The day of the dream
di The_Code_End

05/09/14, ore 10:37

eccomi, non potevo non recensire questa storia dove i miei tre personaggi preferiti sono presenti, in tutte le loro sfumature!
Molto molto molto romantica e toccante, hai descritto esattamente ciò che prova Tsunade nell'incontrare di nuovo tutte le persone che ama, anche se è consapevole che sia solo un'illusione.
Un Jiraya comprensivo (santo uomo!), un Nawaki dolcemente ingenuo ed un Dan che, nonostante l'amore per la donna, rimane fermo nei suoi ideali, convinto di ciò che è giusto e cosa è sbagliato.
Ho solo giusto due precisazioni da farti, anche se immagino siano sviste che possono capitare: nella frase "ma non hai suoi significati.", quando TSunade conversa con Dan, "hai" sarebbe un "ai".
Ah, e nel sogno illusorio è Dan ad essere Hokage, non Tsunade! Ma immagino che tu l'abbia fatta come scelta.
A presto,
Ella

29/07/14, ore 10:42

Ciao!! Perdona la recensione neutra, ora ti spiegherò il perché di questa mia decisione. Innanzitutto ti faccio i complimenti per la splendida idea: è una OS davvero commovente, Tsunade può finalmente liberarsi dei macigni che opprimono la sua anima, almeno in parte. Tutto sommato anche il modo in cui è scritta non è niente male, mi piace soprattutto il fatto che tu abbia impiegato periodi brevi ma concisi, pieni di significato. Ora arriva la parte negativa, il motivo per cui ho scritto una recensione neutra. Non ti offendere, partiamo dal fatto che credo che una persona, per migliorare, debba ricevere critiche costruttive, io stessa pian piano sto eliminando alcuni difetti grazie a consigli e critiche di altre autrici di efp. Innanzitutto la grammatica: quel "li" al posto di "gli". C'è anche nella presentazione!! Dovresti assolutamente toglierlo, ricorda che soprattutto in un sito come questo, in cui ogni lettore ha una vasta scelta di ff, la prima impressione è quella che conta! Questa long avrebbe molti più lettori se non vi fosse quella nota stonata che rovina tutto. Quindi, se vuoi un consiglio, trasforma "dicendoli" in "dicendogli" nella presentazione e "non li rispondo, ha ragione" in "non gli rispondo, ha ragione". Inoltre ho notato che hai scritto E' a inizio frase. Devi sapere che questo è considerato un errore molto grossolano, dovresti sempre usare È. Io, che col pc sono una capra e non ho ancora capito come crearlo con la tastiera, cerco su google "è" e copio la prima voce che mi dà "È". Un altro errore che ho notato è "quel attimo": putroppo "quel" non è come "qual", che non deve avere l'apostrofo, perciò la forma corretta è "quell'attimo". Ho visto anche che hai scritto "c'è l'ha", quando in realtà la forma corretta è "ce l'ha". Ora non ricordo se ci sono altri errori, comunque il mio consiglio è quello di rileggere sempre molto attentamente il testo prima di pubblicare e, se sei indecisa sul modo in cui va scritta una determinata parola o frase, consulta il dizionario o cerca su internet la forma corretta! È un piccolo accorgimento che ci salva e ci aiuta a migliorare, io faccio sempre così :) Spero non ti sia offesa, se ti va di leggere i miei lavori e darmi un tuo parere, anche critico ovviamente, è sempre ben accetto :) ti dico queste cose anche perché una delle prime regole di efp è "scrivere in italiano corretto", e comunque pubblicare i propri scritti serve a migliorarsi e sono certa che col tempo maturerai tantissimo, proprio perché hai ottime idee e un buon potenziale. Un abbraccio! Celeste

28/07/14, ore 18:46

Bellissima, dico davvero :') Tsunade che si rende conto dell'illusione perché che tutti gli uomini che sono stati importanti nella sua vita ormai sono morti, purtroppo :3 Prima Nawaki che ricambia quel bacio sulla fronte per il fatto che lei sia diventata Hokage...poi Jiraiya, al quale confessa di averlo sempre considerato il suo migliore amico, e lui che ne è felicissimo. Infine Dan...che le fa capire che deve portare avanti il suo compito da Hokage! E il finale dolce ci voleva :') Complimenti è davvero bellissima! Non posso credere che non volessi metterla, è meravigliosa!! Davvero, bravissima! **

28/07/14, ore 15:54

Sto piangendo!! Questa fanfiction è commuovente!! Il finale poi è splendido!! Se prima sono sfuggite solo poche lacrime ora dai miei occhi sembra si esplosa una tubatura!!
Perché non continui con questo modo di scrivere ma con altri personaggi?! Sarebbe fantastico!
Spero di non averti infastidita
Sky-chan