, sei una scrittrice e vedere il tuo talento impegnato in una storia con protagonisti Ikki e Shun è stato per me appagante all'inverosimile. Il tuo stile è straordinario, riesci a descrivere i personaggi in modo complesso, profondo, non fuggi le contraddizioni dei caratteri anzi svisceri la loro psiche in modo magistrale. Niente è tabù per te ed hai toccato corde nascoste in me che la prima volta che ho letto la tua storia non sapevo neanche di avere... chapeau! Hanabi, hai un talento raro e le tue storie lasciano segni profondi dentro per molto tempo dopo che si è lasciato le pagine

p.s. continua la storia, pleeeeeaaaaase :)

28/12/14, ore 14:23

Rinnovo ancora di più i complimenti sempre più avvincente hai saputo dare un tocco di classe alla trama dell anime e facendo di shun e igor possibili fratelli mentre nel manga lo sono tutti 😄 le parole di ikki al fratello sono ben più dure di quelle dell anime ma rendono di più la possessione di ikki da parte di Arles continuo a leggere con ammirazione Denny 😄

27/12/14, ore 23:38

Wow che dire è meraviglioso scrivi benissimo hai mostrato il vero lato secondo me di shun. Così fragile sensibile dolcissimo ma, con una forza disarmante 😄 umiliato da tutti ma con una forza interiore vasta come la sua costellazione 😄 per la sua bisessualità beh quella fa parte del suo essere cmq complimenti la hai descritta in modo sublime ok alla prossima 😄

27/12/14, ore 11:47

Ciao sono denny complimenti per questo splendido prologo hai descritto la cruda realta che accade in molti paesi del mondo testimoniando nella prima parte come in molte famiglie si sviluppi una situazione che porta al suicidio omicidio. Nella seconda parte descrivi magistralmente il vero andazzo di molti orfanotrofi del mondo che rendono spesso i piccoli ospiti gusci vuoti o persone violente mi fanno molta pena 😢 cmq ottima descrizione. Per quanto riguarda la descrizione del rapporto tra ikki e shun bbhe lì sei stata grande xke pur non essendo fratelli dello stesso padre ikki ha saputo amarlo lo stesso 😄

22/10/14, ore 15:22

mi associio anche io ai complimenti degli altri lettori e se potessi farei una standing ovation. questo tuo lavoro mi piace da matti e anche se leggo incompiuta tra le caratteristiche della storia, spero che non sia compiuta già ora, ma che ci sorprenderai con un altro capitolo.
io ho sempre adorato i Cavalieri, sono ahimè passati vent'anni e rotti da quando li ho visti la prima volta, ed ero bambina. é stato un amore sconvolgente, alla follia, soprattutto le prime serie. Ho sempre patito però la mancanza di tutti i dettagli uomani dei protagonisti, la serie è sempre stata molto sbilanciaita verso il combattimento, a discapito della storia dei personaggi e questo accade non tanto nella prima serie quanto in quelle successive. Tu invece riprendi la prima, mitica serie, quella più completa, e la corredi di tutto quel che manca, di tutto il non detto, senza tralasciare le complessità, i lati peggiori di ogni personaggio. Quel che mi stupisce anche di più è che mi hai fatto amare Andromeda, il cavaliere che mi è sempre piaciuto meno (il mio referito da una vita è il Dragone). lo rendi credibile e lo arricchisci, pur rimanendo sempre coerente con il personaggio.
quindi ancora complimenti, spero di rileggerti ancora. G.

26/09/14, ore 06:46

Mi hai fatta definitivamente innamoraedi personaggi che già amavo terribilmente (la vita di noi fan è dura, accidenti ><)
Più che implorarti di continuare non so che fare, seriamente. Ho già detto che non sono capace di lasciare commenti seri, ecco ><

E ho trovato un altro personaggio (che amissimo) che il tuo Shun un po' mi richiama. Cherubino delle Nozze di Figaro. Sarà per l'età e la costante ricerca dell'amore in tutte le sue forme (nonchè la definizione di cherubino che salta fuori in questo capitolo, cosa che mi ha fatta satare sulla sedia perchè ci ho pensato tutta notte, giuro XD) (e aggiungiamo anche il fatto che, essendo mezzo soprano, Cherubino è uno dei Miei Personaggi, anche se purtroppo l'ho cantato poco, povero.)

