Tess, Tess, Tessa
di moonlight97

19/03/15, ore 14:05

Ciao! E' sempre bello sapere che esistono i ragazzi che leggono Shadowhunters ed è così raro trovare fanfiction scritte da un ragazzo.
Parto innanzitutto col dirti che non sei andato OOC. Sei stato bravo a trattare i pensieri e gli stati d'animo di Will e non è facile: Will è un personaggio complesso, tormentato dal credersi maledetto e dal non potere amare le persone che lo circondano, a cominciare da Tessa. Lui voleva disperatamente che restasse seduta accanto a lui sul pavimento, ma l'altro suo lato maledetto l'ha respinta.
Ho adorato la citazione di Catullo. Calza perfettamente con l'umore di Will in quel momento.
Complimenti ^^

10/08/14, ore 22:17

ciao! iniziamo col dire che amo will e tessa...ma amo anche Jem, e anche i Clace e i Malec... ma, tralasciando questo, volevo dirti che scrivi in un modo che adoro! scorrevole, con le giuste descrizioni ( non troppe, ne poche) e comunque tenendo conto dell'epoca in cui si svolgono le vicende.
spero che scriverai altre one-shot o altro, sul mondo shadowhunters :)
-ely
p.s. chi può non amarli? *__*

01/08/14, ore 11:04

Ciao!:)
Premesso il fatto che sei in assoluto il primo ragazzo che conosco che abbia letto Shadowhunters, ti devo assolutamente dire che la storia era perfetta. Will/Tessa è una delle mie coppie preferite (seconda solo a Jace/Clary) e mi è molto piaciuto come l'hai resa. Perfetti anche i dialoghi, in pieno stile vittoriano.
Inoltre la citazione di Catullo mi ha fatto impazzire....*-* io amo quel poeta...
Lady Windermere <3
Ps: sono d'accordo con Will su Mansfield Park, è carino, ma niente in confronto ad Orgoglio e Pregiudizio...

30/07/14, ore 13:21

Salve! No, non scusarti: Manzoni aveva tutte le ragioni per scusarsi di aver scritto quel romanzo che, di per sè, è carino, ma che prendi ad odiare nel momento in cui te lo impongono ... comunque, la ff mi è piaciuta moltissimo! Soprattutto per il fatto che Will si mette a leggere Catullo. Negli ultimi mesi di scuola, quando ho iniziato a studiarlo, mi è capitato un sacco di volte di "adattare" le poesie all'Herondale, e sono contenta che anche altri ci abbiano pensato! Comunque, scrivi bene, quindi sarebbe bellissimo se scrivessi altro su TID e poi mi è piaciuto il modo in cui hai fatto interagire i personaggi, facendoli parlare in vecchio stile :)

Ciao ciao e ancora complimenti!
P.S. Will è troppo gentile: Mansfield Park è il peggiore della Austen, a mio parere. Quanto odio Fanny ed Edmund ...

29/07/14, ore 21:36

Be', bentornato a te!
Dio, non scrivo una recensione da secoli!
Quello che penso di questa straziante OS lo sai già. Mi piace lo stile con cui l'hai scritta; è scorrevole, ma riesce, con poche semplici parole, a trafiggerti il cuoricino con mille spilli ben affilati. In più, hai trattato di un tema che credo non smetterà mai di tormentare i fan della saga di Shadowhunters: la maledizione di Will.
Ripeto: non è una fanfiction lunghissima, né estremamente dettagliata. Eppure riesci ad esprimere il dolore, la rassegnazione e l'amarezza di Will. Complimentoni!
Alla prossima, allora, e speriamo che sia presto!
Rachel*

29/07/14, ore 01:42

Ciao moonlight97,
la one shot che hai scritto mi è piaciuta molto, anzi moltissimo. Spero di leggere altre storie scritte da te.
Hai espresso molto bene i sentimenti che prova Will nei confronti di Tessa.
La lettura del brano è facile e molto scorrevole, non mi abbituirò mai alla condizione di Will, è sempre una coltellata al cuore.
Ti suggerirei di scriverer altre storie incentrate Jem e Tessa, con i sentimenti che prova Jem invece che quelli di Tessa.