Hope
di Lo Magno Scrittore

14/09/14, ore 16:39

→ Recensione premio per esserti classificato primo al contest "Welcome to the Circus!"

OKAY.

È bellissima, okay?
È favolosa e l'idea del lampione affamato è qualcosa di spettacolare. Io l'avrei usato come titolo al posto di Hope, sinceramente, però va bene anche così. :3
Penso che l'idea di fondo sia molto carina, anche se triste perché mi spiace tanto per il ragazzo.
Il fatto che sia così attaccato alla vita e alla famiglia, invece, mi è piaciuto davvero tanto perché al giorno d'oggi non si vedono più ragazzi di questo tipo. È un po' come tornare indietro nel tempo, diciamo :3
A parte questo mio piccolo delirio, però, non posso che rinnovare ancora una volta i miei complimenti, perché è davvero bellissima, questa storia. Complimenti davvero.
Mi ha lasciato un senso di malinconia, ma anche di speranza. E mi auguro che il ragazzo riesca, da qualche parte nel mondo fantastico, a comunicare con i suoi genitori. ♥
Non credo che ci sarebbe qualcosa di più bello e gratificante, per lui. ♥
E l'idea che si cibi di pizza per restare in questo mondo, ahahah! Che cosa carina! ♥

A presto, spero!
Un bacio e ancora complimenti,

Eiriin
♥~

13/09/14, ore 18:31

4 classificato. Pizza! Contest.

Grammatica:
A parte una svista - non hai messo lo spazio tra due parole - e questa frase: "Il proprietario era diventato paonazzo per la rabbia: i piccoli occhi neri erano contratti per la rabbia e le folte sopracciglia [...]" in cui non avrei ripetuto la parola "rabbia", hai usato una grammatica eccellente.
9.5/10

Originalità e utilizzo del pacchetto: Pacchetto utilizzato benissimo, idea originale, divertente, particolare ed entrambi gli elementi utilizzati in modo da esser centrali nella shot. Bravo!
9/10

Stile: Mi aspettavo un bello stile da te, dato il tuo nick... e l'ho avuto. Strutturi molto bene i periodi e sei anche un ottimo descrittore.
La narrazione procede leggera e scorrevole, è quasi come se si vedesse la scena alla tv. E cosa c'è di più importante per uno scrittore se non creare immagini vivide?
9/10

Impaginazione: Purtroppo devo valutare l'impaginazione sul sito, che fattelo dire, è davvero poco, poco invitante rispetto a quella che mi hai inviato per mail.
Se avessi utilizzato quella anche per la pubblicazione su efp ti avrei dato 4.5/5, ma mi vedo costretta a darti un voto più basso. E' un vero peccato.
(ti consiglio di utilizzare un programmino come nvu, perché una storia con un'impaginazione curata invoglia molto di più qualcuno a leggerla, soprattutto se la storia non è brevissima. Prova a cambiarla, quando hai tempo.)
2.5/5

Gradimento personale: Me piasa! Diciamo che ha contribuito molto il tuo stile su questo parametro, ma anche l'idea del lampione affamato, delle peripezie per 'ste maledette pizze scomparse, del ragazzo che cerca di capire come continuare a "vivere", perdona il gioco di parole ahah.
E' stata una storia molto gradevole e particolare, quindi grazie!
8/10

Uso mini-pacchetto: Quella frase è inquietante usata in questo modo, e non mi sembra così confortante, anzi, è più un memento mori. Tutto sommato però ha avuto un ruolo importante o addirittura fondamentale.
4/5
Tot: 42/50

26/08/14, ore 15:18

Wow! Storia magnifica!
Idea originale e intrigante...solo che leggendo spesso la parola "pizza" mi è venuta una gran fame ^.^
Spero di leggere altre tue fiction!