Mi ritiro nell'angolino della stalker, adesso

25/09/14, ore 20:03

Sto adorando ogni singola sillaba di questa storia. (modernariato?! Chi! Chi dice cose simili *si, legge anche le recensioni e le risposte* Chi, che lo corco di mazzate sulle gengive?! )
Ogni tanto questo tuo Shun tende a ricordarmi il protagonista de "il ragazzo persiano" ... un personaggio che adoro che mi richiama un altro personaggio che ho amato ... *saluta il povero neurone che l'ha abbandonata completamente* ...
Leggo da altre recensioni e dalle tue risposte che non c'è un completamento, ma ... continua ti prego *si prostra*

Bene, adesso pausa nanne (il fuso orario mi è ostile!) e domattina leggo l'ultimo capitolo che mi rimane ... *sospirone*

25/09/14, ore 15:41

Come dicevo allo scorso commento : SCRIVI TROPPO BENE *s'accascia in un angolo a piangere*
Da fan storica (e malata mentale ... mi sono anche presa un'action figure di Shun all'usato vicino a casa, con la promessa di regalargli, si proprio a lui, anche gli altri appena trovo un part time ... non conosco il numero della neuro di Shizuoka, sennò la chiamerei da sola) sto assolutamente adorando questa storia. Il modo in cui hai ricaratterizzado i personaggi riuscendo a non cambiarli, nasciando intatta la natura di ognuno pur facendoli tuoi rasenta la perfezione (ovviamente questa è solo un'opinione vedendo "da fuori").
Però quando a fine mese il fatturato del 100yen di fronte a casa mia sarà di nuovo il più alto dellla catena per il mio consumo estremo di fazzoletti, dovranno citarti nei ringraziamenti, sappilo U_U XD (io ho avertito da un po' che commenti seri veri non sono capace di lasciarne U_U XD)

25/09/14, ore 10:07

Ok, è appena passata la parte più straziante della storia, e stavolta vista e vissuta "dall'interno" ... (scrivi troppo bene, accidentaccio! ><)
si suppone che sia adulta, perchè sono ridotta in questo stato di fangirlismo assassino unito a voglia di grabbare tutti? (perchè scrivi troppo bene U_U XD)
ikkiiiiiiiiii torna in teeeeeeeeeee T_T

24/09/14, ore 18:01

I commenti seri li lascio a chi li sa fare, così magari riesco a evitare di intortarmi XD
Come mi piace questo Shun così ... beh, finalmente si comporta da ragazzino! Quando avevo 8 anni e guardavo i cvalieri in tv mi dicevo "ooooh, coe sono grandi e ffffffighi" (shun e seiya stando alel schede dei personaggi nel manga hanno tra i 5 e i ...naaaa stiamo con le date di messa in onda, 5 anni più di me ecco). Leggendo il manga avevo già quasi vent'anni (secondo giro, prima di avere la patente non potevo andare in fumetteria >_> ah bella la campagna) e mi chiedevo "ok l'addestramento, ma son ragazzini, coraggio!" (si, si, shonen manga, lo so ... ma anche fisicamente ... li vedo tutti i giorni i ragazzini giapponesi, e sembrano degli scricciolini fino ai 25 XD Conosco un 46enne che sembra di almeno 5 annni più giovane di me ... eddai! Kurumada san, non tenti di ingannarmi! XD). E finalmente ... uno Shun scricciolino (e su questo non ci piove <3) e che ragiona per la sua età T_T Commozione T_T

24/09/14, ore 13:09

Bene, trovata una nuova droga. Bellissima storia. Solo ... dovresti mettere unpavvertenza del tipo"meglio avere un cuscino da maltrattare nel mentre" o "attenzione all'istinto d'abbracciare i personaggi e non lasciarli più andare" ... (e, Ikki ... non puoi chiamare Shun "cucciolo" così, senza preavviso!Ci sono delle vekkieminkia che leggono eh! Dannnato T_T)

Dopo questo piccolo delirio, vado avanti a leggere